Moderator: ago

Code: Select all
0,0,0 0) 'LITE-ON ' 'LTR-52246S ' '6S0D' Removable CD-ROM
Questo e' un problema delle ultime versioni di cdrecord che hanno disabilitato di default il burnfree.morellik wrote:ma devo sempre
abilitare driveropts=burnfree.

Tranquillo ne ho gia' bruciato uno e' per quello che domandavo se c'era qualche opzione particolare.randomaze wrote:Mi sembra di capire che al più rischi di bruciare un CD perché il masterizzatore non ce la fa.

Gia'.fedeliallalinea wrote:Questo e' un problema delle ultime versioni di cdrecord che hanno disabilitato di default il burnfree.morellik wrote:ma devo sempre
abilitare driveropts=burnfree.
/etc/default/cdrecord
CDR_DEVICE=btc # la device usata di default
CDR_FIFOSIZE=8m # la fifo size usata di default
btc= 0,0,0 -1 -1 burnfree # impostazioni di default della CDR_DEVICE

Non ho mai masterizzato supporti da 800MB, ma forse e' il caso di abilitare l'overburn? (ovviamente, il masterizzatore deve sempre supportare tale ampiezza di masterizzazione)fedeliallalinea wrote:Tranquillo ne ho gia' bruciato uno e' per quello che domandavo se c'era qualche opzione particolare.randomaze wrote:Mi sembra di capire che al più rischi di bruciare un CD perché il masterizzatore non ce la fa.

Concordo con ShevShev wrote:Aggiungerei anche il fattore firmware: hai aggiornato all'ultima versione disponibile? Ricordo che mesi/anni fa per poter masterizzare cd "fuori standard" avevo dovuto aggiornare il firmware (masterizzatore plextor)

Avercelo.... non c'e' qualche tool che posso farlo da linux io win proprio non ce l'ho su nessun pc e dubito che con vmware possa fare qualcosa.gutter wrote:C'è solo un piccolo problema per flashare il firmware devi usare win

Si questo l'ho fatto ti avvisa cdrecord per file piu' grandi di 700Mbn3m0 wrote:Non ho mai masterizzato supporti da 800MB, ma forse e' il caso di abilitare l'overburn?

Io fedeliallalinea sono combinato esattamente come te, non ho win su nessun PC quindi o smonto il masterizzatore e lo porto da qualche amico che ha win o niente firmware aggiornato.fedeliallalinea wrote:Avercelo.... non c'e' qualche tool che posso farlo da linux io win proprio non ce l'ho su nessun pc e dubito che con vmware possa fare qualcosa.gutter wrote:C'è solo un piccolo problema per flashare il firmware devi usare win
Se sono $*#"£ come quelli della BTC, che rilasciano un'unico eseguibile win32 contenente tool di aggiornamento e firmware non c'è scampo. Io ho installato winzozz sul pc per flashare il masterizzatore.randomaze wrote:Non ce la fai con il DOS?
Non è poi così difficileMyZelF wrote:Live cd di winzozz?

Ma anche ms non aveva rilasciato un livecd di win? Mi sbaglio forse.Shev wrote:Non è poi così difficile
Non sbagli, dovrebbe essere WinPE quello di casa microsoft, ma come sempre ha diverse restrizioni sulla licenza e non solo (del tipo: non tutti possono bearsi di windows su livecd, ma solo pochi elettifedeliallalinea wrote:Ma anche ms non aveva rilasciato un livecd di win? Mi sbaglio forse.