vedi quilordalbert wrote:Cmq, che ne pensate dei Vaio?
bastava leggere due post più sotto.
in summa da un po' sono dell'idea di boicottare sony.
Moderator: ago
vedi quilordalbert wrote:Cmq, che ne pensate dei Vaio?

si avevo letto...Peach wrote:vedi quilordalbert wrote:Cmq, che ne pensate dei Vaio?
bastava leggere due post più sotto.
in summa da un po' sono dell'idea di boicottare sony.

Mi aggiungo anch'io, leggendo sul sito principale nominano ThinkVantage ecc... che sembrano molto interessanti (oltre a lettore impronte), ma la domanda che mi viene spontanea è: funzionano per linux? Ho cercato di spulciare il sito in lungo e in largo, ma non ho trovato qualche certificazione o qualcosa che mi assicurasse il funzionamento...lordalbert wrote:tipo? quali tecnologie?lavish wrote: I thinkpad hanno una serie di tecnologie che li rendono unici,
io ho un sz3 del quale sono soddisfattissimo, e il precedente s4m e' tuttora nelle mani della mia ragazza (presente cosa puo' fare una donna a un pc?Peach wrote: me n'è bastato uno per giurare di non comprarne mai un'altro. [...]
L'sz (come il tx) è di fascia alta - 2200 e oltre se non ricordo male - e di questo dovresti tenerne conto, mentre il mio modello si colloca in fascia media (1300~1700) - come molti dei portatili citati fin'ora.flocchini wrote:O io ho un gran culo oppure tu e le tue fonti una sfiga apocalittica, oppure una media delle 2... boh
ecco!! io sto cercando da secoli recensioni su sti portatili!!!flocchini wrote:Pero' ad esempio io con i santech mi sono trovato malissimo, 2 entrambi con problemi alla sk madre dei quali ci siamo sbarazzati in 6 mesi.
secondo me si.flocchini wrote:Che coi portatili stia diventando come con gli hdd ossia culo e basta?
allora racconto, spero di non essere Ot e cmq puo' essere utile ad altri, poi i mod facciano come meglio credono naturalmentePeach wrote: ecco!! io sto cercando da secoli recensioni su sti portatili!!!
scusa mi sfuggono un paio di cose: rma? acronis? cosa c'entra la garanzia? voi lo stavate rientrando per quale problema? i dischi non funzionavano?flocchini wrote:I casini che abbiamo avuto (a 6 mesi dall'acquisto) sono stati per gli hdd, che volevano assolutamente al momento dell'rma, e hanno pure velatamente minacciato che se l'avevamo tolto la garanzia era gia' invalidata, folliaAl che mi sono armato di acronis e glieli ho rasati prima di darglieli (smontandoli ovviamente visto che uno non partiva proprio).
si... penso che mi comprerò un OLPCflocchini wrote:Insomma, sara' sfiga come abbiamo convenuto, ma come tu non vuoi piu' vaio io non voglio piu' i santech

bellino per quelli a cui serve, ma non rientra nella mia categoria di "portatile"comio wrote:Leggete questo: http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2039473

Su COMPAQ EVO no, ma su COMPAQ-Presario si, è non ho mai avuto problemi d'installazione. ora ho un dell D620(630), ed idem zero problemi d'installazione.lsegalla wrote:Io ho provato a installare GENTOO su un HP/COMPAQ EVO N1020n e non ho avuto molta fortuna.
Adesso non ricordo più che errori mi ha mollato fuori ma comunque era qualcosa relativo alle schede video (citava anche ATI nell'errore)
Adesso non so ma... ho preferito non eseguire l'installazione e ho messo su un'altro linux in quella macchina perchè ero ancora nei pasticci con l'installazione di gentoo sul mio desktop al lavoro (ora per fortuna ci son riuscito) e allora non mi areva il caso di incasinarmi doppiamente.
Comunque... qualcuno di voi ha qualche esperienza su sta macchina ?

Non è che sia tanto veloce, guadagni qualcosa in durata della batteria ma poi gli emerge saranno una sofferenza.horace wrote:HDD 160GB SATA(5400rpm)
vai sul sito e vedi se riesci a trovare il manuale di manutenzione in pdf (per alcuni vecchi modelli era possibile trovarlo, ma era ben nascosto) e verifica bene cosa sono e se sono supportati (se non pensi di prederlo in un megastore potresti portarti una live e vedere con lspci/lsusb cosa c'è effettivamente installato, che è più sicuro).horace wrote:Intel® Graphics Media Accelerator X3100, Wireless 4965AGN, Bluetooth, Memory Card Reader 5-1, Acer Crystal Eye webcam



Nessuna visibile con un utilizzo standard. Anche emerge non dovrebbe rallentare di parecchio (tanto il collo di bottiglia è sempre il processore, non la scrittura su disco) e se hai abbastanza ram (diciamo almeno un giga) puoi compilare in ram e quindi fottertene del disco.lordalbert wrote:Ah, si? C'è così tanta differenza tra un 5400 e un 7200?
Io stavo pensando di prendere un 5400 per aver meno calore... ma dici che sarà un problema per emerge?
Io col cambio di portatile sono passato da un 5400 ad un 7200 rpm e devo dire che si sente parecchio la differenza.lordalbert wrote:Ah, si? C'è così tanta differenza tra un 5400 e un 7200?djinnZ wrote:
Non è che sia tanto veloce, guadagni qualcosa in durata della batteria ma poi gli emerge saranno una sofferenza.
Io stavo pensando di prendere un 5400 per aver meno calore... ma dici che sarà un problema per emerge?
