Moderator: ago

Allora basta che eviti basicsilian87 wrote:Si, e' vero... Ma e' meglio iniziare col piede giusto. Se mi avessero fatto usare linux fin dal principio , chissa dove sarei ora.
Io addirittura sarei per il basic (giusto per capire un secondo di che si tratta) e poi pascal per cominciare a capire meglio le funzioni.silian87 wrote:Io ho iniziato a programmare a 13 anni... uso linux da meno di un anno... Io ho iniziato col basic... ma ho fatto il passo grande con il pascal.
Credo che pascal sia ottimo, poi se usi lazarus o kylix fai anche interfacce grafiche, che sono la cosa che piace di piu' quando si e' noob, e poi il passaggio dal pascal al c/c++ e' quasi indolore. Quindi pascal, direi.
Perfettamente daccordo...in particolare, se gli regali un Computer con linux (Gentooflocchini wrote:Forse prima di insegnargli a programmare sarebbe bene fargli prendere dimistichezza con un sistema linux (visto che windows volente o nolente imparera' a usarlo comunque) . Io ho sbattuto una gentoo fresca fresca sul pc che babbo natale ha portato al mio fratellino 14enne e vedo che ci sta prendendo gusto...