Moderator: ago
Leggendo i tuoi link mi sono imbattuto in queste affermazioni:
Qualcuno sa a quali software fa riferimento per windows?Paolo Pietrosanti wrote: Nulla quaestio, se non che se questo si compisse oggi fareste fuori un mucchio di ciechi. Per esempio, sistemisti ciechi non potreste assumere, nonostante la legge italiana (per me discutibile) ve lo imponga.
Oggi nei fatti, e per la concretezza delle persone contano i fatti, quel che un cieco può fare in windows non può fare altrove.
Prova a chiedere direttamente a luirandomaze wrote: Qualcuno sa a quali software fa riferimento per windows?

Purtroppo mi succede spesso di discutere con windoze user, i quali se ne escono sempre con la solita frase: "In linux non ci sono i programmi che utilizzo in windows". Qualcosa di vero in questa frase c'è, comunque è vero anche il contrario! (per me è "più vero" il contrario)randomaze wrote:Leggendo i tuoi link mi sono imbattuto in queste affermazioni:
Qualcuno sa a quali software fa riferimento per windows?Paolo Pietrosanti wrote: ...quel che un cieco può fare in windows non può fare altrove.
E quali sono i problemi con linux dato che, essendo linux completamente utilizzabile da terminale a caratteri i digitalizzatori braille esistono da tempo immemore (mi sembra di ricordare esista anche un pacchetto "el" per emacs)?
Si parlava di programmi per persone non vedenti, ma a me interesserebbe sapere se esistono programmi di supporto per persone con handicap varibld wrote:Ma per che tipo di programmi state parlando?
Ho visto questo:zUgLiO wrote:Si parlava di programmi per persone non vedenti, ma a me interesserebbe sapere se esistono programmi di supporto per persone con handicap varibld wrote:Ma per che tipo di programmi state parlando?
Beh credo che anche in questo campo la supremazzia del open source e' assolutametnik wrote:Sempre nell'argomento.. questa distribuzione autoavviante http://www.oralux.org/.
Disponibile in inglese, tedesco e spagnolo
Guarda non vorrei sbagliarmi, ma con mbrola, oppure festival sia possibile mettere in italiano. Mi ero documentato, solo che dovevi andare in un sito, scaricare un modulo, compilarlo e spedirlo via fax, poi lo potevi avere gratuitamente.Penso che un problema in questo campo sia che i sintetizzatori/riconoscitori vocali (come molte altre cose) non siano localizzati in italiano