Moderator: ago

e' impossibile! pensaci beneFonderiaDigitale wrote: stavolta non ho commenti da fare

vediamo un po' cosa mi frulla in testa in questi giorniFonderiaDigitale wrote:non complicare le cose col rischio di renderlo piu pesante se non serve![]()
vedi che avevo ragioneFonderiaDigitale wrote: una cosa che dovresti modificare imho e' il giallo dell'avviso con -s. il colore di notifica di emerge e' il ciano per avvisi vari
xchris wrote:-Ho messo il cyano e ora sembra quasi uno strumento di portage
si, pensavo di farlo appena mi sembra a posto.randomaze wrote: Se lo ritieni sufficientemente in inglese e aggiungi un piccolo README potresti postarlo in questo forum
Code: Select all
root@lyra usetool # ./usetool -d mmx gnome kde alsa -ud
media-sound/mpg123: oss esd mmx
media-gfx/gimp: aalib gtkhtml
media-video/mplayer: esd
media-libs/xine-lib: aalib directfb
media-libs/gst-plugins: esd
media-libs/libsdl: esd
kde-base/arts: alsa
media-video/mplayer: esd
media-tv/xawtv: aalib alsa
Referring to your USE setting
Found packages with these extra use: aalib directfb gtkhtml oss
Found packages with these missing use: alsa esd mmx
aalib: Adds support for media-libs/aalib (ASCII-Graphics Library)
directfb: Adds support for DirectFB layer (library for FB devices)
gtkhtml: Adds support for gnome-extra/gtkhtml
oss: Adds support for OSS (Open Sound System)
alsa: Adds support for media-libs/alsa-lib (Advanced Linux Sound Architecture)
esd: Adds support for media-sound/esound (Enlightened Sound Daemon)
mmx: Adds support for optimizations for Pentium MMX and Athlon class processors
root@lyra usetool # ./usetool -d mmx gnome kde alsa -ud -nc
media-sound/mpg123: oss ( esd mmx )
media-gfx/gimp: aalib gtkhtml
media-video/mplayer: ( esd )
media-libs/gst-plugins: ( esd )
media-libs/libsdl: ( esd )
kde-base/arts: ( alsa )
media-video/mplayer: ( esd )
media-tv/xawtv: aalib ( alsa )
Found packages with these extra use: aalib directfb gtkhtml oss
Found packages with these missing use:( alsa esd mmx )
aalib: Adds support for media-libs/aalib (ASCII-Graphics Library)
directfb: Adds support for DirectFB layer (library for FB devices)
gtkhtml: Adds support for gnome-extra/gtkhtml
oss: Adds support for OSS (Open Sound System)
alsa: Adds support for media-libs/alsa-lib (Advanced Linux Sound Architecture)
esd: Adds support for media-sound/esound (Enlightened Sound Daemon)
mmx: Adds support for optimizations for Pentium MMX and Athlon class processors

usetool -d -vCode: Select all
emerge -a `usetool -nu tcltk -nc`Code: Select all
usetool -d -vCode: Select all
usetool -d -v
cat: /tmp/usetool.extra.use: No such file or directory
cat: /tmp/usetool.extra.notuse: No such file or directory
Found packages with these extra use:
Found packages with these missing use:
O forse ancora meglio su questo thread: Portage utilities not in portagerandomaze wrote:Se lo ritieni sufficientemente in inglese e aggiungi un piccolo README potresti postarlo in questo forum
Non hai messo il linkxchris wrote:inizio cmq a postare la ver sul forum TIP& visto che "sembra" stabile anche se magari potrebbe completata (come msg di avviso) ulteriormente.
piccolo problema..neon_it wrote: Saresti interessato ad unire il tool con il gufo in modo da creare un unico script per USE e CFLAGS?

scarica i pacchetti con USE + e lascia perdere quelli con USE - *# emerge -pv gechitoolkit
[ebuild N ] app-portage/gechitoolkit-2.0.0 +gufo +usetool -depcleaner 1,378 kB
My 2c:neon_it wrote: Saresti interessato ad unire il tool con il gufo in modo da creare un unico script per USE e CFLAGS?

perché impraticabile ? Capisco per kde, che contiene 6745 pacchetti (;-)), ma per una decina al massimo penso che si possa pure fare... no ?randomaze wrote:Edit: coda la tua soluzione per le USE mi sembra impraticabile, peraltro non la fanno per kde e tu la metteresti per evitare di avere uno script di 5Kb???
sapevo che FonderiaDigitale pensava ad una eclass per i progetti dei gechi.codadilupo wrote:ragazzi, ma quand'e' che vedremo un bel gechitoolkit che riassuma tutto quello che avete prodotto ?
forse e' la strada + praticabile.randomaze wrote: potreste tenerli separati come eseguibile (anche per i linguaggi... e per non incasinare le opzioni dei due programmi) ma farne un unico pacchetto .tgz con relativo ebuild.
direi che per lanciare uncodadilupo wrote: perché impraticabile ? Capisco per kde, che contiene 6745 pacchetti (;-)), ma per una decina al massimo penso che si possa pure fare... no ?
Coda
emerge gekit -usetool +depclean
Perché se ogni programma aggiunge delle USE selettive il file /usr/portage/profiles/use.desc diventa enorme... oltre al dover chiedere ai manutentori di portage di aggiungere le use in questione.codadilupo wrote:perché impraticabile ? Capisco per kde, che contiene 6745 pacchetti (;-)), ma per una decina al massimo

Ma va la', era per riunire due dicotomiche filosofie di vita:xchris wrote:direi che per lanciare uncodadilupo wrote: perché impraticabile ? Capisco per kde, che contiene 6745 pacchetti (;-)), ma per una decina al massimo penso che si possa pure fare... no ?
Coda
devo proprio starti sulle balle per pochi kb!Code: Select all
emerge gekit -usetool +depclean
ciao