Forums

Skip to content

Advanced search
  • Quick links
    • Unanswered topics
    • Active topics
    • Search
  • FAQ
  • Login
  • Register
  • Board index International Gentoo Users Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
  • Search

[OT] Illegalitá o meno di determinati consigli....

Tutte le discussioni direttamente correlabili all'informatica e/o a GNU/*nix.

Moderator: ago

Post Reply
  • Print view
Advanced search
51 posts
  • 1
  • 2
  • 3
  • Next
Author
Apprentice
Apprentice
Contact golaprofonda
Website

[OT] Illegalitá o meno di determinati consigli....

Post by golaprofonda » Fri Aug 12, 2005 11:13 am

randomaze: thread splittato da questo topic
X-Drum wrote:w l'opensource
in questi casi non si sta certo a guardare queste cose..
Ho dato un consiglio sicuramente funzionante, anche se nn opensource.. 8)

Testo rimosso dal moderatore

a buon intenditor poche parole :)

Edit by randomaze: suggerire di adottare i meccansimi illegali é vietato dalle linee guida. Per questo ho rimosso il testo relativo
Linux In Your Mind? http://www.tuxmind.org
X-Drum
Advocate
Advocate
Contact X-Drum
Website

Post by X-Drum » Fri Aug 12, 2005 2:19 pm

golaprofonda wrote: in questi casi non si sta certo a guardare queste cose..
invece si
golaprofonda wrote: a buon intenditor poche parole :)
in questo caso le parole sono anche troppe,
vediamo di non trasformare questo forum in un covo di warezzomani...:evil:
"...There are two sort of lies, lies and benchmarks..."
golaprofonda
Apprentice
Apprentice
Contact golaprofonda
Website

Post by golaprofonda » Fri Aug 12, 2005 4:25 pm

vediamo di non trasformare questo forum in un covo di warezzomani...:evil:
Scusa ma non capisco quale sia il tuo problema..

Non ho trasformato niente..ho solo indicato un modo per reperire velocemente quello che gli serviva..e nemmeno con un link diretto.
Comunque quoto quelllo che hanno detto gli altri. Partition Magic non è perfetto, mi è capitato di fare grandi danni quando facevo il resize delle partizioni, (adesso uso gParted che è tutto un altro mondo), ma in questo caso specifico è la soluzione perfetta.

Comunque visto che non riesci amen..non ho altre idee..
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva
Contact randomaze
Website

Post by randomaze » Fri Aug 12, 2005 4:43 pm

golaprofonda wrote:Scusa ma non capisco quale sia il tuo problema..

Non ho trasformato niente..ho solo indicato un modo per reperire velocemente quello che gli serviva..e nemmeno con un link diretto.
E io ho rimosso il testo relativo visto che l'ottimo consiglio era illegale. E non capisco i tuoi problemi nel capire a cosa.

Edit: ovviamente ottimo é in senso ironico.
Ciao da me!
golaprofonda
Apprentice
Apprentice
Contact golaprofonda
Website

Post by golaprofonda » Fri Aug 12, 2005 5:00 pm

E io ho rimosso il testo relativo visto che l'ottimo consiglio era illegale. E non capisco i tuoi problemi nel capire a cosa.
dai non prendiamoci in giro.di benpensanti ce ne sono fin troppi.
Non ho messo nessun link diretto..ho solo postato l indirizzo ad un sito LEGALE (hypertorrent.com), quindi tutto ciò è perfettamente legale non cè nessun mistero.

:?:
Kernel78
Moderator
Moderator
Contact Kernel78
Website

Post by Kernel78 » Fri Aug 12, 2005 5:12 pm

golaprofonda wrote:
dai non prendiamoci in giro.di benpensanti ce ne sono fin troppi.
Non ho messo nessun link diretto..ho solo postato l indirizzo ad un sito LEGALE (hypertorrent.com), quindi tutto ciò è perfettamente legale non cè nessun mistero.

:?:
A prescindere che il sito sia legale o meno il tuo atteggiamento è al limite dell'incitazione a delinquere.
Se non te ne fossi accorto sembrava che con il tuo messaggio stessi dando delle istruzioni per procurarsi una copia illegale di un sw e quindi sembrava che TU stessi commenttendo un reato.
Ovviamente ho frainteso io e non era questo che tu stavi suggerendo ma se non stai attento a quello che scrivi ti potresti anche trovare una denuncia a tuo carico.
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con

Code: Select all

grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
golaprofonda
Apprentice
Apprentice
Contact golaprofonda
Website

Post by golaprofonda » Fri Aug 12, 2005 5:23 pm

Kernel78 wrote: Se non te ne fossi accorto sembrava che con il tuo messaggio stessi dando delle istruzioni per procurarsi una copia illegale di un sw e quindi sembrava che TU stessi commenttendo un reato.
Purtroppo il mio messaggio è stato rimosso ma se hai letto la frase ho scritto "vai li e scrivi eccetera eccetera". Non ho scritto altre cose apposta.è perfettamente legale tutto ciò..si sta facendo di un sassolino una montagna secondo me, tanto più che sono pure stato attento alle parole.. comunque siamo OT..:roll:
Kernel78
Moderator
Moderator
Contact Kernel78
Website

Post by Kernel78 » Fri Aug 12, 2005 5:35 pm

golaprofonda wrote:tanto più che sono pure stato attento alle parole.. comunque siamo OT..:roll:
LOL
mi viene da chiedermi perchè stare attenti con le parole se non si propone qualcosa di potenzialmente illegale ...
cmq se ti senti convinto di non aver fatto nulla di illegale prosegui pure per la tua strada, al massimo la denuncia la prendi tu, mica io :wink:
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).

golaprofonda
Apprentice
Apprentice
Contact golaprofonda
Website

Post by golaprofonda » Fri Aug 12, 2005 6:37 pm

al massimo la denuncia la prendi tu, mica io :wink:
si..la denuncia..sempre che abbiano le prove..senza prove si fa poco..

:lol:

io posso anche dire di aver rapinato una banca su un forum..ma ci vogliono le prove..
8)

ok BASTA OT..senò mi randomaze mi castra..
golaprofonda
Apprentice
Apprentice
Contact golaprofonda
Website

Post by golaprofonda » Sun Aug 14, 2005 12:02 pm

khris81 wrote:nn la monta infatti mi dice wrong fs type!

la vedo dura!

sto aspettando ad usare i programmi x l'unformat xchè mi hanno detto che se ha solo settato come swap invece di formattare faccio danni ad usarli, ecco io nn sono sicuro che abbia formattato, ci ha messo troppo poco x formattare una partizione da 150 gb!!! mezzo sec ci ha messo!
non per essere insistente
per usare partition magic non importa che hai windows..basta che hai il CD..lo fai bootare all avvio e lui ti crea un ambiente MS-DOS emulato..dopodichè fai partire la versione DOS..

fidati fai così..
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva
Contact randomaze
Website

Post by randomaze » Sun Aug 14, 2005 2:14 pm

golaprofonda wrote:si..la denuncia..sempre che abbiano le prove..senza prove si fa poco..
Certo. Nel frattempo che trovano le prove chiudono il forum con una bella paginetta "sito sottosposto a sequestro giudiziario". In italiano, se fatto dall'autoritá italiana, in inglese se fatto dall'autorité del paese in cui si trovano i server.

Cosí grazie a te che volevi dimostrare chissá cosa circa 92486-1 utenti gentoo perdono l'uso del forum.

Personalmente se tu sei un esperto hacker di windows che sa usare bittorrent o anche un rapinatore di banche a me non interessa, cosí come non interessa minimamente tutto quello che fai o che dici fuori da questo forum.
Ma tutto quello che viene scritto in questo forum mi interessa. E sopratutto, come moderatore, mi interessa che non vengano fatte vaccate che possono penalizzare gli altri utenti. E quella che ha fatto tu era tale.
Ciao da me!
golaprofonda
Apprentice
Apprentice
Contact golaprofonda
Website

Post by golaprofonda » Sun Aug 14, 2005 2:23 pm

randomaze wrote:mi interessa che non vengano fatte vaccate che possono penalizzare gli altri utenti. E quella che ha fatto tu era tale.
mi sembra che i tuoi toni siano decisamente eccessivi
considerando che come ho già detto e ripetuto non ho scritto niente di illegale
poi pensala come vuoi, è giusto che tu tenga in ordine il forum in quanto moderatore e lo rispetto, ma non sono daccordo quando accendi un fuoco da un filo d erba..
Sono moderatore ankio di un forum e penso di sapere ormai cosa si può scrivere e cosa no..e quello che ho scritto io si può scrivere benissimo..lo trovi in altri siti.
Comunque il mod sei tu ed è giusto che tu rimuova quello che ritieni eccessivo o possa minare la sicurezza del forum.

non sono un hacker windows..personalmente non uso quel genere di siti (non ho nemmeno installato windows sul pc) ma so cosa vi si può trovare e volevo essere d aiuto..
X-Drum
Advocate
Advocate
Contact X-Drum
Website

Post by X-Drum » Sun Aug 14, 2005 2:26 pm

randomaze wrote:mi interessa che non vengano fatte vaccate che possono penalizzare gli altri utenti. E quella che ha fatto tu era tale.
...e 100x di quoting, parole giustissime
khris81
Apprentice
Apprentice

Post by khris81 » Sun Aug 14, 2005 3:45 pm

sentite mi fate un favore discutete della legalità o meno da un altra parte, nn mi interessa!

:wink:
X-Drum
Advocate
Advocate
Contact X-Drum
Website

Post by X-Drum » Sun Aug 14, 2005 3:50 pm

khris81 wrote:sentite mi fate un favore discutete della legalità o meno da un altra parte, nn mi interessa!

:wink:
ascolta la questione è stata sollevata qui (questo 3d), i commenti relativi dove vorresti vederli?
mi dispiace che il tuo 3d sia stato "sporcato"...
ai mod l'ardua sentenza
khris81
Apprentice
Apprentice

Post by khris81 » Sun Aug 14, 2005 4:11 pm

ok xò visto che si insiste tanto x NON andare off topic, scusate xchè ci dovete andare nel mio post, della legalità o meno a me proprio nn importa visto che sono cose che nn riguardano me! :wink:
Ic3M4n
Advocate
Advocate

Post by Ic3M4n » Sun Aug 14, 2005 10:35 pm

khris81 wrote:ok xò visto che si insiste tanto x NON andare off topic, scusate xchè ci dovete andare nel mio post, della legalità o meno a me proprio nn importa visto che sono cose che nn riguardano me! :wink:
beh scusa ed allora perchè posti il tuo problema? speri che qualcuno ti risponda? tanto non sono cose che riguardano gli altri. :roll:

di sicuro la collocazione migliore della questione della legalità è da un'altra parte, ormai è stato splittato il thread e quindi non ci sono più problemi, però vorrei solo farti riflettere su quello che hai scritto e la sua applicabilità in un forum come questo dove gente perde parte del suo tempo per dare una mano agli altri.
thewally
l33t
l33t
Contact thewally
Website

Post by thewally » Mon Aug 15, 2005 9:01 am

X-Drum wrote:
...e 100x di quoting, parole giustissime
Quoto. Mi butto anche io nella mischia.
Non credo sia il caso di consigliare qualsiasi cosa che possa creare dubbi riguardo la legalita' o meno di questo forum.
Sarebbe bastato dire: "Contattami in privato (mail?)".

Poi, in un secondo tempo, via mail e lontano dal forum potevate dirvi cio' che volevate, legale o meno. A quel punto sarebbero stati solamente fattacci vostri e non dei mods. :wink:
Ic3M4n wrote:beh scusa ed allora perchè posti il tuo problema? speri che qualcuno ti risponda? tanto non sono cose che riguardano gli altri. :roll:
Sono anche dell'opinione che sia giusto che su questo thread si discuta di questa problematica. Non si deve bollare come tabu', altrimenti randomaze avrebbe fatto prima applicando metodi dittatoriali: eliminando totalmente il messaggio originale, chiudendo il thread ed ogni altro loro derivato.

Ragazzi, siamo qui per essere utili l'uno all'altro: non credo sia il caso di fare orecchie da mercante a problematiche di questo tipo. :wink:
khris81
Apprentice
Apprentice

Post by khris81 » Mon Aug 15, 2005 10:10 am

Ic3M4n wrote:
khris81 wrote:ok xò visto che si insiste tanto x NON andare off topic, scusate xchè ci dovete andare nel mio post, della legalità o meno a me proprio nn importa visto che sono cose che nn riguardano me! :wink:
beh scusa ed allora perchè posti il tuo problema? speri che qualcuno ti risponda? tanto non sono cose che riguardano gli altri. :roll:

di sicuro la collocazione migliore della questione della legalità è da un'altra parte, ormai è stato splittato il thread e quindi non ci sono più problemi, però vorrei solo farti riflettere su quello che hai scritto e la sua applicabilità in un forum come questo dove gente perde parte del suo tempo per dare una mano agli altri.
xchè nn vuoi capire?

ho aperto un tread in cui chiedevo aiuto x una partizione persa, siete arrivati a discutere della legalità o meno di una cosa, se questo nn è off topic io sono babbo natale! sinceramente ho altro a cui pensare ora, rischio solo di perdere 2 settimane di lavoro e qualche migliaio di euro ma è roba da poco in confronto alla legalità o meno.:roll: oltretutto nn l'ho nemmeno toccato io il tema della legalità o meno quindi...
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva
Contact randomaze
Website

Post by randomaze » Mon Aug 15, 2005 11:18 am

khris81 wrote:ho aperto un tread in cui chiedevo aiuto x una partizione persa, siete arrivati a discutere della legalità o meno di una cosa, se questo nn è off topic io sono babbo natale!
Le problematiche inerenti la gestione del forum non sono mai (o quasi) Off-Topic. Se accade che in un thread c'é un problema si cerca di risolvere sul posto. Se tali discussioni durano per le lunghe il thread iniziale viene splittato. Questo é avvenuto nel tuo thread, split compreso quindi non capiso il tuo problema.

Peraltro ti ricordo che un post che parla di problemi dovuti all'installazione di un'altra distribuzione solitamente viene chiuso, come ho anche ricordato in questo post.
Dato che il tuo post é stato tollerato, perché non vuoi essere tollerante verso gli altri?
Ciao da me!
Ic3M4n
Advocate
Advocate

Post by Ic3M4n » Mon Aug 15, 2005 12:58 pm

khris81 wrote:ho aperto un tread in cui chiedevo aiuto x una partizione persa, siete arrivati a discutere della legalità o meno di una cosa,
io non ti sto dicendo niente su questo, hai ragione ed hanno fatto benissimo i mods a splittare il thread. è solo il modo con cui viene affrontato il tutto che non mi garba...
khris81 wrote:della legalità o meno a me proprio nn importa visto che sono cose che nn riguardano me!
questo vuol dire essere menefreghisti o peggio sfruttare una possibilità come questo forum di arricchimento personale. al che io ti ho risposto cercando di farti ragionare sulla cosa:
Ic3M4n wrote:beh scusa ed allora perchè posti il tuo problema? speri che qualcuno ti risponda? tanto non sono cose che riguardano gli altri.
cmq va beh dai. lasciamo perdere altrimenti vengo richiamato per aver aperto un altro OT in un thread già splittato per lo stesso motivo.
X-Drum
Advocate
Advocate
Contact X-Drum
Website

Post by X-Drum » Mon Aug 15, 2005 2:21 pm

randomaze wrote:Dato che il tuo post é stato tollerato, perché non vuoi essere tollerante verso gli altri?
golaprofonda
Apprentice
Apprentice
Contact golaprofonda
Website

Post by golaprofonda » Mon Aug 15, 2005 2:52 pm

mi rammarica vedere che sia "emersa" tanta polemica principalmente dovuta al mio consiglio iniziale. khris81 mi ha comunque contattato in privato e sono stato contento di dargli una mano.
Mi scuso se il mio post POTEVA FAR PRESUMERE un atteggiamento ai limiti dell illegalità, ma ho comunque cercato (come già detto) di limitarmi nelle parole e di restare nei limiti, e nei limiti sono rimasto, questo lo so con certezza.
Finchè non si posta un link diretto o un INDICAZIONE ESPLICITA si rimane nei limiti della legalità.

Vi pongo una domanda.
Se io dico:

"Apri aMule e scrivi xxxxx" al posto di xxxxx metteteci quello che volete. Compio una violazione? Assolutamente no perchè
eMule è un software di file-sharing, e usarlo non è un reato altrimente eMule stesso verrebbe condannato in principio.

so che si gioca sul filo, ma SCRIVI è diverso da SCARICA, questo concedetemelo
Kernel78
Moderator
Moderator
Contact Kernel78
Website

Post by Kernel78 » Mon Aug 15, 2005 3:31 pm

golaprofonda wrote:mi rammarica vedere che sia "emersa" tanta polemica principalmente dovuta al mio consiglio iniziale. khris81 mi ha comunque contattato in privato e sono stato contento di dargli una mano.
Mi scuso se il mio post POTEVA FAR PRESUMERE un atteggiamento ai limiti dell illegalità, ma ho comunque cercato (come già detto) di limitarmi nelle parole e di restare nei limiti, e nei limiti sono rimasto, questo lo so con certezza.
Finchè non si posta un link diretto o un INDICAZIONE ESPLICITA si rimane nei limiti della legalità.
Non è vwero, come ti ho scritto anche in privato basta suggerire di compiere un reato per essere colpevoli di istigazione a delinquere.
golaprofonda wrote: Vi pongo una domanda.
Se io dico:

"Apri aMule e scrivi xxxxx" al posto di xxxxx metteteci quello che volete. Compio una violazione? Assolutamente no perchè
eMule è un software di file-sharing, e usarlo non è un reato altrimente eMule stesso verrebbe condannato in principio.

so che si gioca sul filo, ma SCRIVI è diverso da SCARICA, questo concedetemelo
si ma se al posto di xxxxx dici di scrivere un nome di un sw proprietario che circola illegalmente su quel circuito sarebbe esattamente come consigliare di andare da un ricettatore di auto rubate e chiedergli di far vedere una ferrari. Sarebbe istigazione a delinquere, è inutile che continui a sostenere che finche non posti un link diretto non commetti un reato.
È vero che se non posto il link diretto non commetti un reato ma suggerendo dove procuraselo commetti un altro reato.
Non è che io posso ammazzare una persona ma non commetto reato finche non posto un link diretto... sono due reati diversi.

golaprofonda
Apprentice
Apprentice
Contact golaprofonda
Website

Post by golaprofonda » Mon Aug 15, 2005 3:41 pm

Kernel78 wrote: Non è che io posso ammazzare una persona ma non commetto reato finche non posto un link diretto... sono due reati diversi.

:?: :?: :?:
Veramente l esempio delle auto l hai tirato fuori tu, e con quest ultimo stai un po esagerando..

Ricettatore di auto rubate?? Eh no caro mio, è qui che casca la tua tesi

Ricettatore di auto rubate=GIA' ILLEGALE DI PER SE

eMule o Hypertorrent=PERFETTAMENTE LEGALI
Post Reply
  • Print view

51 posts
  • 1
  • 2
  • 3
  • Next

Return to “Forum di discussione italiano”

Jump to
  • Assistance
  • ↳   News & Announcements
  • ↳   Frequently Asked Questions
  • ↳   Installing Gentoo
  • ↳   Multimedia
  • ↳   Desktop Environments
  • ↳   Networking & Security
  • ↳   Kernel & Hardware
  • ↳   Portage & Programming
  • ↳   Gamers & Players
  • ↳   Other Things Gentoo
  • ↳   Unsupported Software
  • Discussion & Documentation
  • ↳   Documentation, Tips & Tricks
  • ↳   Gentoo Chat
  • ↳   Gentoo Forums Feedback
  • ↳   Duplicate Threads
  • International Gentoo Users
  • ↳   中文 (Chinese)
  • ↳   Dutch
  • ↳   Finnish
  • ↳   French
  • ↳   Deutsches Forum (German)
  • ↳   Diskussionsforum
  • ↳   Deutsche Dokumentation
  • ↳   Greek
  • ↳   Forum italiano (Italian)
  • ↳   Forum di discussione italiano
  • ↳   Risorse italiane (documentazione e tools)
  • ↳   Polskie forum (Polish)
  • ↳   Instalacja i sprzęt
  • ↳   Polish OTW
  • ↳   Portuguese
  • ↳   Documentação, Ferramentas e Dicas
  • ↳   Russian
  • ↳   Scandinavian
  • ↳   Spanish
  • ↳   Other Languages
  • Architectures & Platforms
  • ↳   Gentoo on ARM
  • ↳   Gentoo on PPC
  • ↳   Gentoo on Sparc
  • ↳   Gentoo on Alternative Architectures
  • ↳   Gentoo on AMD64
  • ↳   Gentoo for Mac OS X (Portage for Mac OS X)
  • Board index
  • All times are UTC
  • Delete cookies

© 2001–2026 Gentoo Foundation, Inc.