Coda,codadilupo wrote:no, dai, il fatto che abbia detto:non puo' portare a pensare che IBM e HP siano i nuovi soviet, eddai !punto all'anarchismo.
Come filosofia, movimento politico, e pure modello sociale.
Non avrei scelto GNU/Linux, altrimenti.
Eppoi é ben diverso dire "sono e quindi uso", piu' tosto che "sono perché uso" .. nelle mie parole non c'era biunivocità dei termini: non é che chi usa il pinguino, o apprezza piu' la gpl che non il kernel, deve tirare la conclusione di essere un libertario. Semmai chi si dichiara libertario non puo' non riconscere che c'e' dell'attrito nel dichiararsi tale, e poi sottostare alle regole monopolistiche di poche software house. Insomma, non chiedo tanto, ma che chi dice libertario non intenda liberista, questo si'![]()
il popolo non si sofferma a ragionare, soratutto se deve rileggere tre volte il post per capire il significato (come ho appena fatto per seguire il tuo ragionamento). Uno sente le roboanti dichiarazioni di Ballmer, legge tre commenti su Punto Informatico, vede che un buffone ha bucato il sito di FI... a quel punto se il cuggino gli racconta che leggendo il codice di Linux al contrario si ascoltano gli atti del XII congresso del PCUS lui se la beve senza problemi, figuriamoci se legge "sono anarchico e per questo uso GNU/Linux"!!!!
...e la prossima volta che mi fai un post che devo rileggere tre volte ti rispondo usando BrainFuck