siete fantastici, per due paroline buttate li distrattamente tra le piogge del nord ( così dicono... ) e il caldo del sud ( così dicono... ) avete innescato una reazione a catena davvero esilerante, vi voglio bene!
Cmq ognuno usi il metodo che preferisce, tanto in un modo o nell'altro si ottiene sempre lo stesso risultato. Aggiungo solo due cosette (basta che non si degeneri nei flame, non ne ho mai preso parte e non vorrei dare la soddisfazione a bsolar

):
- la ricompilazione come si diceva ad inizio thread ha cmq motivo d'esistere anche se si mentengono "inavvertitamente" le vecchie impostazioni, poichè gran parte del lavoro degli hacker del kernel è volto anche a migliorare e raffinare le esistenti funzionalità, non solo ad aggiungerne (per le aggiunte esiste il ramo di sviluppo apposta)
- seconda cosa, io non ho mai usato make oldconfig, perchè in ogni caso non ricompilo mai "ciecamente" il kernel, ma prima vado di make menuconfig e lo rivedo opzione per opzione. Cmq ha ragione anche Joe, un make oldconfig (anche se non necessario) può risultare utile e cmq di male non ne fa.
In conclusione, abbiamo tutti le nostre ragioni e i nostri torti, quindi non stiamo qui a scannarci per così poco, non ne vale la pena. Adesso dite due Padre Nostro e un Ave o Maria e pentitevi
San /me si ritira a mani giunte in un angolo