View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
malessio n00b

|
Posted: Wed Jan 19, 2005 10:53 pm Post subject: Gentoo su un PowerBook G4 |
|
|
sciaobbelli !!!
dopo aver goduto della bellezza di osx mi è venuta nostalgia del mio buon kde
qualcuno di voi ha avuto esperienze di installazioni di gentoo su un pbook o su un ibook?
supporto per l'hardware (bluetooth e nvidia in particolare)
ridimensionamento delle partizioni esistenti
tempi di allinemaneto (ammesso che ci sia) tra le versioni x86 e le PPC (esempio: quando esce kde 3.4 supporta gia la compilaziopne ppc o c'è da aspettare?)
in sunto ogni info è buona.
baci a tutti belli e brutti |
|
Back to top |
|
 |
fedeliallalinea Administrator

|
Posted: Wed Jan 19, 2005 10:59 pm Post subject: |
|
|
Hai fatto qualche ricerca ci sono molti post al riguardo _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
 |
malessio n00b

|
Posted: Wed Jan 19, 2005 11:02 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Hai fatto qualche ricerca ci sono molti post al riguardo |
certo che sì! manuali, howto ... solo che non mi sento soddisfatto, vorrei qualche info dalla viva voce di chi ci ha provato. |
|
Back to top |
|
 |
paperp Guru

|
Posted: Thu Jan 20, 2005 12:01 pm Post subject: |
|
|
..giusto , a ruguardo " ci sono molti post..." quale deve essere il più indicato e/o attendibile da seguire per giungere ad una installazione completa??
Sarebbe utile per indirizzare meglio gli sforzi e poterlo aggiornare con le esperienze.
Ciao. |
|
Back to top |
|
 |
shev Bodhisattva

|
Posted: Thu Jan 20, 2005 2:43 pm Post subject: |
|
|
Silian aveva scritto pure un howto per installare gentoo sul suo pbook 15". Cmq gentoo sul pbook va benissimo, le sole cose non supportate sono airport extreme e l'accelerazione 3D delle schede nvidia (e forse lo sleep con le nvidia). Per il resto dovrebbe andare tutto: bt, modem (se non ricordo male...), etc etc.
Il software è un pochino meno e non sempre allineato, ma non c'è male.
Cmq concordo con fedeli, sul forum trovi diverso materiale a riguardo, anche e soprattutto in questo forum italiano. _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
 |
silian87 Advocate

|
Posted: Thu Jan 20, 2005 9:38 pm Post subject: |
|
|
Quote: | Silian aveva scritto pure un howto per installare gentoo sul suo pbook 15". |
Grazie di averlo ricordato. Anche se io sconsiglio di seguirlo ora come ora, perche' outdated. Al limite potresti usarlo per settare xorg (che non cambia molto), e dare una sistematina ad alsa. Per il resto segui pure la guida ufficiale che e' meglio  _________________ Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/
Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt
GTalk: silian87@gmail.com |
|
Back to top |
|
 |
|