sapete come posso fare per velocizzare l'anteprima dei file immagine in konqueror in kde 3?? ogni volta che apro una cartella contenente foto, prima che abbia l'anteprima dei file, passano un paio di anni...
grazie!
ciao ciao
Moderator: ago

Non direi affatto, quando apro la finestra di explorer sul disco usb dove ho piazzato mezzo TB di immondizia (dal jpeg danneggiato al backup tronco, passando per filmati troncati e stage4) ho tempi di attesa nell'ordine dei minuti e spesso pur visualizzando la directory exporer impazzisce e blocca l'intero sistema. O posso pensare alle maledizioni ogni volta che tento di accedere alla directory dei wallpaper...napass wrote:sarà che l'anteprima in windows è molto più limitata, però lì la situazione è molto più scorrevole.
dipende dall'immagine, dalla vista di chi usa il computer (sono un talpone a 5 diottrie quindi lo sperimento su me stesso). Konqueror consente maggiore libertà ma considera anche che l'uso dell'interfaccia grafica è sempre visto come qualcosa di marginale perchè, per mentalità, resta più facile ricorrere alla linea di comando.napass wrote:alla fine, per come la penso io, se è un'anteprima, non importa chissà quale qualità dell'immagine, ma conta che sia riconoscibile...
Credo che Uindous sia più veloce perché si crea un "database" delle anteprime delle immagini presenti nella cartella, quindi devi aspettare parecchio solo la prima volta che lanci anteprima su una cartella con molte immagini, poi, carica direttamente le anteprime (senza ricrearle) ed eventualmente aggiunge quelle delle nuove immagini.napass wrote:ciao a tutti,
sapete come posso fare per velocizzare l'anteprima dei file immagine in konqueror in kde 3?? ogni volta che apro una cartella contenente foto, prima che abbia l'anteprima dei file, passano un paio di anni...
grazie!
ciao ciao :D