Forums

Skip to content

Advanced search
  • Quick links
    • Unanswered topics
    • Active topics
    • Search
  • FAQ
  • Login
  • Register
  • Board index International Gentoo Users Forum italiano (Italian)
  • Search

[OT - INFO] SMS Vodafone per linux

Questa è la sezione italiana del forum gentoo destinata a fornire supporto all'omonima distribuzione.

Moderator: ago

Locked
  • Print view
Advanced search
77 posts
  • Previous
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Next
Author
Advocate
Advocate

Post by codadilupo » Wed Jun 29, 2005 6:10 pm

AlterX wrote: travisa sempre la stessa cosa
ehmm.. traspare :roll: :?

Coda
AlterX
l33t
l33t
Contact AlterX
Website

Post by AlterX » Wed Jun 29, 2005 6:11 pm

Swanz wrote:
AlterX wrote: Comunque in tutti questi commenti,
travisa sempre la stessa cosa: la tristezza che abbissa l'informatica in Italia!! Ecco perchè siamo il paese più inguaiato dell'europa... :cry:
:? Sinceramente non capisco perchè....
Perchè cosa?!?
Che siamo il paese più inguaiato o perchè l'informatica è abbissata?!?

Perchè in Italia si ragiona così: è gratuito bene si usa si apprezza eccc...è a pagamento, si fa di tutto per denigrarne la qualità, la legalità, e altre cazzate del genere. Ecco perchè non c'è sviluppo in Italia! si cerca sempre di fregare il prossimo!!!
Solo alcuni qui e in altre parti hanno dimostrato interesse, ma soprattutto vivacità per questo progettino e li ringrazio vivamente!

EDIT: traspare, scusate :oops:
Nulla si crea, nulla si distrugge...
tutto si trasforma!!

Linux User #294144

"KEnal - Super Enalotto" Developer
Ciccio Bueo
l33t
l33t

Post by Ciccio Bueo » Wed Jun 29, 2005 6:31 pm

AlterX wrote: Perchè in Italia si ragiona così: è gratuito bene si usa si apprezza eccc...è a pagamento, si fa di tutto per denigrarne la qualità, la legalità, e altre cazzate del genere. Ecco perchè non c'è sviluppo in Italia! si cerca sempre di fregare il prossimo!!!
Solo alcuni qui e in altre parti hanno dimostrato interesse, ma soprattutto vivacità per questo progettino e li ringrazio vivamente!
se continui con questo atteggiamento polemico trovo giusto che venga chiso, di nuovo, il 3rd, tu hai fatto un programmino commerciale? si? bravo, son contento per te, se ci guadagni son contento ancor di più, ma se devi a tutti i costi pubblicizzarlo sul forum di gentoo, mi girano le scatole, e non mi sembra solo a me....

veramente... non capisco perchè te la prendi se qualcuno denigra il tuo software..... ma lo leggi il forum? per ogni tipo di programma tutti hanno il loro preferito, e ci si scontra sul quale sia il migliore.... perchè con il tuo no?

Ecco perchè non c'è sviluppo in Italia! si cerca sempre di fregare il prossimo!!
frase a dir poco innopportuna....

negli ultimi 5 anni ha fatto più strada windows a pagamento o linux? internet explore o firefox?

se facevi lo stesso programma opensource si sarebbe potuto trovare il modo di integrarlo e migliorarlo, tante menti sono meglio di una sola...
questo non vuol dire che non potevi venderlo.... quante persone, quanti "potenziali clienti" sarrebero stati in grado di farsi il binario da soli? pochi credo...

mah... mi rattrista leggere queste cose.... :(
Last edited by Ciccio Bueo on Wed Jun 29, 2005 6:33 pm, edited 1 time in total.
federico
Advocate
Advocate
Contact federico
Website

Post by federico » Wed Jun 29, 2005 6:31 pm

AlterX wrote:Perchè in Italia si ragiona così: è gratuito bene si usa si apprezza eccc...è a pagamento, si fa di tutto per denigrarne la qualità, la legalità, e altre cazzate del genere. Ecco perchè non c'è sviluppo in Italia! si cerca sempre di fregare il prossimo!!!

EDIT: traspare, scusate :oops:
Non sempre e' cosi, nel caso tuo secondo me non e' illegale a quanto leggo sul sito ma la vodafone se glielo domandi fara' in modo che il tuo software sia illegale cosi' come ha gia' fatto con altri software prima del tuo, tutto qui. Ma il fatto che chi ha il potere fa le leggi non e' una cosa limitata all'italia :) (Meno male)
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Swanz
n00b
n00b
Contact Swanz
Website

Post by Swanz » Wed Jun 29, 2005 6:31 pm

Secondo me adesso sei tu che sbagli.....questo è e rimane un forum per i gentoo users...forse i tuoi post erano un po' troppo OT secondo l'opinione di alcuni...tutto qui....e poi secondo il mio umile parere tutta questa discussione mi è sembrata inutile....
"...le cose che possiedi, alla fine ti possiedono..."
CarloJekko
Veteran
Veteran
Contact CarloJekko
Website

Post by CarloJekko » Wed Jun 29, 2005 6:40 pm

AlterX wrote:Perchè cosa?!?
Che siamo il paese più inguaiato o perchè l'informatica è abbissata?!?

Perchè in Italia si ragiona così: è gratuito bene si usa si apprezza eccc...è a pagamento, si fa di tutto per denigrarne la qualità, la legalità, e altre cazzate del genere. Ecco perchè non c'è sviluppo in Italia! si cerca sempre di fregare il prossimo!!!
[ot]Lo sviluppo italiano nel campo del software e lento è vero... ma ciò non è certamente attribuibile alla questione del prezzo del software o altre cose del genere... ma credo soprattutto alla poca dedizione che ha lo stato e gli imprenditori nel settore... Se non si crea un mercato non ci può essere sviluppo.
Sicuramente qui nessuno vuole fregare nessun'altro e definire un utente GNU/Linux un individuo-iena che si approffittà della libertà del codice sorgente per utilizzarlo in modo gratuito,credo, a mio modestissimo avviso, che sia un insulto ed un oltraggio all'intera comunità open-source (di cui fanno parte anche utenti BSD e parte degli utenti M$crosoft stesso)[/ot]

Ritornando in tema credo che di illegale non ci sia nulla... e soprattutto assolutamente leggittimo considerare il proprio lavoro come parte allo sviluppo dell'open source se pur il codice lo si ottenga previo pagamento (almeno così mi è sembrato di aver capito :roll: )
EDIT
federico wrote:Ma il fatto che chi ha il potere fa le leggi non e' una cosa limitata all'italia :) (Meno male)
Mal comune mezzo gaudio ? :lol:
Last edited by CarloJekko on Wed Jun 29, 2005 6:52 pm, edited 2 times in total.
C.
Kernel78
Moderator
Moderator
Contact Kernel78
Website

Post by Kernel78 » Wed Jun 29, 2005 6:42 pm

Perchè cosa?!?
Personalmente ho acquistato 3 versioni di SuSE anche se potevo tranquillamente aspettare per averla gratis ma mi sembra giusto sostenerla. Per quanto riguarda il tuo programma (mi diresti in mp a quanto ammonta il piccolo contributo ?) ammiro la validità tecnica rispetto a smssend, il tuo è molto più veloce ma per me che uso smssend solo per sfizio non penso di pagare per prendere il tuo. Per lo stesso motivo non mi faccio un contratto business con vodafone e non compro da loro il sw per mandare gli sms, non voglio fregare nessuno, semplicemente non mi va di buttare i miei soldi per qualcosa che non mi interessa o al massimo è uno sfizio.
oleo
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

Post by oleo » Wed Jun 29, 2005 6:52 pm

Come il vecchio post, mi ha dato fastidio quando all'inizio tenti di venderci il software come "libero", "liberamente", ecc. ecc. per poi scoprire che il core è a pagamento. Mi sembra il posto meno opportuno per pubblicizzare un software a pagamento. Dico pubblicizzare perchè non c'è altro motivo... Continuo a ritenere (ma sono pronto a cambiare idea e a chiedere venia di fronte a risposte ufficiali) che tu voglia lucrare su un servizio non tuo, e il discorso sulla legalità era un consiglio. Se sono stato troppo aggressivo chiedo scusa a tutti, ma le premesse e le risposte al mio [TIP] mi hanno fatto un po' alterare.
federico
Advocate
Advocate
Contact federico
Website

Post by federico » Wed Jun 29, 2005 6:55 pm

CarloJekko wrote:
federico wrote:Ma il fatto che chi ha il potere fa le leggi non e' una cosa limitata all'italia :) (Meno male)
Mal comune mezzo gaudio ? :lol:
Piu' che altro e' la regola in ogni singolo paese su questo pianeta..
2000 pezzi buttati là
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

Post by shev » Wed Jun 29, 2005 7:00 pm

CarloJekko wrote:Sicuramente qui nessuno vuole fregare nessun'altro e definire un utente GNU/Linux un individuo-iena che si approffittà della libertà del codice sorgente per utilizzarlo in modo gratuito,credo, a mio modestissimo avviso, che sia un insulto ed un oltraggio all'intera comunità open-source (di cui fanno parte anche utenti BSD e parte degli utenti M$crosoft stesso)
Anche perchè ricordo che in Italia ci sono moltissimi sviluppatori open source, è una delle comunità più numerose d'Europa e non solo: si usa, ma si da anche.

Per il resto non dico altro, solo vi invito a mantenere la discussione entro toni civili. Il topic è già quasi oltre l'accettabile, quindi uno sgarro e si chiude. Come già per gli altri topic aperti sull'argomento... :roll:

EDIT P.S.: E QUOTATE COME SI DEVE, ALTRIMENTI NON FATELO PER NULLA! Grazie.
Last edited by shev on Wed Jun 29, 2005 7:06 pm, edited 1 time in total.
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
pava_rulez
Guru
Guru

Post by pava_rulez » Wed Jun 29, 2005 7:02 pm

darkdude wrote:
federico wrote:A proposito di questo software, dove trovo come farlo funzionare coi gestori nazionali?
semplicissimo:

Code: Select all

sk@omega ~ $ eix smssend
* app-mobilephone/smssend
     Available versions:  3.3 ~3.4
     Installed:           3.3
     Homepage:            http://zekiller.skytech.org/smssend_menu_en.html
     Description:         Universal SMS sender

Found 1 matches

poi vai sul sito
http://zekiller.skytech.org/smssend_menu_en.html
vedi il nome dello script che ti interessa (per esempio inwind.sms) e lo installi (se non già presente) con

smssend inwind -install
e poi lo usi:

sk@omega ~ $ smssend inwind -help
SmsSend version 3.3 - Copyright(c) Ze KiLleR / SkyTech - 2000'03
Arguments for provider inwind :
  Message (Max size 128) (Non alphanum converted, except + - _ *) /* The message */
  Login /* your login from inwind.it */
  Password /* your password */
  Tel /* Telephone number */
sk@omega ~ $
facilissimo :D
Ciao scusa, per farlo funzionare con inwind cosa devo fare? Io ho 1 indirizzo xxx_xxx@libero.it e non so bene cosa mettere in ssmtp.conf. Quando provo a mandare 1 sms ho questa situazione:

cat messaggio.txt | ssmtp 34x1234567@sms.inwind.it (o sms.libero.it)
ssmtp: 553 <root@Gentux> Invalid mail address, must be fully qualified domain
federico
Advocate
Advocate
Contact federico
Website

Post by federico » Wed Jun 29, 2005 7:03 pm

Penso che da quello che ho capito con inwind puoi solo a pagamento, penso... (io stesso ho un wind che nn sono riuscito a far andare)
2000 pezzi buttati là
pava_rulez
Guru
Guru

Post by pava_rulez » Wed Jun 29, 2005 7:10 pm

federico wrote:Penso che da quello che ho capito con inwind puoi solo a pagamento, penso... (io stesso ho un wind che nn sono riuscito a far andare)
Mmmhh, peccato... :roll:
skakz
Guru
Guru
Contact skakz
Website

Post by skakz » Wed Jun 29, 2005 7:12 pm

oleo wrote:Come il vecchio post, mi ha dato fastidio quando all'inizio tenti di venderci il software come "libero", "liberamente", ecc. ecc. per poi scoprire che il core è a pagamento. Mi sembra il posto meno opportuno per pubblicizzare un software a pagamento. Dico pubblicizzare perchè non c'è altro motivo... Continuo a ritenere (ma sono pronto a cambiare idea e a chiedere venia di fronte a risposte ufficiali) che tu voglia lucrare su un servizio non tuo, e il discorso sulla legalità era un consiglio. Se sono stato troppo aggressivo chiedo scusa a tutti, ma le premesse e le risposte al mio [TIP] mi hanno fatto un po' alterare.
ti quoto dal primo all'ultimo byte!!!
è spam,spam un pò mascherato ma sempre SPAM!
basta leggere i precedenti post (anche sul forum principale non in italiano) per accorgersi delle sue intenzioni!

e se qualcuno si chiedeva perchè "siamo il paese più inguaiato dell'europa" la risposta è proprio all'inizio di questo topic!!!
per gente che ragione come costui!!
l'opensource è la chiave dell'evoluzione,da la possibilità di migliorarsi e di migliorare, non concederla significa ostacolare le nuove scoperte!
ora forse questo ragionamento per un software così semplice può sembrare esagerato.. ma ampliate il discorso in generale..cosa vedete? il sapere non si può e non si deve comprare!! non deve essere in vendita!!!!

EDIT: sed -e s/stupido/semplice/ post
Last edited by skakz on Wed Jun 29, 2005 7:31 pm, edited 2 times in total.
Linux Registered User n.340423
Linux User Group Ischia
www.tush.it
federico
Advocate
Advocate
Contact federico
Website

Post by federico » Wed Jun 29, 2005 7:16 pm

darkdude wrote:ora forse questo ragionamento per un software così stupido può sembrare esagerato.. ma ampliate il discorso in generale..cosa vedete? il sapere non si può e non si deve comprare!! non deve essere in vendita!!!!
Questo atteggiamento pero' non mi piace, prima di tutto il lavoro degli altri non e' mai stupido, anche solo perche' ci ha speso del tempo e dopotutto e' un software che funziona. La seconda cosa e' che se lui vuole offrirlo chiedendo un compenso questi sono decisioni che spettano a lui ed eventualmente a chi ha programmato con lui, e sta al resto del mondo scegliere se utilizzare la sua soluzione.

L'atteggiamento che puoi ritenere inadeguato e' quello di postarlo in questa sede al limite.
2000 pezzi buttati là
pava_rulez
Guru
Guru

Post by pava_rulez » Wed Jun 29, 2005 7:24 pm

federico wrote:
darkdude wrote:ora forse questo ragionamento per un software così stupido può sembrare esagerato.. ma ampliate il discorso in generale..cosa vedete? il sapere non si può e non si deve comprare!! non deve essere in vendita!!!!
Questo atteggiamento pero' non mi piace, prima di tutto il lavoro degli altri non e' mai stupido, anche solo perche' ci ha speso del tempo e dopotutto e' un software che funziona. La seconda cosa e' che se lui vuole offrirlo chiedendo un compenso questi sono decisioni che spettano a lui ed eventualmente a chi ha programmato con lui, e sta al resto del mondo scegliere se utilizzare la sua soluzione.

L'atteggiamento che puoi ritenere inadeguato e' quello di postarlo in questa sede al limite.
Perfettamente d'accordo. Non mi sembra giusto svalutare o offendere il lavoro di un programmatore che cmq si siede alla sua scrivania e riesce a tirare fuori 1 programma magari anutile per le esigenze di qualcuno. Che possa venderlo a 5000 euro la copia può cmq andare. Che si venga ad aprire il mercato sul forum di Gentoo lo trovo molto meno opportuno. Cmq lascio la parola a voi che in questioni legali/softwaristiche ne sapete sicuramente + di me...

[EDIT] Mi sono appena reso conto che bastava quotare il post di Federico, scusate :roll:
federico
Advocate
Advocate
Contact federico
Website

Post by federico » Wed Jun 29, 2005 7:26 pm

pava_rulez wrote:[EDIT] Mi sono appena reso conto che bastava quotare il post di Federico, scusate :roll:
Quante ne so :wink:
2000 pezzi buttati là
skakz
Guru
Guru
Contact skakz
Website

Post by skakz » Wed Jun 29, 2005 7:27 pm

chiedo scusa.. mi è partito il dito :cry:
mi girano quando vedo gente che si comporta così.. :?

edit: ho editato il post.. non era mia intenzione sminuire l'operato di nessuno
Linux Registered User n.340423
Linux User Group Ischia
www.tush.it
AlterX
l33t
l33t
Contact AlterX
Website

Post by AlterX » Thu Jun 30, 2005 9:05 am

Come volevasi dimostrare...!
Allora Microsoft, sun, borland, ecc... che esistono a fare?!?
ma per favore...

In ogni caso:

1° non ho assolutamente definito un utente linux come una iena che approfitta dell' open source. Ma quest ultimo è cresciuto anche grazie a donazioni da parte di società commerciali che hanno dapprima venduto il loro software, migliorandolo anche proprio perchè c'era un ritorno economico.

2° se il sapere non si vendesse, caro mio nessuno lavorerebbe!!!

3° ho postato nel forum gentoo, come in altri forum, semplicemente perche è vero che è limitato, ma non è assolutamente limitato nel suo uso...quindi può essere benissimo utlizzato, appunto per chi vuole mandare gli sms a qualcuno! non è che dopo 10 sms ti dice: "ok basta: o compri la versione finale o cancelli il software"

4° è proprio la motivazione economica che spinge allo sviluppo e al miglioramento della qualità dei servizi o delle cose. Ricordate ai tempi del monopolio della ex sip?!?! Bene, se ora pagate 2 centesimi al minuto è grazie alla concorrenza e alla voglia di guadagnare delle diverse società.

5° in non sto vendendo il software, cerco solo un compenso per il lavoro; compenso che mi ha anche spinto a creare questo software e magari un giorno a crearne un'altro ecc..., vedi punto 4.

6° non chiedo soldi su un servizio offerto da altri (vodafone). Chiedo soldi per la tecnologia che permette di usare questo servizio in modo diverso e più creativo.

7° Ho già dato il mio contributo all'open source: il software del super enalotto è assolutamente gratuito. Non sarà il massimo, ma penso che valga qualcosa visto che ho scritto un milione e 700 mila righe di codice C senza motivazioni economiche!!

8° Ciao :?
tutto si trasforma!!

Linux User #294144

federico
Advocate
Advocate
Contact federico
Website

Post by federico » Fri Jul 01, 2005 11:14 am

AlterX wrote:7° Ho già dato il mio contributo all'open source: il software del super enalotto è assolutamente gratuito. Non sarà il massimo, ma penso che valga qualcosa visto che ho scritto un milione e 700 mila righe di codice C senza motivazioni economiche!!
Non ho trovato il codice sorgente di questo software sebbene nel readme sia scritto che e' distributio sotto gpl2, puoi indicarmi come posso ottenere il sorgente di questo programma?

Fede
2000 pezzi buttati là
AlterX
l33t
l33t
Contact AlterX
Website

Post by AlterX » Fri Jul 01, 2005 1:36 pm

federico wrote:
AlterX wrote:7° Ho già dato il mio contributo all'open source: il software del super enalotto è assolutamente gratuito. Non sarà il massimo, ma penso che valga qualcosa visto che ho scritto un milione e 700 mila righe di codice C senza motivazioni economiche!!
Non ho trovato il codice sorgente di questo software sebbene nel readme sia scritto che e' distributio sotto gpl2, puoi indicarmi come posso ottenere il sorgente di questo programma?

Fede
Non è disponibile ancora...
GPL2 è la stessa di kylix, cioè viene concesso il programma ma non il codice!
tutto si trasforma!!

Linux User #294144

federico
Advocate
Advocate
Contact federico
Website

Post by federico » Fri Jul 01, 2005 1:54 pm

AlterX wrote:
federico wrote:

Fede
Non è disponibile ancora...
GPL2 è la stessa di kylix, cioè viene concesso il programma ma non il codice!
Si ma tu non puoi interpretare come ti pare la licenza e quello che ho scritto io...

Estrapolato dal testo (ma frasi simili a queste appaiono piuì volte) della licenza gpl v2 che puoi trovare qui in traduzione italiana (questo e' il link che riporta il sito ufficiale gnu) http://www.softwarelibero.it/gnudoc/gpl.it.txt
Per esempio, chi distribuisce copie di un programma coperto da GPL,
sia gratis sia in cambio di un compenso, deve concedere ai destinatari
tutti i diritti che ha ricevuto. Deve anche assicurarsi che i
destinatari ricevano o possano ottenere il codice sorgente. E deve
mostrar loro queste condizioni di licenza, in modo che essi conoscano
i propri diritti.
In che modo ricevo o posso ottenere dunque il sorgente del tuo software? Ci avrai pensato, o no?
2000 pezzi buttati là
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva
Contact randomaze
Website

Post by randomaze » Fri Jul 01, 2005 2:36 pm

AlterX wrote:GPL2 è la stessa di kylix, cioè viene concesso il programma ma non il codice!
Uh?
kylix non é (era) GPL2, ma veniva dato gratis a chi sviluppava programmi GPL2.

Insomma kylix era libero come la birra per chi sviluppava programmi liberi come la parola :roll:

La GPL2 obbliga a rilasciare (o comunque rendere disponibili) i sorgenti delle applicazioni all'utente finale. E obbliga l'utente finale che da una copia a un'amico a fare la stessa cosa.
Ciao da me!
Kernel78
Moderator
Moderator
Contact Kernel78
Website

Post by Kernel78 » Fri Jul 01, 2005 2:49 pm

AlterX wrote:GPL2 è la stessa di kylix, cioè viene concesso il programma ma non il codice!
Ti è mai capitato di leggere la licenza di cui parli ? mi sembra che tu faccia molta confusione ...
AlterX
l33t
l33t
Contact AlterX
Website

Post by AlterX » Sat Jul 02, 2005 9:27 am

randomaze wrote:
Uh?
kylix non é (era) GPL2, ma veniva dato gratis a chi sviluppava programmi GPL2.

Insomma kylix era libero come la birra per chi sviluppava programmi liberi come la parola :roll:

La GPL2 obbliga a rilasciare (o comunque rendere disponibili) i sorgenti delle applicazioni all'utente finale. E obbliga l'utente finale che da una copia a un'amico a fare la stessa cosa.
Beh...che serva per creare programmi in GPL2 d'accordo, ma che obbliga il rilascio del codice sorgente mi sembra un'pò troppo restrittivo :lol:
tutto si trasforma!!

Linux User #294144

Locked
  • Print view

77 posts
  • Previous
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Next

Return to “Forum italiano (Italian)”

Jump to
  • Assistance
  • ↳   News & Announcements
  • ↳   Frequently Asked Questions
  • ↳   Installing Gentoo
  • ↳   Multimedia
  • ↳   Desktop Environments
  • ↳   Networking & Security
  • ↳   Kernel & Hardware
  • ↳   Portage & Programming
  • ↳   Gamers & Players
  • ↳   Other Things Gentoo
  • ↳   Unsupported Software
  • Discussion & Documentation
  • ↳   Documentation, Tips & Tricks
  • ↳   Gentoo Chat
  • ↳   Gentoo Forums Feedback
  • ↳   Duplicate Threads
  • International Gentoo Users
  • ↳   中文 (Chinese)
  • ↳   Dutch
  • ↳   Finnish
  • ↳   French
  • ↳   Deutsches Forum (German)
  • ↳   Diskussionsforum
  • ↳   Deutsche Dokumentation
  • ↳   Greek
  • ↳   Forum italiano (Italian)
  • ↳   Forum di discussione italiano
  • ↳   Risorse italiane (documentazione e tools)
  • ↳   Polskie forum (Polish)
  • ↳   Instalacja i sprzęt
  • ↳   Polish OTW
  • ↳   Portuguese
  • ↳   Documentação, Ferramentas e Dicas
  • ↳   Russian
  • ↳   Scandinavian
  • ↳   Spanish
  • ↳   Other Languages
  • Architectures & Platforms
  • ↳   Gentoo on ARM
  • ↳   Gentoo on PPC
  • ↳   Gentoo on Sparc
  • ↳   Gentoo on Alternative Architectures
  • ↳   Gentoo on AMD64
  • ↳   Gentoo for Mac OS X (Portage for Mac OS X)
  • Board index
  • All times are UTC
  • Delete cookies

© 2001–2026 Gentoo Foundation, Inc.