ehmm.. traspareAlterX wrote: travisa sempre la stessa cosa
Coda
Moderator: ago

Perchè cosa?!?Swanz wrote:AlterX wrote: Comunque in tutti questi commenti,
travisa sempre la stessa cosa: la tristezza che abbissa l'informatica in Italia!! Ecco perchè siamo il paese più inguaiato dell'europa...Sinceramente non capisco perchè....

se continui con questo atteggiamento polemico trovo giusto che venga chiso, di nuovo, il 3rd, tu hai fatto un programmino commerciale? si? bravo, son contento per te, se ci guadagni son contento ancor di più, ma se devi a tutti i costi pubblicizzarlo sul forum di gentoo, mi girano le scatole, e non mi sembra solo a me....AlterX wrote: Perchè in Italia si ragiona così: è gratuito bene si usa si apprezza eccc...è a pagamento, si fa di tutto per denigrarne la qualità, la legalità, e altre cazzate del genere. Ecco perchè non c'è sviluppo in Italia! si cerca sempre di fregare il prossimo!!!
Solo alcuni qui e in altre parti hanno dimostrato interesse, ma soprattutto vivacità per questo progettino e li ringrazio vivamente!
frase a dir poco innopportuna....Ecco perchè non c'è sviluppo in Italia! si cerca sempre di fregare il prossimo!!
Non sempre e' cosi, nel caso tuo secondo me non e' illegale a quanto leggo sul sito ma la vodafone se glielo domandi fara' in modo che il tuo software sia illegale cosi' come ha gia' fatto con altri software prima del tuo, tutto qui. Ma il fatto che chi ha il potere fa le leggi non e' una cosa limitata all'italiaAlterX wrote:Perchè in Italia si ragiona così: è gratuito bene si usa si apprezza eccc...è a pagamento, si fa di tutto per denigrarne la qualità, la legalità, e altre cazzate del genere. Ecco perchè non c'è sviluppo in Italia! si cerca sempre di fregare il prossimo!!!
Solo alcuni qui e in altre parti hanno dimostrato interesse, ma soprattutto vivacità per questo progettino e li ringrazio vivamente!
EDIT: traspare, scusate

[ot]Lo sviluppo italiano nel campo del software e lento è vero... ma ciò non è certamente attribuibile alla questione del prezzo del software o altre cose del genere... ma credo soprattutto alla poca dedizione che ha lo stato e gli imprenditori nel settore... Se non si crea un mercato non ci può essere sviluppo.AlterX wrote:Perchè cosa?!?
Che siamo il paese più inguaiato o perchè l'informatica è abbissata?!?
Perchè in Italia si ragiona così: è gratuito bene si usa si apprezza eccc...è a pagamento, si fa di tutto per denigrarne la qualità, la legalità, e altre cazzate del genere. Ecco perchè non c'è sviluppo in Italia! si cerca sempre di fregare il prossimo!!!
Mal comune mezzo gaudio ?federico wrote:Ma il fatto che chi ha il potere fa le leggi non e' una cosa limitata all'italia(Meno male)
Personalmente ho acquistato 3 versioni di SuSE anche se potevo tranquillamente aspettare per averla gratis ma mi sembra giusto sostenerla. Per quanto riguarda il tuo programma (mi diresti in mp a quanto ammonta il piccolo contributo ?) ammiro la validità tecnica rispetto a smssend, il tuo è molto più veloce ma per me che uso smssend solo per sfizio non penso di pagare per prendere il tuo. Per lo stesso motivo non mi faccio un contratto business con vodafone e non compro da loro il sw per mandare gli sms, non voglio fregare nessuno, semplicemente non mi va di buttare i miei soldi per qualcosa che non mi interessa o al massimo è uno sfizio.Perchè cosa?!?
Perchè in Italia si ragiona così: è gratuito bene si usa si apprezza eccc...è a pagamento, si fa di tutto per denigrarne la qualità, la legalità, e altre cazzate del genere. Ecco perchè non c'è sviluppo in Italia! si cerca sempre di fregare il prossimo!!!
Piu' che altro e' la regola in ogni singolo paese su questo pianeta..CarloJekko wrote:Mal comune mezzo gaudio ?federico wrote:Ma il fatto che chi ha il potere fa le leggi non e' una cosa limitata all'italia(Meno male)
Anche perchè ricordo che in Italia ci sono moltissimi sviluppatori open source, è una delle comunità più numerose d'Europa e non solo: si usa, ma si da anche.CarloJekko wrote:Sicuramente qui nessuno vuole fregare nessun'altro e definire un utente GNU/Linux un individuo-iena che si approffittà della libertà del codice sorgente per utilizzarlo in modo gratuito,credo, a mio modestissimo avviso, che sia un insulto ed un oltraggio all'intera comunità open-source (di cui fanno parte anche utenti BSD e parte degli utenti M$crosoft stesso)

Ciao scusa, per farlo funzionare con inwind cosa devo fare? Io ho 1 indirizzo xxx_xxx@libero.it e non so bene cosa mettere in ssmtp.conf. Quando provo a mandare 1 sms ho questa situazione:darkdude wrote:semplicissimo:federico wrote:A proposito di questo software, dove trovo come farlo funzionare coi gestori nazionali?Code: Select all
sk@omega ~ $ eix smssend * app-mobilephone/smssend Available versions: 3.3 ~3.4 Installed: 3.3 Homepage: http://zekiller.skytech.org/smssend_menu_en.html Description: Universal SMS sender Found 1 matches
poi vai sul sito
http://zekiller.skytech.org/smssend_menu_en.html
vedi il nome dello script che ti interessa (per esempio inwind.sms) e lo installi (se non già presente) con
e poi lo usi:Code: Select all
smssend inwind -installfacilissimoCode: Select all
sk@omega ~ $ smssend inwind -help SmsSend version 3.3 - Copyright(c) Ze KiLleR / SkyTech - 2000'03 Arguments for provider inwind : Message (Max size 128) (Non alphanum converted, except + - _ *) /* The message */ Login /* your login from inwind.it */ Password /* your password */ Tel /* Telephone number */ sk@omega ~ $
Code: Select all
cat messaggio.txt | ssmtp 34x1234567@sms.inwind.it (o sms.libero.it)
ssmtp: 553 <root@Gentux> Invalid mail address, must be fully qualified domain

ti quoto dal primo all'ultimo byte!!!oleo wrote:Come il vecchio post, mi ha dato fastidio quando all'inizio tenti di venderci il software come "libero", "liberamente", ecc. ecc. per poi scoprire che il core è a pagamento. Mi sembra il posto meno opportuno per pubblicizzare un software a pagamento. Dico pubblicizzare perchè non c'è altro motivo... Continuo a ritenere (ma sono pronto a cambiare idea e a chiedere venia di fronte a risposte ufficiali) che tu voglia lucrare su un servizio non tuo, e il discorso sulla legalità era un consiglio. Se sono stato troppo aggressivo chiedo scusa a tutti, ma le premesse e le risposte al mio [TIP] mi hanno fatto un po' alterare.
Questo atteggiamento pero' non mi piace, prima di tutto il lavoro degli altri non e' mai stupido, anche solo perche' ci ha speso del tempo e dopotutto e' un software che funziona. La seconda cosa e' che se lui vuole offrirlo chiedendo un compenso questi sono decisioni che spettano a lui ed eventualmente a chi ha programmato con lui, e sta al resto del mondo scegliere se utilizzare la sua soluzione.darkdude wrote:ora forse questo ragionamento per un software così stupido può sembrare esagerato.. ma ampliate il discorso in generale..cosa vedete? il sapere non si può e non si deve comprare!! non deve essere in vendita!!!!

Perfettamente d'accordo. Non mi sembra giusto svalutare o offendere il lavoro di un programmatore che cmq si siede alla sua scrivania e riesce a tirare fuori 1 programma magari anutile per le esigenze di qualcuno. Che possa venderlo a 5000 euro la copia può cmq andare. Che si venga ad aprire il mercato sul forum di Gentoo lo trovo molto meno opportuno. Cmq lascio la parola a voi che in questioni legali/softwaristiche ne sapete sicuramente + di me...federico wrote:Questo atteggiamento pero' non mi piace, prima di tutto il lavoro degli altri non e' mai stupido, anche solo perche' ci ha speso del tempo e dopotutto e' un software che funziona. La seconda cosa e' che se lui vuole offrirlo chiedendo un compenso questi sono decisioni che spettano a lui ed eventualmente a chi ha programmato con lui, e sta al resto del mondo scegliere se utilizzare la sua soluzione.darkdude wrote:ora forse questo ragionamento per un software così stupido può sembrare esagerato.. ma ampliate il discorso in generale..cosa vedete? il sapere non si può e non si deve comprare!! non deve essere in vendita!!!!
L'atteggiamento che puoi ritenere inadeguato e' quello di postarlo in questa sede al limite.
Quante ne sopava_rulez wrote:[EDIT] Mi sono appena reso conto che bastava quotare il post di Federico, scusate
darkdude wrote:ora forse questo ragionamento per un software così stupido può sembrare esagerato.. ma ampliate il discorso in generale..cosa vedete? il sapere non si può e non si deve comprare!! non deve essere in vendita!!!!
Non ho trovato il codice sorgente di questo software sebbene nel readme sia scritto che e' distributio sotto gpl2, puoi indicarmi come posso ottenere il sorgente di questo programma?AlterX wrote:7° Ho già dato il mio contributo all'open source: il software del super enalotto è assolutamente gratuito. Non sarà il massimo, ma penso che valga qualcosa visto che ho scritto un milione e 700 mila righe di codice C senza motivazioni economiche!!
Non è disponibile ancora...federico wrote:Non ho trovato il codice sorgente di questo software sebbene nel readme sia scritto che e' distributio sotto gpl2, puoi indicarmi come posso ottenere il sorgente di questo programma?AlterX wrote:7° Ho già dato il mio contributo all'open source: il software del super enalotto è assolutamente gratuito. Non sarà il massimo, ma penso che valga qualcosa visto che ho scritto un milione e 700 mila righe di codice C senza motivazioni economiche!!
Fede
Si ma tu non puoi interpretare come ti pare la licenza e quello che ho scritto io...AlterX wrote:Non è disponibile ancora...federico wrote:Non ho trovato il codice sorgente di questo software sebbene nel readme sia scritto che e' distributio sotto gpl2, puoi indicarmi come posso ottenere il sorgente di questo programma?AlterX wrote:7° Ho già dato il mio contributo all'open source: il software del super enalotto è assolutamente gratuito. Non sarà il massimo, ma penso che valga qualcosa visto che ho scritto un milione e 700 mila righe di codice C senza motivazioni economiche!!
Fede
GPL2 è la stessa di kylix, cioè viene concesso il programma ma non il codice!
In che modo ricevo o posso ottenere dunque il sorgente del tuo software? Ci avrai pensato, o no?Per esempio, chi distribuisce copie di un programma coperto da GPL,
sia gratis sia in cambio di un compenso, deve concedere ai destinatari
tutti i diritti che ha ricevuto. Deve anche assicurarsi che i
destinatari ricevano o possano ottenere il codice sorgente. E deve
mostrar loro queste condizioni di licenza, in modo che essi conoscano
i propri diritti.
Uh?AlterX wrote:GPL2 è la stessa di kylix, cioè viene concesso il programma ma non il codice!
Beh...che serva per creare programmi in GPL2 d'accordo, ma che obbliga il rilascio del codice sorgente mi sembra un'pò troppo restrittivorandomaze wrote:Uh?AlterX wrote:GPL2 è la stessa di kylix, cioè viene concesso il programma ma non il codice!
kylix non é (era) GPL2, ma veniva dato gratis a chi sviluppava programmi GPL2.
Insomma kylix era libero come la birra per chi sviluppava programmi liberi come la parola
La GPL2 obbliga a rilasciare (o comunque rendere disponibili) i sorgenti delle applicazioni all'utente finale. E obbliga l'utente finale che da una copia a un'amico a fare la stessa cosa.