Moderator: ago

Non credo che tu possa fare niente se non reinstallare.rb34 wrote:Ciao,
domanda un po' strana, ma ... mettiamo che mi si distrugga la /var, che ho su partizione separata dalle altre, c'è per caso un metodo diciamo "veloce" per ricreare almeno le dir base del sistema?

Niente mi dice che è tutto ok....codadilupo wrote:revdep-rebuild ?
(l'ho sparata)
Coda
mi dice ..Nothing found! good!ogeidix wrote: Penso basti reinstallare i pacchetti che avevano creato quei file ....
Se è così puoi utilizzare il tool checkintegrity di xchris che trovi sul suo sito
http://www.xchris.net/index.php?page=download
per vedere i file che dovrebbero essere (secondo portage) sul tuo sistema ma che non ci sono,
poi basta che reemergi i pacchetti necessari. (al massimo utilizzi una live chrootata per farlo)
in pratica dovrei riemergere tutti i pacchetti che ho installato?? Tipo kde amarok firefox ecc...???Luca89 wrote:Credo proprio che non puoi fare nulla, ci sono directory e file molto importanti (vedi /var/db/pkg o /var/lib/portage/world) che non posso essere recuperati se non con una reinstallazione.Cos'altro si puo fare per ripristinare /var....???
Code: Select all
# emerge --noreplace <pacchetto> (magari aggiungendo anche -e)...In effetti ho dato un emerge --noreplace -e kde-meta...ed in pratica mi sta scaricando ed installato sui 550 pacchetti...tutti richiesti da kde-meta...Luca89 wrote:Non credo, se il pacchetto è già installato noreplace non lo reinstalla, ma se non è installato lo installa.Onip wrote:Questo ti aggiunge i pacchetti al world senza ricompilarli. Andrebbe fatto per ogni pacchetto che tu hai esplicitamente installato.