Moderator: ago
MAGARISe vuoi la pubblico su Gentoo.it.
Io si, visto che stavo reinstallando la gentoo qualche sbirciata l'ho data al tuo howto!silian87 wrote:Nessuno c i ha dato un occhio nel frattempo?
Non molte, cmq se ne trovi non hai che da chiedere, a parte me ci sono anche altri in questo forum con ibook/pbook da 12"micron wrote:Penso proprio che darò un'occhiata alla tua guida, ma dimmi una cosa: trovo molte differenze con un modello 12''?
volentieri, fammi pure sapere cosa ne pensi!Shev wrote:Non molte, cmq se ne trovi non hai che da chiedere, a parte me ci sono anche altri in questo forum con ibook/pbook da 12"
p.s.: a giorni dovrebbe arrivare il nuovo ibook a mia sorella, se ti interessa ti posso dare un "consiglio per l'acquisto" appena lo provo
Da quel che ho capito su Mac Os X non va usato l'account root, viene considerato dalla comunità un sacrilegioSamos87 wrote: P.S. Qualcuno sa come impostare la password di root sotto osX? Non riesco a loggarmi come root da terminaleNon mi ha chiesto nessuna pass di root nella configurazione...
Magari un bel link
![]()

Penso sia la normale evoluzione della specie, man mano che si acquisisce esperienza coi calcolatori elettronici, si punta sempre di più alla qualità, lasciando ad altri il compito di bestemmiare (bè, io nn bestemmio per principio, ma molti lo fanno : -) contro le schermate blu...Meditate gente, meditate
Grazie, ho aspettato di avere Gentoo funzionante anche sul Powerbook per rispondere a questa discussioneShev wrote:Da quel che ho capito su Mac Os X non va usato l'account root, viene considerato dalla comunità un sacrilegioSamos87 wrote: P.S. Qualcuno sa come impostare la password di root sotto osX? Non riesco a loggarmi come root da terminaleNon mi ha chiesto nessuna pass di root nella configurazione...
Magari un bel link
![]()
![]()
Infatti per usarlo va abilitato (di default è disabilitato). Per abilitarlo apri NetInfo (Applicazioni -> Utility), vai su Sicurezza -> Abilita utente root e segui le istruzioni, è abbastanza semplice. Cmq dovresti poter fare praticamente tutto anche come semplice amministratore.
Cmq stiamo andando un po' OT, ci sono diversi forum per il mondo Mac (o ottimi manuali introduttivi)