Vengo subito al dunque.
Ho per le mani tre PowerMac: 2 G3 B&W ed un G4.
La configurazione HW della mia rete domestica è in schema:
presa_telef--->modem/router--->G3a(eth)+G3b(eth)+G4(eth) + laptop(wifi)
Ho così collegato i vari computers perchè in testa ho l'idea di usare solamente il laptop (così posso liberamente muovermi per casa) o qualsiasi altro dispositivo connesso ad internet per gestire l'installazione di Gentoo sui tre MAC.
Il problema è che sono dannatamente a secco di nozioni riguardanti le reti, controllo remoto (via locale e anche via internet) e boot da rete.
Vi faccio l'esempio pratico di come vorrei gestire la cosa.
Piazzo i tre MAC in garage, li collego al router e li accendo: da questo momento in poi non voglio più vederli per lavorare esclusivamente e comodamente con il mio portatile quando sono a casa (e quindi connnesso al router) e quando vado in università (connesso ad internet in questo caso).
Ora, spiegata questa mia idea, passiamo ad un sunto, più precisamente i miei dubbi sono:
- avviare l'installazione (passatemi il paragone-> "bootare il livecd via rete") quando sono a casa=connesso via wifi al router
- continuare l'installazione (sia quando sono a casa, sia quando sarò un uni)
Vi prego, spiegatemi la cose in linguaggio semplice semplice perchè, come ho già scritto, non ne capisco un acca!
Ringrazio in anticipo tutti coloro i quali mi supporteranno in quest'opera, ai miei occhi molto, molto, molto ardua, ciao!
P. S.: questo metodo d'installazione/gestione mi tornerà sicuramente utile in futuro e credo, se il progetto che ho in testa prenderà vita, ci risentiremo ancora...