Ho provato sia ad installare il plugin per Eclipse che a installare Aptana come applicazione separata ma ovviamente in entrambi i casi ho lo stesso problema.
È un problema dovuto alla impossibilità di installare contemporaneamente i seguenti pacchetti:
- media-libs/libjpeg-turbo
- media-libs/jpeg
Il secondo pacchetto si tira dietro anche virtual/jpeg, ma lo scrivo giusto per essere preciso, visto che è un virtual.
Al momento sul mio sistema è installato media-libs/jpeg e se avvio Aptana Studio 3, quando mi si apre il programma mi viene mostrato il seguente errore:
Il file /usr/lib32/libjpeg.so.62 esiste, ma credo che il messaggio qui sopra di sicuro intende dire che non trova quello a 64 bit.Aptana wrote:An internal error has occurred.
No more handlesNative code library failed to load. (java.lang.UnsatisfiedLinkError: /opt/Aptana Studio 3/plugins/com.aptana.swt.webkitbrowser.linux.x86_64_1.0.0.1295409059/os/linux/x86_64/libcefjni.so: libjpeg.so.62: cannot open shared object file: No such file or directory)
OK, a questo punto, faccio la seguente cosa:
Code: Select all
emerge -C media-libs/jpeg virtual/jpeg && emerge media-libs/libjpeg-turboQuindi mi sembra strano che il primo problema viene "risolto" con il comando che ho dato prima (ovvero che non si lamenta di quel fatto all'avvio), ma poi si ripresenta successivamente. Mi chiedo quindi se esistano queste librerie anche a 64 bit, ammesso che questo sia realmente il problema.Aptana wrote:An internal error has occurred.
No more handlesNative code library failed to load. (java.lang.UnsatisfiedLinkError: /opt/Aptana Studio 3/plugins/com.aptana.swt.webkitbrowser.linux.x86_64_1.0.0.1295409059/os/linux/x86_64/libcefjni.so: libjpeg.so.62: cannot open shared object file: No such file or directory)
Ho già fatto anche quello che dice qui dopo aver rimesso le cose come prima, ovvero dopo aver dato questo comando:
Code: Select all
emerge -C media-libs/libjpeg-turbo && emerge media-libs/jpeg virtual/jpeg