ebbene sì, ho dei problemi che riguardano la mia gentoo
Possiamo incominciare nel dire che:
1 - L'altro giorno sono andato a comprare un adattore usb 2.0 per un hd esterno da 60gb Maxtor, funziona tutto quando se carico il modulo ohci_hcd, mentre se uso ehci_hcd il computer mi si blocca, tasiera e mouse non fungono più

...ho letto anche su dei siti un problema del genere, ma a loro il pc non gli si impalla come fa a me, nn gli funziona semplicemente il modulo, chiudi posso continuare a usare il pc tranquillamente invece io sono costretto a riavviare il sisterma; il problema è che con il modulo ohci_hcd per trasferire i file, è tipo 1mb/s-2mb/s a dir poco moooooooolto lento ..con l'altro modulo (che è stato anche provato sul portatile e
funziona) ehci_hcd, il trasferimento è molto più veloce, ad una media di circa 30mb/s-35mb/s. Ho provato a rimuovere il modulo ohci_hcd e far partire solo ehci_hcd, ma il problema persiste ...
2 - Stavo usando la mia bella gentoo quando ad un certo punto mi si "cancella" lo sfondo con le icone e diventa tutto nero ...

, ma rimangono le gdesklets aperte; dopo neanche 15 secondi, mi vanno via anche loro (i programmi che avevo aperti continuano a funzionare)
Cercavo di aprire il menu a tendina di fluxbox, ma nn potevo fare nulla perche nn usciva ... (uso fluxbox-0.9.10 ) ...Ho risolto il problema riavviando, ma che ad un certo punto mi si fa tutto nero, nn è una cosa normale! ..
Ho provato a vedere nei log se succede qualche cosa di anormale, ma nn mi sembra di aver visto niente ...