Moderator: ago

Io ho libero e ho preso il routerino... nessun problema di compatibilità (vio, con un router!)flyinspirit001 wrote:x es tele2 è compatibile con linux ma ha ip dinamico..idem x alice & co
Un IP dinamico e l'appoggio dei vari no-ip o dyndns non ti van bene?flyinspirit001 wrote: Insomma uno che vuol metter su in casa un webserver linux senza affrontare costi tipo azienda che deve fare?

Si, praticamente quando accendi un programmino comunica al server di no-ip/dyndns il tuo ip e loro lo associano a un nome simbolico tipo "flyinspirit.homelinux.org" o similiflyinspirit001 wrote:mmhh non me ne intendo molto, con no-ip intendi qualcosa di software e no-ip.net?

Per i domini registrati l'associazione tra www.flyinsp.org e tuoIP viene memorizzata nei database DNS e non puoi modificarla a piacere.flyinspirit001 wrote:eh ma per i domini registrati penso non valga lo stesso discorso..o no?

Perché?flyinspirit001 wrote:quindi con ip dinamico sono letteralmente fregato...?

NGI.it offre connettività e ip statico. Però è caro.flyinspirit001 wrote:Ave a tutti, sto cercando di capire tra i vari providers di adsl chi mi può offrire un ip statico(devo montare 1 webserver...)

Io con aruba non ho problemi particolari, perché non ti piace?flyinspirit001 wrote:ah ok..mi spiego. io ho www.veronicasacchi.it che è registrato al nic ed in hosting su aruba x ora (k skifo...)
COn no-ip avresti un sito "veronicasacchi.no-ip.org" o qualcosa di simile, cioé un dominio di secondo livello (oddio, forse tra le impostazioni a pagamento si può cambiare la cosa).flyinspirit001 wrote: ho intenzione di trasposrtarlo sul mio web una volta pronto e voglio far si che sia accessibile senza problemi agli utenti. la domanda è: mi appoggio a dyndns & co , e loro che fanno? soprattutto io al nic, cambiando l'ip, che diavolo di datio dovrò dargli? me li fornirà direttamente dyndns & co?


Uhm... McLink offre IP statico e come modem, a me han dato l'Alcatel Speed Touch Home. Usando PPTP te la cavi senza problemi.flyinspirit001 wrote:Ave a tutti, sto cercando di capire tra i vari providers di adsl chi mi può offrire un ip statico(devo montare 1 webserver...) e un modem adsl compatibile con linux.



http://www.mclink.it/offerta/adsl.htmflyinspirit001 wrote:xè qui quelli per privati hanno ip dinamico a qto vedo...
Mclink te lo dà a 32 mese, con moltissimi servizi inclusi, tra cui l'hostingflyinspirit001 wrote:'adsl con 1 ip statico a prezzi perlomeno ragionevoli(35e + iva al mese)


Ah, beh. Io ho il win+lnx con mysql e... nient'altro. Pago quei 44 euri all'anno, mi pare di ricordare, e vivo felice.flyinspirit001 wrote:1) servizio base con supporto via numero verde (2 volte su 3 mi hanno risposto dei perfetti imbecilli)
2) windows based server
3) + in la diMS access a livello di db non va...

Uhm...Non so se ricordo male io oppure ho un culo sfacciatoflyinspirit001 wrote:deadhead...
http://www.mclink.it/offerta/adslfamily.htm
qua dice solo ip dinamico...aiuto...