Dopo varie ottimizzazioni, test, vicissitudini sono riuscito a far girare Eclipse3 in modo normale e usabile in tutte le condizioni. Ora mi ritrovo con un Eclipse3 che in meno di 30 sec si carica, e tutto l'IDE funziona in tempo reale senza nessun tipo di rallentamenti, nemmeno se sto usando emerge o altro.
N.B.: l'hardware che utilizzo con Eclipse3 è un VIA C3 733MHz con 512MB di ram (un hardware parecchio scarco e lento!!)
per tanto posto qua di seguito le mie USE flags:
Code: Select all
"x86 3dnow mmx nptlonly acpi apm zlib X KDE -gnome alsa -oss avi gtk xml2 truetype gd opengl java -jikes ssl nls crypt curl curlwrappersdvd divx4linux exif icq aim jpeg gif tiff png mmap mpeg msn oggvorbis -pcmcia -pda quicktime scanner simplexml svg xmms xv xvid yahoo berkdb dba objc xprint bitmap-fonts apache2 -debug flac imap gpg -directfb -arts"
"nptlonly java -jikes mmap -debug"
NOTA: "jikes" con l'ultimo ebuild di Eclipse3 viene automaticamente filtrato e disabilitato
attualmente ho installato i seguenti pacchetti:
* sys-kernel/gentoo-dev-sources
Latest version installed: 2.6.9-gentoo-r1
* sys-kernel/linux26-headers
Latest version installed: 2.6.8.1-r1
* dev-java/sun-jdk
Latest version installed: 1.4.2.05
Per installare il plug-in:
- Help > Software Update > Find and Install
- Search for new features to install
- New Remote Site
- inserire l'URL http://swtfox.sf.net/updates
creare il seguente file nella root dell'utente che utilizza Eclipse:
touch .foxrc/DesktopCode: Select all
[SETTINGS]
screenres=75
normalfont=Bitstream Vera Clean,75
loadxft=1Code: Select all
xdpyinfo | grep resolutionUna volta che il plug-in è installato e configurato, per usare Eclipse3 con la grafica in FOX è sufficiente avviarlo usando questo comando:
eclipse -ws foxSpero che questo TIP serva a qualcuno, e di ottenere dei riscontri positivi da chi usa Eclipse3