Moderator: ago
Quoto tutto..Benve wrote:L'informatica non è ancora a prova di imbecille (un giorno ci arriveremo), ma è normale.
Quello che fa incavolare sono i negozianti
Com'è naturale i negozianti / commessi conoscono generalmente il minimo indispensabile per fare il loro lavoro: vendere. D'altro canto l'informatica è un mondo complesso ed in continua evoluzione: quello che conoscono è più che sufficiente per soddisfare le richieste di un "utonto".silian87 wrote: domanda: e per il chip del modem, di che marca e'?
risposta: guarda, i processori sono nella corsia di destra, abbimo pentium o amd
Non a caso io compro roba informatica in due modi:MyZelF wrote:Però se i produttori si degnassero di specificare chiaramente sulla confezione o sul loro sito web il chipset utilizzato dai loro prodotti (ad esempio), eviterei di farmi odiare dal negoziante ogni volta che chiedo di aprire una confezione per controllare di persona, visto che non ha saputo rispondere alle mie domande...
IMHO non é una gara. La gente usa il PC o perché gli piace (io) o perché deve oppure lo trova comodo. Alla seconda categoria non importa il perché o il percome, gli basta che le cose funzionino.silian87 wrote:Secondo voi e' vero che il livelo di apprendimento con linux e' maggiore di quello con windows, e che anzi, spesso windows fa regredire ad un livello di quasi totale ignoranza?
...
Invece con linux mi sembra che la gente avanzi di livello, ed in meno tempo.
E speriamo che quel tecnico sia iorandomaze wrote: Un domani (spero!), la gente quando accenderá il PC del supermercato troverá un pinguino che lo accoglie, tuttavia avrá problemi con la posta e chiamerá un tecnico che gli fará pagare 50 euro....
Memeore delle passata esperienza (un tizio non voleva vendermi un HD da 20Gb perché secondo lui non avrei avuto modo di farlo funzionare sul vetusto pentium 133) l'ultima volta sono ricorso a una combinazione dei due metodi che hai citato: fatta la lista del disponibile mi sono messo a guardare siti e contrositi... e poi sono ritornato nei negozi (due) selezionati e gli ho fornito un elenco di sigle senza precisare nient'altro!Shev wrote: Non a caso io compro roba informatica in due modi:
- o in quei piccoli negozietti sperduti in qualche sottovia del centro, in cui entri e ti ritrovi sommerso da pc, pezzi sparsi qua e là e il proprietario è sempre nel retro a smanettare davanti ad un pc. Li la gente ci lavora perchè ama l'informatica e sa quello che dice/fa (oppure è d'un disordinato pazzesco)
- o nei negozi online, quando conosco con esattezza le specifiche del prodotto
Quanti giga ti vede un cipset da pentium 133?randomaze wrote: Memeore delle passata esperienza (un tizio non voleva vendermi un HD da 20Gb perché secondo lui non avrei avuto modo di farlo funzionare sul vetusto pentium 133) l'ultima volta sono ricorso a una combinazione dei due metodi che hai citato: fatta la lista del disponibile mi sono messo a guardare siti e contrositi... e poi sono ritornato nei negozi (due) selezionati e gli ho fornito un elenco di sigle senza precisare nient'altro!
Con il sistema operativo giusto tutti e 20... nel BIOS avevo disabilitato direttamente l'entry di quell'HD perché dava numeri a casoBenve wrote:Quanti giga ti vede un cipset da pentium 133?randomaze wrote: Memeore delle passata esperienza (un tizio non voleva vendermi un HD da 20Gb perché secondo lui non avrei avuto modo di farlo funzionare sul vetusto pentium 133) l'ultima volta sono ricorso a una combinazione dei due metodi che hai citato: fatta la lista del disponibile mi sono messo a guardare siti e contrositi... e poi sono ritornato nei negozi (due) selezionati e gli ho fornito un elenco di sigle senza precisare nient'altro!
a un mio amico ne vedeva solo 6. Non so se solo con win o anche con una mandrakerandomaze wrote:Con il sistema operativo giusto tutti e 20... nel BIOS avevo disabilitato direttamente l'entry di quell'HD perché dava numeri a casoBenve wrote: Quanti giga ti vede un cipset da pentium 133?