Moderator: ago

fai quella in mac, se proprio vuoi farne unaalexbr wrote:Oggi a scuola mi hanno detto che tutti quelli della mia età (nati nell'87) possono fare la patente europea del computer a prezzo zero.
La questione è: mi conviene? ha alcuna utilità? anche se si piò essere certificati per l'utilizzo di macintosh, è meglio fare la microsoft o non farla affatto?
Mi romperebbe anche un po' le scatole (potete intuire perchè) riprendere in mano tutta la suite microsoft office e ricevere un certificato che tiene solo conto delle mie conoscenze nel solo ambito office, mentre le mie spaziano più in linux, porgrammazione in c++, delphi, visual basic, etc.
voi cosa ne pensate?
Ti ricordi di quella lettera che ci ha mandato il ministero dell'istruzione: dovrebbe contenere anche la skill-card (la tessera per accedere agli esami) e il modulo per attivarla.Samos87 wrote:Io ho deciso di non farla, da me non é gratis, quindi dovrei pagare 180 per dimostrare di sapere usare word
![]()
![]()
Alakhai wrote:Salve ragazzi
Io invece ho sentito dire, a differenza di Shev, che ora come ora è richiesto anche agli ingenieri informatici, quindi penso che alla fine siamo costretti a farlo tutti, anche solo come un pezzo di carta in + (perché solo cosi si può definire)
Quindi sono solo "voci di corridoio" tra studenti, nulla di concreto? Chiedo perchè sono interessato, non perchè non ci creda o per polemicaAlakhai wrote:Tuttavia parlando con amici e compagni di corso all'uni (anche io faccio ing info) era saltato fuori il discorso di questo famoso patentino...e un ragazzo diceva che, appunto, oramai è richiesto dapertutto.
Programmazione/progettazione (fondamentalmente sviluppo e personalizzazione di un applicativo gestionale in java per aziende in base alle necessità del cliente). Oltre a questo faccio "a tempo perso" da sistemista/amministratore per un istituto pubblico (tradotto: una sQuolaIn che settore lavori?
Il significato te l'ha detto the-matrix, guarda link tipo questo per il significato degli acronimi più diffusi, imho molto utilips. mi spieghi una cosa? che significa "imho"?

razzista !lucascarnato wrote:Però ha una sua utilità, ci sono migliaia di iscritti in facoltà umanistiche e non solo che non sanno assolutamente niente di computer
in pratica non conosceva neanche l'FTP... l'esame (da molti considerato difficilissimo) prevede dopo (un test a risposta multipla su argomenti avanzatissimi come:mi serve un modo per trasferire file via rete/internet, conosci un modo?
Code: Select all
domanda n° X:
cos'è un masterizzatore?
a) un apparecchio per andare in internet
b) un apparecchio per acquisire immagini
c) un apparecchio per scrivere dati su un cd-rom
Ovviamente il sito e' stato progettato dove aver letto almeno una decina di manuali di usabilita' vero?teknux wrote: ah l'esame è valido come esame per la ECDL. last but not least, se volete farvi un po' di risate provate ad andare su:
http://www.soc.uniroma1.it/informatica
saluti,
tek