Moderator: ago
Perchè no, magari con le ncurses così è indipendente non solo da un wm/de, ma pure da X.morellik wrote: Che ne dite? Ci buttiamo? Ce lo facciamo un progettino GECO (Gechi Emerge Client Organizer) su sourceforge?![]()
Code: Select all
# emerge regen
# regenworldCode: Select all
# emerge -p depcleanCode: Select all
....
dev-libs/geoip
selected: 1.2.1
protected: none
omitted: none
....Code: Select all
# qpkg -I -v -q geoipCode: Select all
# etcat -d geoipCode: Select all
# emerge depcleanha mai provato kportage???silian87 wrote:l'ho provato, bello script, bravo. Pensavo che sarebbe fico fare una gui per emerge (vi prego non impiccatemi per questa affermazione). In questo modo lo possiamo far apparire piu' bello ai nuovi utenti. Per esempio quanto senso di proffessionalita' non ti da il package manager di mandrake?
La gui sarebbe da fare con intelligienza, un po' come gvim, che ti da i menu' per i comandi, ma poi ti fa vedere anche il vero comando e le shourt cut. Credo che verrebbe un bel lavoro, me lo immagino gia'... Nessuno vorrebbe aiutarmi ad iniziarlo, io conosco emerge, ma ho bisogno di un esperto al fianco per fare un buon tool...
#!/bin/sh
TMPFILE=./clean.txt
PKX=`for i in $(emerge depclean -p | grep \/) ; do DEPS=\`qpkg -nc -q --installed $i | grep -v ^D | wc -l | tr -d ' '\` ; let DEPS-=1 ; printf "$i DEPENDS_ON:${DEPS} OFF " ; done`
dialog --title "DEPCLEAN SELECTOR" --separate-output --checklist "Select packages to add in word file" 0 0 0 $PKX 2>&1 | sed -ne "s/-[0-9].*\..*$//; p" >> $TMPFILE
echo -n "Adding following records to /var/cache/edb/world file..."
for i in $(cat $TMPFILE) ; do
if ! grep -x $i ./world &>/dev/null ; then
echo $i >> ./world
fi
done
echo "done.\n"

di quale script? io ci avevo fatto un pensiero a usare python, ma visto che potevo fare le stesse operazioni in bash ho evitatoneon_it wrote: avrei scritto un porting in phyton dello script...
intendi kemerge?Esiste qualcosa di simile per kde???
ehheheh dipende quanto vuoi fargliene pappare, a sistema appena acceso ho 45mb totali di ram occupata (secondo gkrellm), un buon compromesso prestazioni/occupazione no?dato che so che molti di voi usano questo pappa risorse
intendo un crea dialog...teknux wrote:intendi kemerge?
Ho un dizionario del tipo:teknux wrote:un'ultima cosa: nello screenshot che hai postato, viene mostrato anche il nome dei programmi che dipendono dai pacchetti da togliere: nel caso siano più di uno, come vengono visualizzati? just curiosity
ebuild = {"NAME":"nomepacchetto", "VERSION:"versione", "DEPS":"['dep1','dep2','dep3']"}non è che puoi postarmi uno shot con visualizzate più dipendenze? voglio capire come dovrebbe apparireneon_it wrote: Ho un dizionario del tipo:al generatore di dialog li passo come "dep1 dep2 dep3" così li vede come parametro unicoCode: Select all
ebuild = {"NAME":"nomepacchetto", "VERSION:"versione", "DEPS":"['dep1','dep2','dep3']"}
#! /usr/bin/env python
import commands, re
def find(string,sub):
p = re.compile(sub)
result = p.findall(string)
return result
def depclean():
cmd = "emerge -p depclean"
str1 = "\w*-*\w*\/\w*-*\w*"
out = commands.getoutput(cmd)
list = find(out, str1)
return list
def search(list):
cmd = "qpkg -I -nc -q "
list2 = []
for i in list:
depslist = ""
out = commands.getoutput(cmd + i)
deps = find(out, "\t.*")
for j in deps:
depslist += j[1:] + " "
ebuild = {"NAME":i, "DEPS":depslist}
list2.append(ebuild)
return list2
def display(list):
out = ""
for i in list:
out += " FALSE "" + i["NAME"] + "" "" +i["DEPS"] + """
cmd ="zenity --list --checklist --column "Add" --column "Ebuild" --column "Dependency of" " \
+ out
output = commands.getoutput(cmd)
return output
def install(output):
out = output.split("|")
file = open("/var/cache/edb/world", "a")
for i in out:
file.write(i + "\n")
file.close()
list = depclean()
list = search(list)
output = display(list)
if output:
install(output)
Del tuoteknux wrote:di quale script?
Considerando che zenity viene installato da gnome-2.4 è una dipendenza solo per chi non usa gnome. Idem kdialog per kde. Chi non usa ne gnome ne kde può sempre usare lo script bashPeach wrote:a mio personale parere creare nuove dipendenze non ha molto senso.
Non esisteva già quello per console?Peach wrote:Sinceramente trovo molto + comodo una pseudo-interfaccia in console stile ncurses e _POI_ pensare ad una interfaccia per X
Tu-tto! Tu-tto! Tu-tto!teknux wrote: se mi date qualche parere ne sarei felice, nel frattempo mi metto al lavoro
eheheh purtroppo già per kdialog questo discorso non si può fare... ha delle opzioni limitatissime per quello che ci serve, quindi va escluso a priori... per ora ho sostituito zenity con il semplice "dialog" testuale, che è sempre meglio di niente (nel senso di chi non ha gnome).Shev wrote: Tu-tto! Tu-tto! Tu-tto!
Siamo una comunità che ama scegliere, quindi vogliamo tutte le interfacce possibili!![]()
continuo a pensare che io e te abbiamo dei collegameti tele-sinaptici: i pensieri ci viaggiano in comunep.s.: già mi immagino un ebuild che a seconda della USE che si mette ci piazza l'interfaccia giusta