Moderator: ago
Quoto in pieno. Ed aggiungerei che l'accento su po' non ci va!!!GiRa wrote:Forse è un mio problema ma credo che scrivere in italiano corretto su questo forum sia importante (basti pensare ai non italiani che lo cercano di leggere).
Un concto è scrivere "TCP" un'altro è "cmq ke te ne pare?", non stiamo usando dei sms!

Quoto in pienomouser wrote:Ho votato si, anche se mi sembra il caso di consigliare di non diventare "nazisti" se dovesse entrare a far parte questa aggiunta....
Credo che, un conto e' chi scrive cosi' di proposito (peggiorando la chiarezza del forum), ma un'altra cosa e' chi per qualche problema (sia linguistico, che cognitivo) non riesce a scrivere correttamente, magari con qualche parola errata o con i tempi di una frase completamente sbagliati.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio, insomma! (e non parlo solo degli altri, ma anche di me stesso).
Ciriciao
mouser

giusto, secondo me bisogna aggiungerlo alle linee guida.. ma essere tolleranti. Poi come ha detto gutter è insostenibile da parte dei moderatori vigilare su tutti i post del forum... Stà nel buon senso di ogni utente rendere comprensibile il proprio post.. soprattutto perchè in questo modo è possibile aiutarsi e aiutarci a vicenda...luna80 wrote: come in ogni cosa l'importante è non esagerare, e questo sta al buongusto di tutti noi, insomma non credo che in questo caso non sia possibile autocontrollarsi.

GiRa wrote:Forse è un mio problema ma credo che scrivere in italiano corretto su questo forum sia importante (basti pensare ai non italiani che lo cercano di leggere).
Un concto è scrivere "TCP" un'altro è "cmq ke te ne pare?", non stiamo usando dei sms!

piu' che la forma si dovrebbe controllare il contenuto semmaigutter wrote:Un lavoro del genere sarebbe quasi insostenibileluna80 wrote:È molto fastidiso leggere alcuni post che sembrano quasi scritti in giapponese, in ogni caso credo che per i moderatori sia davvero difficile controllare anche questo.

Boh io m trv pien d post ke nn si riescono a comprendere!funkoolow wrote:voto no, finora ci si è sempre regolati a dovere, non vedo perchè dover tendere ad una restrizione finchè non se ne presenta la reale necessità

Qualcuno aveva anche proposto di fare in modo che il tasto per la creazione di un nuovo post linkasse la pagina di ricerca.:deadhead:. wrote:si potrebbe proporre agli admin del forum una modifica alla casella di immissione del testo: appena si incomincia la stesura di un nuovo post, l'uico tasto attivo in basso è l'anteprima e solo dopo aver visionato una volta l'anteprima dei messaggi compare anche il tasto invio. Inoltre potrebbe esser carino avere anche un correttore ortografico, modello gmail
Quoto.gutter wrote:Ma alla fine tutte queste "accortezze" sono facilmente superabili se l'utente non si pone nella giusta ottica, infatti alla fine si tratta di premere un bottone in più. Sono gli utenti che fanno un forum
spellbound+linguistico?.:deadhead:. wrote:Inoltre potrebbe esser carino avere anche un correttore ortografico, modello gmail
Quoto.GiRa wrote:Sono molto contento di sentire che chi ha commentato a favore abbia anche scritto un chiaro appello alla tolleranza.