Basta uno startx da vt1 per avviare l'interfaccia grafica come root e si incasinerà. Ma l'effetto sarà semplicemente che lo switch smetterà di funzionare fino a che l'altra istanza del server non sarà terminata, e non sempre.
Il problema è che kdm ( incredibile in un progetto kde?

) è rigoroso ed assegna un nome casuale al file dell'xauth per evitare che possa facilmente essere letto. Security by obscurity?! ma chi sono io per sindacare?!

senza dimenticare che kde vorrebbe essere multipiattaforma ( e forse questo è la causa di tutti i guai, chi va con lo zoppo impara a zoppicare

)
Ti ripeto che non è questione di conoscenze limitate ma fermarsi ad una prima soluzione approssimativa senza chiedersi "ma che diavolo starò facendo? si può far meglio? etc.".
Questa volta non lo hai fatto e ti ho risposto senza sfottere (quasi, è noto che non riesco ad esser serio).
Ora non sono di genio per applicarmi (ed in realtà non mi serve a molto visto che l'artereosclerosi mi fa sempre scordare il mouse a casa e devo usare per forza il touchpad) però.
Altro problema è che in simili script sarebbe meglio usare la sostituzione ed il troncamento della shell piuttosto che grep ed awk od al massimo solo awk.
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam
semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est

Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist