Moderator: ago

Code: Select all
127.0.0.1 localhost tata

domain tuo_domainname
nameserver ip_tuo_dns
questo non è il resolv.conf ... dentro a resolv.conf c'è solo l'IP del server DNS ... quello che hai indicato tu va dentro a "hosts"power83 wrote:ciao, io ho aggiunto solo:
tata e' il mio hostname.Code: Select all
127.0.0.1 localhost tata
Il resto e' come quando lo installi.

Beh, cmq...voi che avete in resolv.conf? il cuo come e' di preciso?fedeliallalinea wrote:La linea che hai messo tu non ci deve stare. Il resolv.conf devo contenere quelcosa del tipoCode: Select all
domain tuo_domainname nameserver ip_tuo_dns
domain mydomain.com
nameserver <che ci metto?>

IP dei DNS di FastWeb (213.140.2.12/213.150.2.13

tutti i livecd hanno il resolv.conf vuotoHo appena scoperto che il livecd 2004.3-r1 ha resolv.conf vuoto!
Veramente dig dice che appartengono a IT.Net e, come tali, vanno usati solo se IT.Net è il provider che fornisce il collegamento o, comunque, quelli che quest'ultimo dice di usare.oRDeX wrote:151.1.1.1
e
151.1.2.1
sono i dns publici della nic.it
BlueRaven wrote:Veramente dig dice che appartengono a IT.Net e, come tali, vanno usati solo se IT.Net è il provider che fornisce il collegamento o, comunque, quelli che quest'ultimo dice di usare.oRDeX wrote:151.1.1.1
e
151.1.2.1
sono i dns publici della nic.it
Più chiaramente: i DNS da indicare nel resolv.conf sono quelli forniti dal proprio provider e nessun altro!
Altrimenti si sta abusando di risorse altrui e non è una cosa corretta.
No pun intended, è giusto per precisare.

Non vai contro nessuna legge utilizzanto DNS di un qualunque providerBlueRaven wrote:Più chiaramente: i DNS da indicare nel resolv.conf sono quelli forniti dal proprio provider e nessun altro!
Altrimenti si sta abusando di risorse altrui e non è una cosa corretta.
search <nome-server1> <nome-server2>
nameserver <ip-dns>Vero, ma è ugualmente una cosa scorretta: il DNS che risolve per te i nomi in indirizzi e viceversa genera traffico e, per quanto poco possa essere, non è giusto che se lo sobbarchi una rete altrui.fedeliallalinea wrote:Non vai contro nessuna legge utilizzanto DNS di un qualunque provider