Moderator: ago

Non so se sia la soluzione migliore, ma io uso icedtea-bin e sono soddisfatto.Quindi la soluzione migliore è usare firefox a 32 bit?

Potresti spiegarmi meglio cosa fare o linkare una guida per usare ebuild che non sono già in portage? Ho appena iniziato ad usare Gentoo!Robu wrote:Non so se sia la soluzione migliore, ma io uso icedtea-bin e sono soddisfatto.Quindi la soluzione migliore è usare firefox a 32 bit?
L'ebuild lo ho preso qui cercando nel forum:
http://gimpel.ath.cx/svn/gimpel/dev-java/
Ciao
Code: Select all
ebuild icedtea-bin-1.7.0.ebuild manifestCode: Select all
echo "dev-java/icedtea-bin ~amd64" >> /etc/portage/package.keywordsCode: Select all
emerge icedtea-bin

ln -s /opt/jdk1.6.0_12/jre/lib/amd64/libjavaplugin_jni.so /usr/lib/nsbrowser/plugins/libjavaplugin_jni.so
ln -s /opt/jdk1.6.0_12/jre/lib/amd64/libnpjp2.so /usr/lib/nsbrowser/plugins/libnpjp2.so
fbcyborg wrote:Ho provato, però secondo me questi files hanno dei problemi:
Quando vado a linkare jdk1.6.0_12/jre/lib/i386/libjavaplugin_jni.so e jdk1.6.0_12/jre/lib/i386/libnpjp2.so nella dir che mi hai detto (ma in realtà qualsiasi sia la dir di destinazione fa la stessa cosa), poi facendo un ls -l /usr/lib/nsbrowser/plugins/, ottengo una cosa strana: entrambi i files appena linkati "lampeggiano"!!! Come quando c'è un link simbolico che fa riferimento ad un file che è stato cancellato dall'hard disk! O_O
Non capisco.
L'installazione di jdk-6u12-ea-bin-b02-linux-i586-08_dec_2008.bin, ovviamente l'ho fatta manualmente, lanciando il binario da riga di comando.
EDIT1: anche se ci copio entrambi i files, in quella dir, il java plugin non mi funziona.
EDIT2: forse ho scoperto perché non funziona!!! Mi sa che tu hai riportato l'URL della versione a 32 bit per i586!quì serve quella per amd64! Ed io che ho bovinamente scaricato senza controllare l'esattezza dell'URL!
EDIT3: Ecco svelato l'arcano!il link corretto al plugin da scaricare per amd64 è questo.
Per far sì che il java plugin funzioni occorre digitare i seguenti comandi:E sul primo non sono sicuro ma credo sia superfluo. Infatti, andando in about:config, nella lista compare solo libnpjp2. Comunque java funziona.Code: Select all
ln -s /opt/jdk1.6.0_12/jre/lib/amd64/libjavaplugin_jni.so /usr/lib/nsbrowser/plugins/libjavaplugin_jni.so ln -s /opt/jdk1.6.0_12/jre/lib/amd64/libnpjp2.so /usr/lib/nsbrowser/plugins/libnpjp2.so
Finalmente!!!!!!

eselect java-nsplugin list
Available 32-bit Java browser plugins
Available 64-bit Java browser pluginsquesto 3d capita a fagiolo ... sto ripassando a gentoo dopo un anno di winzozz.fbcyborg wrote: L'installazione di jdk-6u12-ea-bin-b02-linux-i586-08_dec_2008.bin, ovviamente l'ho fatta manualmente, lanciando il binario da riga di comando.