Forums

Skip to content

Advanced search
  • Quick links
    • Unanswered topics
    • Active topics
    • Search
  • FAQ
  • Login
  • Register
  • Board index International Gentoo Users Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
  • Search

[ot]sony o altro??

Tutte le discussioni direttamente correlabili all'informatica e/o a GNU/*nix.

Moderator: ago

Post Reply
  • Print view
Advanced search
4 posts • Page 1 of 1
Author
Guru
Guru
Contact paperp
Website

[ot]sony o altro??

Post by paperp » Wed May 12, 2004 9:15 pm

a breve dovrò riprendere un notebook,verrrà utilizzato principalemnte come stazione di lavoro mobile per gestire un sito in php,oltre le solite cose da ufficio,ma io dovrò accetare di prenderlo con XP per poi passare a Gentoo con le buone o con le cattive,dopo chiaramente aver risolto iroblemi di stare sotto un server winzooz 2000 e usare lo sharing con gli altri utenti e le stampanti.
Adesso vi chiedo,conviene perla resa del display andare su sony,'altro gionro ne ho visto uno che non ricordo ilmodello ma ho sbrodolato a pensare come diventerebbe ccon una gentoo fiammante sopara,avevo pensato anche a porebook ma visto che devo usare schermi grandi(16 o 17) le cifre sono troppo alte...avete consigli da darmi,pensae che sony sia una scelta sbagliata,che esperienza avete con questi portatili,avete mai installato Gentoo???

Ciao e grazie.
stuart
Guru
Guru

Post by stuart » Thu May 13, 2004 5:23 am

sul mio, un modello di fascia bassa, un fr215e và tutto con gentoo
non uso solo il modem fino a quando i linuxant non diventeranno free
Pochissime persone crescono. La maggior parte della gente invecchia.
Ferdinando
Veteran
Veteran

Post by Ferdinando » Thu May 13, 2004 8:45 am

Io ho un PCG-FR215S, lo trovo buono (quanto allo schermo, la Sony ha ottenuto una profondita` strabiliante per un lcd), con gentoo va alla grande, ho solo problemi per lo sleep e con un modem usb, mentre il modem interno va alla grande con hsflinmodem su un kernel 2.4.25 (per kernels superiori non garantisco nulla).

ciao
La risposta, non la devi cercare fuori, la devi cercare dentro di te: e però è SBAGLIATA!
-- Corrado Guzzanti, "Pippo Chennedy Show", 1997
Frez
Apprentice
Apprentice

Post by Frez » Thu May 13, 2004 3:02 pm

io ho un PCG-GRT816M

ovviamente non vanno i tastini luce e zoom, e lo sleep temo rimarra' un sogno (ahah ... ehm)
per la luminosita' c'e' il modulo sonypi e non ci sono problemi

questo e' il mio primo notebook e ci ho messo subito GNU/Linux sopra. percio' non ho idea di quali funzionalita' di risparmio energetico siano normalmente disponibili per chi usa il S.O. "raccomandato" dal costruttore (ci vuol coraggio a raccomandare un prodotto cosi')
in effetti l'ho preso come desktop replacement, visti anche peso e dimensioni, quindi non e' che il risparmio energetico sia un grosso problema (la batteria dura molto poco cmq, intorno all' ora e mezza direi)

non ho provato il modem ne' la firewire, ma quest'ultima dovrebbe andare, stando a quel che ho letto in rete.

avevo un link di un tizio con il GRT9?? che dovrebbe essere un modello superiore ma praticamente identico, se non per la presenza di un masterizzaztore dvd.
Stasera lo cerco.

sebbene nvidia sostenga che i driver non supportino il chip 5600FX Go, non ho avuto problemi e gioco felice a scorched3d :)
il pcmcia dovrebbe funzionare, ho preso una scheda di rete wireless pcmcia, ma non ho ancora avuto tempo di testarla.
la parallela funziona, ma purtroppo non ci sono seriali (ci sono ma sulla docking station che costa dui 179 EURO ... these dicks)
appena ho tempo vorrei testare l'adattatore usb-seriale sitecom che ho per le mani, non ho ancora idea di dove cercare info, mi sa che devo googleggiare un po'

le usb fungono (testate con webcam e pendrive), l'audio pure, la rete , il masterizzatore ...
c'e' piu' o meno tutto insomma.

l'idea di comprare un PC col bollino "designed for ... " non mi esaltava, ma avevo bisogno di un notebook in tempi veloci e non ci sono stato a pensare troppo.
(devo dire che il bollino fa la sua figura sullo scarico del water :) )
la prossima volta mi rifaro' per tempo e cerchero' qualcosa che non mi obblighi ad avere m$ per usare tutte le funzionalita' hardware.

mi sono posto il tuo stesso problema per quanto riguarda il powerbook. non rimpiango la mia scelta ma ... :)
There is one more thing ... it's been emotional
Post Reply
  • Print view

4 posts • Page 1 of 1

Return to “Forum di discussione italiano”

Jump to
  • Assistance
  • ↳   News & Announcements
  • ↳   Frequently Asked Questions
  • ↳   Installing Gentoo
  • ↳   Multimedia
  • ↳   Desktop Environments
  • ↳   Networking & Security
  • ↳   Kernel & Hardware
  • ↳   Portage & Programming
  • ↳   Gamers & Players
  • ↳   Other Things Gentoo
  • ↳   Unsupported Software
  • Discussion & Documentation
  • ↳   Documentation, Tips & Tricks
  • ↳   Gentoo Chat
  • ↳   Gentoo Forums Feedback
  • ↳   Duplicate Threads
  • International Gentoo Users
  • ↳   中文 (Chinese)
  • ↳   Dutch
  • ↳   Finnish
  • ↳   French
  • ↳   Deutsches Forum (German)
  • ↳   Diskussionsforum
  • ↳   Deutsche Dokumentation
  • ↳   Greek
  • ↳   Forum italiano (Italian)
  • ↳   Forum di discussione italiano
  • ↳   Risorse italiane (documentazione e tools)
  • ↳   Polskie forum (Polish)
  • ↳   Instalacja i sprzęt
  • ↳   Polish OTW
  • ↳   Portuguese
  • ↳   Documentação, Ferramentas e Dicas
  • ↳   Russian
  • ↳   Scandinavian
  • ↳   Spanish
  • ↳   Other Languages
  • Architectures & Platforms
  • ↳   Gentoo on ARM
  • ↳   Gentoo on PPC
  • ↳   Gentoo on Sparc
  • ↳   Gentoo on Alternative Architectures
  • ↳   Gentoo on AMD64
  • ↳   Gentoo for Mac OS X (Portage for Mac OS X)
  • Board index
  • All times are UTC
  • Delete cookies

© 2001–2026 Gentoo Foundation, Inc.