Moderator: ago

La scheda è PCMCIA, USB, ...?MetalWarrior wrote:Con mia sgradita sorpresa però, quando inserisco la wireless, il sistema non si accorge neanche..

La scheda è PCMCIAemix wrote:La scheda è PCMCIA, USB, ...?MetalWarrior wrote:Con mia sgradita sorpresa però, quando inserisco la wireless, il sistema non si accorge neanche..

Code: Select all
# modprobe nome_modulo_ACX100uso il driver "ufficiale" della scheda (che usa un chipset acx111) trovato qua.luna80 wrote:@kender_m: io uso un kernel 2.6.10-r4 con una scheda wireless pci e tutto è ok, anche /etc/init.d/net.wlan0 non da problemi, che driver usi?
ah ok, scusa non avevo capito che usavi anche tu axc111, io non uso quello. ma cosa intendi con "script del driver"? cosa fa quello script? anche tu hai provato a metterlo come modulo?kender_m wrote:uso il driver "ufficiale" della scheda (che usa un chipset acx111) trovato qua.luna80 wrote:@kender_m: io uso un kernel 2.6.10-r4 con una scheda wireless pci e tutto è ok, anche /etc/init.d/net.wlan0 non da problemi, che driver usi?
Penso che potrebbe essere un problema legato al baselayout, visto che seguendo i consigli di vari post sono passato a quello masked (1.11) ma non ho trovato giovamento... proverò a mettere di nuovo mano a /etc/conf.d/wireless.. ma la cosa che trovo "strana" è che se avvio prima lo script "del driver" poi il servizio si avvia tranquillamente, altrimenti nulla...
uhmmm.. effettivamente non ero stato molto chiaroluna80 wrote:ah ok, scusa non avevo capito che usavi anche tu axc111, io non uso quello. ma cosa intendi con "script del driver"? cosa fa quello script? anche tu hai provato a metterlo come modulo?kender_m wrote:uso il driver "ufficiale" della scheda (che usa un chipset acx111) trovato qua.
Penso che potrebbe essere un problema legato al baselayout, visto che seguendo i consigli di vari post sono passato a quello masked (1.11) ma non ho trovato giovamento... proverò a mettere di nuovo mano a /etc/conf.d/wireless.. ma la cosa che trovo "strana" è che se avvio prima lo script "del driver" poi il servizio si avvia tranquillamente, altrimenti nulla...

Code: Select all
# cardctl statusCode: Select all
# lspciCode: Select all
modprobe acx_pci
L' ho sempre configurata come built-in con gli altri kernel.. provero' a fare come dici tu, magari cambia qualcosa.. Pero' mi sembra strano che sia un problema del driver della scheda.. In teoria se il driver non viene caricato correttamente la scheda non dovrebbe andare ma dovrebbe comparirmi qualche riga nuova nei log (con dmesg non vedo proprio nulla di nuovo quando inserisco la scheda)luna80 wrote: @MetalWarrior: come hai configurato nel kernel l'opzione ACX100 (modulo o built-in?)