Moderator: ago

fedeliallalinea wrote:Starebbe bene anche Gentoo Caos Italiano![]()
![]()
Codadizionario wrote: Pagina 71
Caos (dal latino chaos e dal greco ...)
Nella cosmologia greca, il chaos è l'insieme disordinato e indeterminato degli elementi materiali che preesistono al kosmos, al tutto meravigliosamente ordinato. Oggi, almeno per i matematici e i fisici, la parola caos ha un signfficato decisamente meno generale. E anche piú deterministico. Il caos, anzi il caos deterministico, è la scienza che studia i grandi effetti provocati da piccole cause. O, in termini piú rigorosi, la dinamica dei sistemi non lineari e, comunque, dei sistemi divergenti. Sistemi cosí sensibili alle condizioni iniziali che la loro evoluzione nel tempo (almeno in un tempo medio-lungo) risulta, di fatto, imprevedibile.
[...]
Bhe, se n'era scelto uno per dare un senso al nome, ma molti avevano manifestato perplessità e s'era rimasti con quella di definirlo per bene nel caso gechi avesse vinto il poll. O questo almeno è quello che ricordo. Tanto il favorito resta il significato originale, ma metti che qualcuno ha il colpo di geniocerri wrote:Forse vado controcorrente io: ma GeCHI non era stato scelto giù come acronimo?
no no piano!!! qui non si tratta di cambiare il nome del gruppo, ma definire il significato dell'acronimo!!!l0rdt wrote:Proposta:
Ge = "Gentoo(ists)"
CH = "Confederatio Helvetica" (?)
I = "Italia"
Anchio sono d'accordo:cerri wrote:Forse vado controcorrente io: ma GeCHI non era stato scelto giù come acronimo?
Se si lo trovo brutto da cambiare
Che ne dite di GenItali (Gentooisti Italiani)?![]()
![]()
quindi non mi sentirò troppo in colpa...Manifesto wrote: L'associazione ha lo scopo di promuovere e sostenere iniziative volte alla diffusione di Gentoo Linux in Italia e Svizzera Italiana
Questa nota me l'ero persa, comunque ormai ho irrimediabilmente compromesso la lunghezza del post, tentando di portare acqua al mio mulino...Shev wrote: Per il resto valgono le solite "regole": evitate assolutamente di commentare, date il voto e basta (per non creare un topic chilometrico inutilmente), votate una sola volta.
ma il messaggio che hai quotato dov'è??Peach wrote:no no piano!!! qui non si tratta di cambiare il nome del gruppo, ma definire il significato dell'acronimo!!!l0rdt wrote:Proposta:
Ge = "Gentoo(ists)"
CH = "Confederatio Helvetica" (?)
I = "Italia"
Anchio sono d'accordo:cerri wrote:Forse vado controcorrente io: ma GeCHI non era stato scelto giù come acronimo?
Che ne dite di GenItali (Gentooisti Italiani)?![]()
![]()
a mio parere si potrebbe tenere:
GeCHI
Gentoo Channel [Confoederatio Helvetica - Italia]

Non siamo proprio considerati da nessunoMyZelF wrote:Non me ne vogliano gli amici svizzeri, ma suona decisamente meglio! Inoltre mesi fa, al momento di votare per la scelta del nome del gruppo, avevo votato Gechi perchè l'acronimo era stato inizialmente presentato con questo significato (Gentoo Channel Italia, per l'appunto).
Questo se prevedi di stampare solo magliette XXL... ci vuole spazio per scrivere tutta questa pappardella...Peach wrote: GeCHI
Gentoo Channel [Confoederatio Helvetica - Italia]

Oddio, qualche volta mi vengono dei dubbi sul fatto che gli italiani siano la maggioranza... 'sti svizzeri spuntano come funghi!!!akiross wrote: e comunque mi sembra giusto dare spazio e voce anche a chi non e' italiano ma discute con noi, nonostante la nostra maggioranza.

Dubbi ???? Io sono certo che siano in maggioranza ! D'altr'onde, ogni estate va a fuoco la svizzera: vuoi negargli questa patria virtuale ?randomaze wrote:Oddio, qualche volta mi vengono dei dubbi sul fatto che gli italiani siano la maggioranza... 'sti svizzeri spuntano come funghi!!!
Scusa se insisto, ma se l'unico motivo per cui sconsigli di commentare e' la leggibilita' del post e delle eventuali proposte alternative, queste "regole" mi sembrano poco sensate.Shev wrote:Ragazzi, ricordatevi le regole: non commentate assolutamente! Si puo' postare solo per votare acronimi non presenti nella lista, punto. Ma evitate i commenti. E' un discorso di gestione del poll e di ordine
ops...Shev wrote: (siete tutti scusati per aver commentato, quindi ovviamente evitate eventuali post di scuse).
Ok, assuntoMyZelF wrote:Se il problema e' solo la leggibilita' , mi offro volontario per il conteggio dei voti alle altre proposte, a conclusione del poll

Sono d'accordo io dire di lasciare quello che avevamo scelto (e lo dice un svizzerocerri wrote:Forse vado controcorrente io: ma GeCHI non era stato scelto giù come acronimo?