Mi pareva di aver capito che non e' un software che puo' venire incluso...Luca89 wrote:Io ancora aspetto il commit dell'ebuild sul gechi-overlay
Moderator: ago
Mi pareva di aver capito che non e' un software che puo' venire incluso...Luca89 wrote:Io ancora aspetto il commit dell'ebuild sul gechi-overlay
Prova a inserire unfctk wrote:innanzitutto grazie per la nuova versione di sidesms!
ho un problema però: se tento di far partire sidesms_gui ottengo il seguente errore:attualmente LC_ALL=it_IT.UTF-8, ma anche con LC_ALL=en_US.UTF-8 ottengo lo stesso errore.Code: Select all
fctk@thorium ~ $ sidesms_gui Traceback (most recent call last): File "/usr/bin/sidesms_gui", line 50, in ? locale.setlocale(locale.LC_ALL, win_code) File "/usr/lib/python2.4/locale.py", line 381, in setlocale return _setlocale(category, locale) locale.Error: unsupported locale setting
Code: Select all
print win_code
lang_code=prefs.lang
os.environ['LANG'] = lang_code
os.environ['LANGUAGE'] = lang_code
os.environ['LC_MESSAGES'] = lang_code
import locale
win_code= str(sys.platform=='win32' and lang_code.replace('_','-').lower() or lang_code)
print win_code
locale.setlocale(locale.LC_ALL, win_code)
import gettext
gettext.install('sidesms',localedir='locale')Code: Select all
$ sidesms_gui
en_US
Traceback (most recent call last):
File "/usr/bin/sidesms_gui", line 51, in ?
File "/usr/lib/python2.4/locale.py", line 381, in setlocale
return _setlocale(category, locale)
locale.Error: unsupported locale settingCode: Select all
$ locale
LANG=
LC_CTYPE="en_US.UTF-8"
LC_NUMERIC="en_US.UTF-8"
LC_TIME="en_US.UTF-8"
LC_COLLATE="en_US.UTF-8"
LC_MONETARY="en_US.UTF-8"
LC_MESSAGES="en_US.UTF-8"
LC_PAPER="en_US.UTF-8"
LC_NAME="en_US.UTF-8"
LC_ADDRESS="en_US.UTF-8"
LC_TELEPHONE="en_US.UTF-8"
LC_MEASUREMENT="en_US.UTF-8"
LC_IDENTIFICATION="en_US.UTF-8"
LC_ALL=en_US.UTF-8Code: Select all
mambro@terra ~ $ rm -r .sidesms
mambro@terra ~ $ sidesms_gui
en_US
Traceback (most recent call last):
File "/usr/bin/sidesms_gui", line 51, in ?
File "/usr/lib/python2.4/locale.py", line 381, in setlocale
return _setlocale(category, locale)
locale.Error: unsupported locale setting
mambro@terra ~ $ locale -a
C
it_IT
POSIX
mambro@terra ~ $ locale
LANG=it_IT.UTF-8
LC_CTYPE="it_IT.UTF-8"
LC_NUMERIC="it_IT.UTF-8"
LC_TIME="it_IT.UTF-8"
LC_COLLATE="it_IT.UTF-8"
LC_MONETARY="it_IT.UTF-8"
LC_MESSAGES="it_IT.UTF-8"
LC_PAPER="it_IT.UTF-8"
LC_NAME="it_IT.UTF-8"
LC_ADDRESS="it_IT.UTF-8"
LC_TELEPHONE="it_IT.UTF-8"
LC_MEASUREMENT="it_IT.UTF-8"
LC_IDENTIFICATION="it_IT.UTF-8"
LC_ALL=it_IT.UTF-8
localedef -i en_US -f UTF-8 en_US.UTF-8
en_US ISO-8859-1
en_US.UTF-8 UTF-8
it_IT ISO-8859-1
it_IT@euro ISO-8859-15
locale-genfctk wrote:grazie federico!
dopo aver aggiunto en_US ISO-8859-1 al file /etc/locale.gen e aver dato locale-gen adesso sidesms parte tranquillamente.
Meno male ragazzi, ci era gia' venuto un mezzo infartomambro wrote:Ottimo, ora va
Il conteggio totale degli sms inviati e' stato inserito piu' per gioco che per utilita' effettiva. E' una sorta di numero che serv per ricordarci di come non possiamo vivere senza sidesmsunz wrote: - 1: Il computo totale degli sms inviati nella finestra info è troppo nascosto. Aggiungerei una riga sotto il calcolo dei caratteri nell'interfaccia principale. E visto che ci siamo, inserirei una specie di contatore giornaliero, per capire quanti sms mancano al termine.
Anche l'articolo che e' uscito su linuxpro (ora faccio un po' il figo- 2: Ripropongo il problema unico utente con più numeri, è stato pensato qualcosa a riguardo?
No, alla fine abbiamo deciso che possono essere aggiunti anche questo tipi di software (ovvero software specifici per gli utenti italiani). Oltre a sidesms infatti per esempio Peach aveva proposto amule-adunanza. Se ti va di aggiungerlo puoi contattare Peach o Equilibrium in modo che ti facciano un account sul progetto, inoltre se hai bisogno di qualche altro tipo di aiuto sono a disposizione.federico wrote:Mi pareva di aver capito che non e' un software che puo' venire incluso...
[ ~ ] $ sguscia /etc/locale.gen
en_US.UTF-8 UTF-8
it_IT.UTF-8 UTF-8
[ ~ ] $
[ ~ ] $ locale -a
C
en_US.utf8
it_IT.utf8
POSIX
[ ~ ] $
ho lo stesso problema, ma non riesco ad applicare la patchMaxxer wrote:ho provato ad installarlo ma mi dava errore su portage.usesplit
ho corretto con questa patchCode: Select all
diff -Naur sidesms-1.0.0_beta5-orig/setup.py sidesms-1.0.0_beta5/setup.py --- sidesms-1.0.0_beta5-orig/setup.py 2006-03-19 19:31:11.000000000 +0100 +++ sidesms-1.0.0_beta5/setup.py 2006-08-02 11:40:11.000000000 +0200 @@ -12,7 +12,7 @@ try: import portage - if 'gtk' in portage.usesplit or 'gtk2' in portage.usesplit: + if 'gtk' in portage.settings["USE"] or 'gtk2' in portage.settings["USE"]: import gtk assert gtk.gtk_version>=(2,6,0) and gtk.pygtk_version>=(2,6,0) except (ImportError,AssertionError),e:
credo che il problema sia proprio dovuto all'assenza del locale ISO-8859-1 inglese...Luca89 wrote:Per quanto riguarda il problema del locale, io l'ho avuto pure anche avendo en_US tra i locali in locale.gen:
Non ho quello con ISO-8859-1 ma credo che sia inutile in un sistema basato su UTF-8.Code: Select all
[ ~ ] $ sguscia /etc/locale.gen en_US.UTF-8 UTF-8 it_IT.UTF-8 UTF-8 [ ~ ] $
GiustoLuca89 wrote:Perché vuoi usare ancora la beta? Metti la 1.0 finale.BlackBelt wrote:o lo stesso problema, ma non riesco ad applicare la patch
Continuerai sulla tua macchina ad utlizzare utf8 anche se possiedi il locale en iso.Luca89 wrote:Non capisco però le ragioni per cui debba essere richiesto il locale ISO anche quando uno vuole usare solo UTF-8.fctk wrote:credo che il problema sia proprio dovuto all'assenza del locale ISO-8859-1 inglese...
giusto, funziona ed è veramente carinofederico wrote:GiustoLuca89 wrote:Perché vuoi usare ancora la beta? Metti la 1.0 finale.BlackBelt wrote:o lo stesso problema, ma non riesco ad applicare la patchhttp://www.sideralis.org/sidesms
Ma e' colpa nostra o di unz?fabius wrote:Purtroppo c'è sempre il problema della tray icon non trasparente
A suo tempo avevo provato con altre immagini con il medesimo risultato: penso quindi dipenda dal codice che gestisce la tray. Ti avevo anche mandato uno snapshot per farti vedere il problema, spero non si sia perso.federico wrote:Ma e' colpa nostra o di unz?fabius wrote:Purtroppo c'è sempre il problema della tray icon non trasparente