Moderator: ago
Dipende dalle esigenze tue e dal software che usi. In generale potendo contare su linux e macosx si può utilizzare veramente moltissimo software, open free o closed che sia. Software presente sotto windows (photoshop, office, macromedia suite...), software linux, unix etc etc.paperp wrote:Nel brutto caso dovessi usare software per winzozz,trovo sempre il corripondente per mac
Non ho ben capito il tuo dubbio, cmq se usi linux ovviamente la risposta è ovvia, se usi macosx è e rimane cmq uno unix, quindi dovresti avere tutta la potenza, leggerezza e flessibilità che ti serve.avrò sempre la potenza tipo-linux in rete,anche quando uso la macchina con il sistema originale?
A questo non so rispondere, non ho mai avuto troppe occasioni di provare sony (informaticamente parlando). Cmq credo sia più una coincidenzaLeggendo bene ho notato,magari sbaglio,che in ambiente"gechi" i sony non vanno per la maggiore,forse per problemi di hardware proprietari tipo le stick?
Già, purtroppo c'è fin troppa gente che vive di pregiudizi, limitando le proprie capacità di giudizio e perdendo veramente parecchie occasioni... meno male che c'è anche chi questi pregiudizi li superaodiavo tutti quelli che usavano mac perchè li trovavo degli incompetenti..quando si dice i pregiudizi!!
Veramente sei il primo che sento, i pbook sono meglio degli ibook imho. Questo con tutto il rispetto per gli ibook sia chiaro.giusto,perchè tutti parlano di Ibook meglio di powerbook??non ho capito il motivo,peccato che Ibook non abbia il 17'...
E' sempre rischioso parlare di "migliore", in quanto spesso sul giudizio influisce anche una valutazione soggettiva e come tale variabile da individuo a individuo.paperp wrote:è lecito dire che un Mac con display da 15.1' potrebbe essere considerato equivalente se non addirittura better than di un sony per quanto più moderno di concezione e hardware,ma sempre dotato di un sistema operativo tale solo sulla carta???
ci sono anche i pb da 12'', comunque cosa intendi per sistemato meglio?bld wrote:A me l'ibook esteticamente piace di piu. E' piu "sistemato" del powerbook, e devo dire che ho un amore per lo schermo a 12'', quelli piu grandi non li considero laptops ma "quasi-stable" perche sono pesanti/enormi imho.
Beh direi che il powerbook 15'' è assolutamente portabile... il 17'' è un mondo a parte (se hai occasione confrontalo con i 17'' di altre marche e ti assicuro che rimarrai sbalordito... è un prodotto ECCEZIONALE).bld wrote: quelli piu grandi non li considero laptops ma "quasi-stable" perche sono pesanti/enormi imho.
Confermo, per l'airport extreme c'è ancora da aspettare per farla funzionare con linux. Come pure per le schede grafiche nvidia e l'accelerazione 3d. Gli unici due "difettucci" che si possono trovare (ma risolvere riavviando cn macosx quando non si ha alternativa)bld wrote:Ho sentito dire che non esiste un programma per linux che gestisce la scheda wireless per ibook/pb e' vero?
Sono d'accordo con te... anche se credo che entro l'anno potremo vedere i primi powerbook G5Shev wrote:Sul tempo d'uscita di nuovi pbook ho i miei dubbi, l'ultima revisione è stata rilasciata solo due settimane fa, qualche mese bisogna aspettarlo sicuro.

Confermo quello che ha detto xchris! I ppc non sono molto performati nella compilazione.xchris wrote:Io ho esperienza con un G5 1,6ghz e ti posso assicurare che in quanto a prestazioni non e' nulla di che.

Imho è un problema di linux che probabilmente ancora non è sufficentemente maturo su G5, in quanto il mio G4 1GHz non si comporta male nemmeno in compilazione, ha tempi ottimi e non viene distaccato in modo eccessivo dal Barton 2500+ (athlon-xp). Per non parlare ovviamente della compilazione con macosxxchris wrote:Io ho esperienza con un G5 1,6ghz e ti posso assicurare che in quanto a prestazioni non e' nulla di che
silian87 wrote:Ahh.... se seguiste di piu' il forum! Esiste gia'!!!!! Eccolo:
http://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=172515
che non sia maturo... e' sicuramente vero.Shev wrote: Insomma, più che definire poco esaltanti le prestazioni del G5 direi che forse linux su G5 non è ancora maturo.
p.s.: non ho esperienza diretta purtroppo, non ancora almeno
Prova a compilare qualcosa in macosx e vedere se le prestazioni salgono o effettivamente il tuo giudizio sul G5 è valido in assoluto, sono curioso visto che potrebbe essere il mio prossimo acquisto.