Moderator: ago
Che errore hai ? Pure io, dopo un update, non riesco piu' a masterizzare come utente "normale".per quanto riguarda i DVD il problema si è risolto con l'ultima versione dei dvd+rw-tools, per quanto riguarda invece i CD, continuo a riuscire a masterizzare solo con root... ho spulciato il forum ma non mi è servito a molto... c'è qualche soluzione?
Code: Select all
# chmod 666 /usr/bin/cd*Code: Select all
chmod -s /usr/bin/cdrecord
chmod -s /usr/bin/cdrdao
# repeat for all other cd writing software you use

Linux WaVe 2.6.9-gentoo-r1
K3b: 0.11.17
Cdrecord-Clone 2.01

Senza seguire il post indicato da Giambo?DaVe&OpenMOsix wrote:da me funziona alla grande... avrò stampato una 50ina di cd col nuovo kernel...
esce un avviso di lanciare la sessione da root, io l'ho disabilitato.
nessun problema, senza strane configurazioni

non ho fatto nulla di particolare... niente patch o altro...Senza seguire il post indicato da Giambo?

Non c'e' nessun motivo volevo vedere ma neanche io mi ci trovo mi sa che lo rimettoDaVe&OpenMOsix wrote:OT @Fedeliallalinea: perchè hai cambiato avatar? cccp mi piaceva di più!![]()

EsattamenteLupin_III wrote:E' dovuto al fatto che cdrecord e cdrdao lavorano in suid.
Il motivo di questo è presto detto: con privilegi root la priorità del processo di masterizz. è più alta e si rischia meno uno svuotamento del buffer qualora si stia eseguendo un altro processo avaro di risorse con la stessa priorità.
Il problema è che col kernel 2.6.9 l'accesso al buffer del masterizzatore è negato agli utenti in suid. Alcuni kernel hanno una patch (gentoo-dev-sources fino alla 2.6.8. Con il 2.6.9 è stata droppata)
[CUT]
*gentoo-dev-sources-2.6.8-r2 (24 Aug 2004)
24 Aug 2004; Michal Januszewski <spock@gentoo.org>
+gentoo-dev-sources-2.6.8-r2.ebuild:
New release featuring fbsplash and vesafb-tng fixes. It also includes a patch
that will allow non-privileged users to use cdrecord (bug #60756). Note that
this will be dropped once 2.6.9 is out. Prepare you suid'ed cdrecord before
this time comes :)
Si hai ragioneJosuke wrote:Ne avevamo parlato qui se non sbaglio http://forums.gentoo.org/viewtopic.php? ... t=#1785811

Ho ripreso il problema e, dopo un aggiornamento di udev, hop scoperto che riesco a scrivere su cd da linea di comando - ... che non so usare, ma per ora ho imparato:cloc3 wrote: Allora io piango.
Non riesco ad utilizzare un fico secco da utente.
cdrecord dev=/dev/hdc blank=fast

Vendicatore wrote:http://freshmeat.net/projects/k3b/?bran ... _id=181421
Nuova release di k3b che a quanto pare fixa i problemi posteriori al kernel 2.6.8
Have a fun!
gentoo-amd cloc3 # emerge -pv k3b
These are the packages that I would merge, in order:
Calculating dependencies ...done!
[ebuild R ] app-cdr/k3b-0.11.18 +arts -debug -dvdr -encode -flac +kde +mad +oggvorbis -xinerama 0 kB

Purtroppo per te (e per noi) 4700Mb sono 4,4Gbsaxtro wrote:k3b 0.11.17
gentoo-2.6.9-r4
non ho avuto nessun tipo di problema, anzi si, un problemino con i dvd lo avrei...
me li segna tutti di 4,4Gb anzichè di 4,7 Gb e siccome il masterizzatore non va in overburn non riesco a metterci sopra 4,7 Gb .....