View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Ghostraider Guru

|
Posted: Thu Dec 09, 2004 3:21 pm Post subject: |
|
|
Io ho un Acer TM290LMi con Centrino 1.4Ghz su chipset Intel 855GM e Intel PRO/Wireless 2200BG
Quando ho reinstallato Gentoo sul notebook ho trovato queste FLAG
Code: | -march=pentium4 -pipe -03 -fomit-frame-pointer -fforce-addr -frename-registers -falign-functions=64 -fprefetch-loop-arrays |
EDIT: ora che ci penso mi sa che me le aveva passate federico...bè grazie perchè sono ottime  _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
Be an IT superhero. Go home early.
Registered Linux user # 381558 |
|
Back to top |
|
 |
gutter Bodhisattva

Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Thu Dec 09, 2004 3:37 pm Post subject: |
|
|
Taglia wrote: | Io son passato a gcc 3.4.3 e -march=pentium-m e ho risolto tutti i dubbi
(ho un dothan M 725) |
Uhm mi sarà che farò pure io così
Che CFLAGS usi?!? _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
 |
Taglia Apprentice

|
|
Back to top |
|
 |
blacksword Tux's lil' helper

|
Posted: Fri Dec 10, 2004 1:31 pm Post subject: |
|
|
facci sapere se la flag pentium m funziona e se le prestazioni sono valide. Se mi dici che è ok mi sa che un ricompilata totale la faccio.  |
|
Back to top |
|
 |
marcowave Apprentice

|
Posted: Fri Dec 10, 2004 1:56 pm Post subject: |
|
|
io uso
Code: |
CFLAGS="-O2 -march=i686 -fomit-frame-pointer"
|
Se uso questa:
CFLAGS="-march=pentium-m -O3 -pipe -fomit-frame-pointer"
|
gcc mi crascha subito con qualsiasi pacchetto..  _________________ Linux User #351189 --->A.K.A. "Johnny"<---
Acer TM292LMi: PentiumM 1,5 GHz - 1 GB ram - Radeon 9700M 64MB - Intel 802.11b/g WLAN - DVD-RW - Gentoo Linux - KDE 3.5.2
GentooServer: AMD Athlon 700 MHz - 512 MB ram - HD 80 GB - Kernel 2.6 - Fluxbox |
|
Back to top |
|
 |
Taglia Apprentice

|
Posted: Fri Dec 10, 2004 2:07 pm Post subject: |
|
|
Allora
stanotte ho ricompilato tutto (kernel, moduli, xorg, xfce4, eclipse e menate varie ... ha ricompilato tutto il sistema tranne OpenOffice che a quanto pare si lamenta perchè vuole il gcc vecchio - allora tanto vale ricompilarlo e me lo sono tenuto)
Dopo qualche tentennamento, ho ricompilato con O3 senza funzioni euristiche inline quindi:
-march=pentium-m -O2 -fomit-frame-pointer -pipe -frename-registers -fweb
|
Così a prima vista mi pare tutto un pochino più veloce ... ma non avendo preso delle tempistiche esatte con time non ti so dire se ne è valsa la pena. In ogni caso avendo già ricompilato system, ho voluto rifare tutto compilando world direttamente e mi sono tolto il pensiero (tanto ormai avendo messo i pc in rete con distcc e ccache i tempi di compilazione per me non sono più un problema esagerato). CI avrà messo 7-8 orette.
Per dirti che è OK mi pare presto ... devo usare il PC magari tra una settimana ti so dire
In ogni caso mi è rimasto un problema in XFCE4 ... ovvero che ogni tanto mi parte il blankscreen (e si fermano eventuali processi tipo xmms in funzione) ... cosa che risolvo muovendo il mouse ... è come se si inserisse una sorta di screensaver da solo. Ma non ho ancora capito da che cosa dipende questa cosa strana ... se è qualcosa che ho installato, se è xfce, se è xorg .... boh Immagino la prima dato che non me lo faceva all'inizio. _________________ Taglia
./ do NOT click ...
./ Mentecritica: Non esistono questioni di principio |
|
Back to top |
|
 |
n3mo l33t

|
Posted: Fri Dec 10, 2004 7:12 pm Post subject: |
|
|
Mi è appena arrivato un IBM x31 con centrino e pensavo anch'io di partire con gcc-3.4.3 e nptl dal bootstrap, per poter sfruttare la flag pentium-m e la USE nptl, probabilmente partirò con "-O2 -pipe -fomit-frame-pointer -ftrace". _________________ Google, really. |
|
Back to top |
|
 |
|