Avrei due domande sulle variabili USE, una generale e una particolare:
1) Domanda generale: mi sembra di aver capito il loro effetto, solo che non capisco come funzionino.
Spiego meglio il mio dubbio, che probabilmente deriva dalla mia scarsa esperienza nella programmazione in ambiente Linux: se io faccio un programma che utilizza le librerie Qt, nessuno riesce ad usarlo se non ha anche le suddette librerie, giusto?
Quindi già al momento dell'"emersione" si cercano le dipendenze e magari, vedendo che quel programma utilizza liberie non possedute, non lo si installa. Ma come funziona invece quando, con le variabili USE, si "toglie ad un programma il supporto per Qt" ? Insomma, come si fa a scrivere un programma che utilizza Gtk o Qt, o entrambi,a seconda della disponibilità dell'utente ? Ho lavorato con le Gtk e da quel che ne so le Qt sono tutta un'altra cosa!! come si fa a supportarle entrambe ? ed é comune nei programmi GUI avere questa possibilità ?
2) Domanda particolare: (questa penso che vi basti una riga per rispondere) ho il lettore DVD ma mi sono scordato
Grazie (della comprensione)
ciao!!