Moderator: ago
non molto spesso in genere aspetto il kernel della distro in modo da essere sicuro che non da problemi.paolo wrote:Ma aggiorni spesso il kernel?
Un kernel aggiornato spesso ma non sempre è più sstabile ma di sicuro ha features aggironate e compatibili coi nuovi programmi (bootsplash ad esempio con i kernel molto vecchi nn va).paolo wrote: Che vantaggi ti da questo nuovo rispetto a quello vecchio che avevi?
Byepaolo wrote: ByEZz,
Paolo
Fosse anche solo per i bug e i buchi di sicurezza (certo, versione nuova può significare anche nuovi bug...), oltre naturalmente alle migliorie delle precedenti funzioni o l'aggiunta di nuove.paolo wrote:Ma aggiorni spesso il kernel?
Che vantaggi ti da questo nuovo rispetto a quello vecchio che avevi?

.. traduci il pfeifer? perchè prefeir nemmeno c'èbsolar wrote:Io andrei su pfeifer-soruces che è il beta del gentoo-sources.

Si che c'e'koma wrote:.. traduci il pfeifer? perchè prefeir nemmeno c'èbsolar wrote:Io andrei su pfeifer-soruces che è il beta del gentoo-sources.
fat@cccp fat $ cd /usr/portage/sys-kernel/
fat@cccp sys-kernel $ ls pfeifer*
pfeifer-sources-2.4.20.1_pre11.ebuild
pfeifer-sources-2.4.20.1_pre12.ebuild
pfeifer-sources-2.4.21.1_pre4.ebuild
fat@cccp sys-kernel $
doh....fedeliallalinea wrote:Si che c'e'koma wrote:.. traduci il pfeifer? perchè prefeir nemmeno c'èbsolar wrote:Io andrei su pfeifer-soruces che è il beta del gentoo-sources.fat@cccp fat $ cd /usr/portage/sys-kernel/
fat@cccp sys-kernel $ ls pfeifer*
pfeifer-sources-2.4.20.1_pre11.ebuild
pfeifer-sources-2.4.20.1_pre12.ebuild
pfeifer-sources-2.4.21.1_pre4.ebuild
fat@cccp sys-kernel $
Giusto per smentire il buon Joe (IgaRyu wrote:comque melgio restare alla r5
installata la r6 non mi vede piu i drivers della cam....
Consiglierei un ripasso del vocabolarioShev wrote:Giusto per smentire il buon Joe (IgaRyu wrote:comque melgio restare alla r5
installata la r6 non mi vede piu i drivers della cam....senza rancore) e restare in tema, credo che chi usa i gentoo-sources sia meglio passi alla nuova versione, causa bug di sicurezza che affligge le precedenti versioni (< -r6) ( maggiori info qui ).
Obiezione vostro onore, il teste usa l'ironia immotivatamente!IgaRyu wrote: Consiglierei un ripasso del vocabolario
che palesemente pare invitare la corte a non servirsi della più recente versione del kernel, adducendone solo in un secondo istante la motivazione.IgaRyu wrote:comque melgio restare alla r5
Da me ha appena iniziato a piovere, e puntualmente uno sbalzo di tensione ma fatto cadere quasi tutte le macchine...un Joe sempre in attesa del maltempo tanto paventato qui nel nord est.... ore 17.29 un sole che spacca le pietre(
Puoi tranquillamente utilizzare la configurazione del vecchio kernel per quello nuovo (se era sempre un gentoo-sources tanto meglio). Ovviamente prima di compilare dai una rapida occhiata per controllare se è tutto ok._Echelon_ wrote:kernel r6 emergiatoposso trasferire il .conf sul nuovo kernel o devo rifare la conf da capo ?
Grazie !
Obiezione rifiutata, torni a sedereShev wrote:
Obiezione vostro onore, il teste usa l'ironia immotivatamente!
L'ultimo bambino che m'ha detto questa frase (erano un piccolo gruppetto durante l'ultimo halloween) se visto lanciare un'occhiata truce come mai ne ha viste e sbattere la porta in faccia. C'è rimasto malissimo (e io ovviamente mi sono poi sentito una m***a. Anche se vorrei vedere voi mentre siete lì spaparanzati sul divano di casa vostra, libera, in dolce compagnia, sentite suonare alla porta e angosciati andate a vedere chi mai può essere, temendo il peggio... e zac! Un gruppo di bambini vestiti in modo assurdo, alti due mele o poco più che ti "minacciano" con quella frase. Non ci ho visto piùYans wrote: dolcetto scherzetto
Code: Select all
make oldconfig