Può dipendere forse dalla marca? Sicuramente anche dal FileSystem...
Moderator: ago

Bellissimodynamite wrote:Alla fine ho preso questo thinkpad devo ancora averlo in mano però.![]()
oppure questa che differisce solo per la scheda graficaModello 6457WF2 wrote:T61 Intel Core 2 Duo T7300 (2.00 GHz) 800Mhz FSB, 4 MB di cache, Intel 965Express chipset, 1 GB a 667MHz DDR2, 120 GB a 5400 rpm con sistema di shock absorber e Active Protection system, Masterizzatore DVD Dual Layer ultra slim,Modem V.90 (v92 designed), Scheda di rete Intel 82566 MM G Ethernet int, WiFi intel 802.11abg, 3 USB 2.0, Porta Microfono, Porta Cuffie, IRda, 1 PC card slot tipo I/II e 1 Express Card/54 slot, Schermo TFT 15,4” WideSXGA+ ( risol. 1680 x 1050 ),nVidia Quadro NVS 140M, 128Mb dedicati, Li-Ion Enhanced 6 Cell, Garanzia 3 anni carry-in, Windows XP
Costano rispettivamente 1290 e 1404 con una convenzione stipulata dalla mia università con IBM Lenovo; è curioso però che sul sito si Lenovo non ho trovato questi 2 modelli, magari non li producono più. Avrei voluto fare un confronto di prezzi. Comunque che ne pensate? Avete qualche altro bel portatile da consigliarmi per il mio budget e che sia abbastanza leggero & potente?Modello 6457WBP wrote:T61 Intel Core 2 Duo T7300 (2.00 GHz) 800Mhz FSB, 4 MB di cache, Intel 965Express chipset, 1 GB a 667MHz DDR2, 120 GB a 5400 rpm con sistema di shock absorber e Active Protection system, Masterizzatore DVD Dual Layer ultra slim,Modem V.90 (v92 designed), Scheda di rete Intel 82566 MM G Ethernet int, WiFi intel 802.11abg, 3 USB 2.0, Porta Microfono, Porta Cuffie, IRda, 1 PC card slot tipo I/II e 1 Express Card/54 slot, Schermo TFT 15,4” WideSXGA+ ( risol. 1920 x 1200),nVidia Quadro FX 570M, 256Mb dedicati, Li-Ion Enhanced 6 Cell, Garanzia 3 anni carry-in, VISTA home Basic

ragazzi ma differenze tra 14 e 15 non ci sono! Dai... cosa risparmi, 1 cm? è 1 cm che ti cambia la vita?C4RD0Z4 wrote:riguardo al dell, ti riferisci al 13.3' XPS? O ci sono anche DELL 14' wide? Io non li ho trovati. In effetti preferirei il 14', ma la convenzione offre solo 15In alternativa c'è anche il 12' della serie X, ma è troppo piccolo e la scheda grafica fa pena, come è giusto che sia.

Portatelo a giro e poi ne riparliamo...lordalbert wrote:ragazzi ma differenze tra 14 e 15 non ci sono! Dai... cosa risparmi, 1 cm? è 1 cm che ti cambia la vita?

Bah.. non mi sono mai lamentato... e non credo sia quel centimetro che fa la differenza. Vabbè, opinioni... io preferisco tenermi il 17"Cazzantonio wrote:Portatelo a giro e poi ne riparliamo...lordalbert wrote:ragazzi ma differenze tra 14 e 15 non ci sono! Dai... cosa risparmi, 1 cm? è 1 cm che ti cambia la vita?
Io ho un 14" ma per il prossimo prenderò un 13"...
se non erro (non ho voglia di controllare) un pollice è 1.54cm... ma i pollici misurano la diagonale del monitor. Se consideri la larghezza, è ovviamente inferiore a 1", circa 1cm....P.S. un pollice è più di un centimetro e comunque un pollice in meno corrisponde mediamente a 400 grammi in meno

dipende: è un problema di prezzo ? Se "piu' piccolo è meglio è", per 1450 euro, puoi prendere un macbook con 2GB di ram, 160GB di disco e 2,16GHz di processore C2D da fnacC4RD0Z4 wrote:Allora, lo devo prendere o no sto thinkpad 15.4'? Me lo consigliate? La garanzia è 3anni, entrambi hanno una Quadro ( abbasso le ATI!!! ), monitor a risoluzioni ottime ( forse quello più costoso, ha risoluzione un filino eccessiva ), sarebbe stato meglio un 14'... ma per quel prezzo, dove la trovo tutta sta robba? Inoltre, oltre al 3D, a scrivere codice più comodamente ( Eclipse ha troppe finestre e diventa inusabile con risoluzioni del tipo 1024*768 ), potrei farcela qualche partitina???

non sono d'accordo. le intel ora hanno anche un supporto 3d decente, e proprio per questo - personalmente - non intendo continuare a supportare ATI o nvidia, che mi passano un binario del cavolo...C4RD0Z4 wrote:si, ma addio scheda grafica! E poi, addio linux e addio risoluzione decente, che poi su un 13', una risoluzione dello schermo + alta risulterebbe eccessiva.