Moderator: ago

infatti nn lo fa!tempest wrote:Non sapevo che i p4 avessero un sistema per autoregolarsi il clock in funzione della temperatura, e comunque per passare 8 minuti a fare un halt doveva essere sceso sotto il MHz di frequenza...![]()

Hai provato a vedere con lm_sensors che temperatura ti dà il processore?cagnaluia wrote:Ma forse mi sbaglio ed è colpa del processore in qualche modo che si surriscaldava troppo.. sentivo le ventole partire per bene.. è un IBM thinkcenter 3.0Ghz HT... boh

tempest wrote:esisteva una combinazione di tasti apposita, tipo CTRL+R o qualcosa del genere, qualcuno se la ricorda?
Code: Select all
CTRL+Z

ti quoto anch'io adotto questo accorgimento ..... e vero il caldo miete vittime, è il segno che i processori sono sempre al limite delle loro possibilità.wolf3d wrote:forse non risolve il tuo prob ma di solito quando compilo gli dò semprealmeno non smadonno se mi viene in mente di fare qualcosanice -n 19 emerge $pacchetto
cmq sto caldo sta facendo le sue vittime...
Ma hai provato a guardare che nn ci fosse la ram e relativa swap strapiena?? a me è succeso una volta, proprio perchè uso la compilaione in ram, utilizzando lo script di (non mi ricordo di chi, nn abbiatemene a male, credo fonderia ), che peròper pacchetti grossi tende a far saturare lo swap e a rendere inutilizzabile la macchina... infatti in questi casi bisognerebbe usare l'opzione PORTAGE_MEMSIZE=0...cagnaluia wrote:ma.. oggi capitano le cose più strane..
emerge ...sta compilando...
ebbene.. dopo qualche ora... sarà il caldo.. è tutto lentissimo.. fatico persino a passare da una console all'altra.
Secondo me è la CPU troppo stressata e accaldata che nn ce la fa più e mette in crisi il sistema.. nn mi è mai capitato.. sto compilando kde..
Stamani ho dovuto spegnerlo per qualche minuto e riaccenderlo per completare l'installazione di kdelib... altrimenti col cakkio che la completava...
Adess con kdenetwork è la stessa identica cosa! tutto fermo. mooolto lento