Penso sia un gioco di parole tra "Gentoo" e "fun" ("divertente").riverdragon wrote:Non sono un amante dei fork e delle distribuzioni derivate. Pertanto questa funtoo cos'è? Nulla di utile, secondo me.
Ah... sti hacker
Moderator: ago
Penso sia un gioco di parole tra "Gentoo" e "fun" ("divertente").riverdragon wrote:Non sono un amante dei fork e delle distribuzioni derivate. Pertanto questa funtoo cos'è? Nulla di utile, secondo me.

Pagina? Credo che il discorso fosse incentrato sugli snapshot di gentoo che drobbins mette a disposizione sul suo sito, non sul sito stesso. Non sono propriamente un fork, ma credo che ogni "fornitura" di snapshot di una meta-distribuzione come gentoo sia etichettabile come "distribuzione derivata", no?comio wrote:Non mi pare che sia un fork... piuttosto è una pagina personale del sempre grande Robbins.

Allora dovrei averne 5 o 6 sul mio HDriverdragon wrote:Non sono propriamente un fork, ma credo che ogni "fornitura" di snapshot di una meta-distribuzione come gentoo sia etichettabile come "distribuzione derivata", no?

Il termine "distribuzione" ha un significato esplicito diverso da "averne sul proprio disco"randomaze wrote:Allora dovrei averne 5 o 6 sul mio HDriverdragon wrote:Non sono propriamente un fork, ma credo che ogni "fornitura" di snapshot di una meta-distribuzione come gentoo sia etichettabile come "distribuzione derivata", no?

Perdonami la mia malizia, ma dalle tue parole (anche nei messaggi precedenti) traspare un leggero astio nei confronti del padre di Gentoo, o sbaglio?riverdragon wrote:Il termine "distribuzione" ha un significato esplicito diverso da "averne sul proprio disco"Comunque non dico che sia male, ma credo che non sia utile, a meno di casi molto particolari.

Nonono, non mi permetterei mai, oltretutto non ne avrei motivo. Semplicemente ho interpretato l'azione di drobbins come un inizio di fork, e io non li amo proprio. Poi aggiungi che in questi giorni sono un po' fuso, guarda che ho scritto nel topic del baselayout2Scen wrote:Perdonami la mia malizia, ma dalle tue parole (anche nei messaggi precedenti) traspare un leggero astio nei confronti del padre di Gentoo, o sbaglio?riverdragon wrote:Il termine "distribuzione" ha un significato esplicito diverso da "averne sul proprio disco"Comunque non dico che sia male, ma credo che non sia utile, a meno di casi molto particolari.
![]()
stamane c'era un articolo pure su /. a riguardo
spero che sto periodo si risolva... siamo troppo allo sbando.Peach wrote:stamane c'era un articolo pure su /. a riguardo
http://linux.slashdot.org/article.pl?si ... 8&from=rss
voi che ne pensate? come vi sembra l'offerta?

questa idea di mettere a gentoo la testa in Mexico non sembra funzionare gran che.Peach wrote: voi che ne pensate?
New Mexico != Mexicocloc3 wrote:questa idea di mettere a gentoo la testa in Mexico non sembra funzionare gran che.Peach wrote: voi che ne pensate?

*comio wrote:spero che sto periodo si risolva... siamo troppo allo sbando.
la cosa preoccupante è un possibile fork che si prospetta... io per il quieto vivere accetterei l'opzione Robbins ed affronterei i seguenti problemi (in ordine sparso):fedeliallalinea wrote:*comio wrote:spero che sto periodo si risolva... siamo troppo allo sbando.
*BANG* !!!flocchini wrote:Pero' diavolo, ubuntu nei suoi limiti tecnici e' "politicamente" organizzata molto meglio di "noi"...
Robbins non credo che farebbe solo lo sposta-carta...ercoppa wrote:Da quanto ho capito fino ad ora la piega è:
- se robbins torna per occuparsi della fondazione e di alcuni aspetti legati ad essa è ben accolto
- se torna per occuparsi della fondazione e per dettare linee guida anche per gli aspetti tecnici della distro allora la proposta non può essere accettata
appunto per questo anche io vorrei un "cervello organizzativo" almeno "degno ti tal nome" se non "non indifferente"Scen wrote: Beh, dietro ad Ubuntu c'è Canonical e Mr. Mark Shuttleworth, ovvero un cervello organizzativo non indifferente.
