randomaze wrote:Non dici se giá programmi ed eventualmente in che cosa.
allora... da "bambino" programmavo in gwbasic, ci facevo di tutto, dai disegni, frattali, programmi e giochi. poi non l'ho piu usato.. l'altro giorno ho preso da internet un manuale di c++ e mi è rivenuta una voglia pazzesca di riniziare a programmare... in pratica questa guida arriva solo ai loop, nel senso che dice "la prossima volta vi dirò cos'è un loop"
randomize wrote:NOTA: Per iniziare io ti consiglio un libro cartaceo
sinceramente? anche io... anche perche il cartaceo lo puoi leggere anche a scuola o in macchina, in treno ecc..
pero adesso, piu che sapere il titolo di un buon libro da prendere, mi interesserebe sapere su quale tipo di programmazione buttarmi... il c++ "finora" non mi pare difficile, il phyton non l'ho mai provato.. c'è anche chi mi ha consigliato il visul basic... voi che ne pensate?
paolo wrote: Credo che prima tu debba rispondere ad una domanda: cosa dovresti/vorresti programmare?
he... bella domanda

diciamo che sinceramente non lo so

per adesso il mio desiderio sarebbe avere una base di programmazione, poi penso che sia piu facile orientarsi verso la costruzione specifica di alcuni programmi o altri..
o sbaglio?