Ho qualche problemino di comprensione del protocollo SMNP, cosa è, come funzia, ecc...
Premetto che ho gia letto le varie pagine di man relative, la doc sul sito ma come al solito nn è che abbia capito molto...
Ho anche gia letto questo fantastico post http://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=105865 grazie al quale ora qualcosa funziona ma nn so bene xchè.
Ciò che nn ho capito è cosa sono i MIBs... A cosa servono e come si usano...
Cioè da quello che ho letto dovrebbero essere delle "conversioni" delle risposte degli agenti snmp da roba incomprensibile a roba comprensibile... ma mi sa che a me nn funzionano...
Poi ho provato a interrogare la mia macchina, il mio router e altri pc win che ho in casa con snmpwalk e ottengo in risposta un sacco di cose che però nn so come usare...
Ora vi chiedo se potete dirmi:
- Intanto che sono sti MIBs
- Come faccio a sapere cosa chiedere ad esempio al router? Nella guida del link che ho scritto sopra ci sono richieste ben precise. Esiste una lista?
Bon per adesso basta
Cmq nn voglio chi mi diciate x filo e per segno tutto... mi basta un bel raccontino su come funzia sto coso, poi le regole di sintassi le recupero dai man...
Grazie mille a tutti.