possiedo un media-center ion 330ht che mi fa mi impazzire con la connessione wifi.
inizialmente pensavo che la colpa fosse da attribuire al driver in staging (r8712u), che si dimostra terribilmente lento.
allora un acquistato una chiavetta usb netgear, con driver ath9k_htc, in teoria supportatissima, ma ho scoperto che il comportamento è pressoché identico.
apparentemente la connesisone funziona con entrambi i driver, ma è mortalmente lenta. Nelle condizioni di campo più favorevoli, non sono mai riuscito a scendere sotto i 7 minuti per 20 MB di trasferimento. Molto spesso, addirittura, la connessione scompare del tutto, con criteri apparentemente casuali e discontinui.
il fenomeno si ripete sia usando il kernel gentoo-sources-3.6.11 che con l'omologo vanilla-sources-3.6.11 (e altre versioni ancora).
mi sono fatto l'idea che il problema possa risiedere, anzichè nel driver wifi, nel supporto usb sottostante e vorrei aprire un baco da qualche parte, ma non mi è ben chiaro dove (bugzilla di gentoo, del kernel o di linuxWireless.org) nè come.
In che modo sarebbe opportuno documentare il baco, per ottenere riscontro?