Moderator: ago

Motaboy, sei una colonna. Soprattutto mi stupisce la capacità di occuparsi spontaneamente delle questioncine di noi nubbi, da parte di uno sviluppatore che sicuramente ha una quantità di problemi più seri da affrontare.cloc3 wrote:Sto provando su ppc G3, dove avevo un sacco di crash inspiegabili in fase di compilazione (soprattutto di kde).
Per adesso, solo grazie.
Code: Select all
Mon Sep 13 04:40:44 2004 >>> x11-libs/qt-3.3.3-r1
merge time: 45 minutes and 1 second.
Tue Oct 26 14:04:01 2004 >>> x11-libs/qt-3.3.3-r1
merge time: 37 minutes and 2 seconds.
Tue Oct 26 23:05:23 2004 >>> x11-libs/qt-3.3.3-r1
merge time: 37 minutes and 45 seconds.
Wed Oct 27 09:47:12 2004 >>> x11-libs/qt-3.3.3-r1
merge time: 41 minutes and 53 seconds.
These are the packages that I would merge, in order:
Calculating dependencies ...done!
[ebuild R ] app-arch/rar-3.4.0
[ebuild R ] dev-java/blackdown-jdk-1.4.2
[ebuild R ] app-office/openoffice-bin-1.1.3
[ebuild R ] dev-java/blackdown-jre-1.4.2
[ebuild R ] x11-libs/qt-3.3.3-r1
[ebuild R ] kde-base/arts-1.3.1
[ebuild Rf ] media-video/realplayer-bin-10.0.1.436
[ebuild R ] net-www/opera-7.54

Provando dare:federico wrote: vorrei capire che devo fare... Tutti i pacchetti nella lista sono stati ricompilati gia' dal sistema proposto.
revdep-rebuild -X --soname libstdc++.so.5 >out.tx 2>&1
emerge --oneshot --nodeps =kde-base/kdepim-3.3.1 =media-libs/musicbrainz-2.1.1 =media-libs/tunepimp-0.3.0 =kde-base/kdemultimedia-3.3.1 =kde-base/kdeaddons-3.3.1 =kde-base/kdeadmin-3.3.1 =kde-base/kdeartwork-3.3.1 ...
error while loading shared libraries: libstdc++.so.6: cannot open shared object file: No such file or directoryCode: Select all
gcc-config i686-pc-linux-gnu-3.4.3
Il vatto e' che revdep-rebuild memorizza le dipendenze che calcola perche' ci mette un po' a calcolarle. Prova a dare unfederico wrote:Nulla, ho riemerso stanotte ancora quei pacchetti e tutto e' andato a buon fine e stamattina il revdep mi dice che ancora sarebbero da riemergere ma a sto punto penso che mi pigli in giro...
rm ~/.revdep-rebuild* Anche io ho risolto perfettamente con il tuo metododonno wrote:Dopo aver upgradato a gcc 3.4.3 avevo dei problemi con alcuni programmi che non trovavano libstdc++.so.6:
l'ho risolto con:Code: Select all
error while loading shared libraries: libstdc++.so.6: cannot open shared object file: No such file or directory
in quanto il problema era semplicemente che il vecchio profilo era stato cancellato.Code: Select all
gcc-config i686-pc-linux-gnu-3.4.3
Questa è la soluzione che per me ha funzionato, senza dover ricompilare nemmeno un singolo pacchetto.