| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
mrl4n Guru

|
Posted: Wed Apr 22, 2009 3:40 pm Post subject: Editor grafico |
|
|
Secondo la vostra illustre esperienza, quale editor grafico è meglio utilizzare?
Terminata l'installazione di gentoo, è normale non poter avviare kde o gnome con startx? |
|
| Back to top |
|
 |
Scen Developer

|
Posted: Wed Apr 22, 2009 3:59 pm Post subject: Re: Editor grafico |
|
|
| mrl4n wrote: | | Secondo la vostra illustre esperienza, quale editor grafico è meglio utilizzare? |
La scelta può cambiare in base all'ambiente grafico che vuoi utilizzare (per comodità, se utilizzi KDE, sarebbe meglio orientarsi su un programma basato su QT-KDE ).
Quali sono le tue intenzioni?
| mrl4n wrote: | | Terminata l'installazione di gentoo, è normale non poter avviare kde o gnome con startx? |
Manuale Gentoo - Cosa fare adesso?
Normalissimo, su Gentoo devi installarmi manualmente i "pezzi" che ti interessano. L'installazione base è veramente minimale! _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
| Back to top |
|
 |
Onip Advocate

|
Posted: Wed Apr 22, 2009 4:00 pm Post subject: Re: Editor grafico |
|
|
| mrl4n wrote: | | Secondo la vostra illustre esperienza, quale editor grafico è meglio utilizzare? |
Cosa intendi per "editor grafico"? In ogni caso la domanda è mal posta: in generale quando ci sono delle alternative ognuna ha i suoi punti forti e i soui punti deboli, dipende tutto da cosa e come l'utente vuole fare.
| mrl4n wrote: | | Terminata l'installazione di gentoo, è normale non poter avviare kde o gnome con startx? |
normalissimo. Al termine dell'installazione "classica" si ha solamente una configurazione minimale e, di conseguenza, niente X o ambienti grafici. Se vuoi gnome o kde devi installarteli. ti consiglio un giretto nella sezione documentazione. _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tanto religio potuit suadere malorum |
|
| Back to top |
|
 |
mrl4n Guru

|
Posted: Wed Apr 22, 2009 4:04 pm Post subject: |
|
|
Io personalmente fino ad ora ho utilizzato principalmente il pc per realizzare siti web, e probabilmente continuerà ad essere così.
Di certo essendo il primo contatto con questo mondo che già ritengo molto stimolante, non è detto che lungo il percorso, possa scoprire nuovi interessi fino a questo momento a me sconosciuto per colpa dei limiti di windows... |
|
| Back to top |
|
 |
oRDeX Veteran

Joined: 19 Oct 2003 Posts: 1301 Location: Italy: Trento || Mondo
|
Posted: Wed Apr 22, 2009 8:09 pm Post subject: |
|
|
per il web l'editor "bluefish" non è male. _________________ Drink more beer, save water
P u n X the system
and support http://freenetproject.org! |
|
| Back to top |
|
 |
LordArthas Guru

Joined: 01 Nov 2004 Posts: 493 Location: Maniago, Friûl, Italia
|
Posted: Fri Apr 24, 2009 7:52 am Post subject: |
|
|
Ciao!
Io uso Geany sia per HTML che Perl che altro. Non è visuale, però quantomeno ti completa i tag, etc. E soprattutto, è leggero!!!
Michele. _________________ Michele Beltrame
Italian Perl Workshop 2011
http://www.perl.it/workshop/ |
|
| Back to top |
|
 |
Peach Advocate

|
Posted: Fri Apr 24, 2009 9:14 am Post subject: |
|
|
| LordArthas wrote: | Ciao!
Io uso Geany sia per HTML che Perl che altro. Non è visuale, però quantomeno ti completa i tag, etc. E soprattutto, è leggero!!!
Michele. |
quoto, prima usavo bluefish, ma direi che geany è un buon sostituto, soprattutto per quanto riguarda l'highlight della sintassi _________________ Don't buy VAIO laptops.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
| Back to top |
|
 |
lucapost Veteran

Joined: 24 Nov 2005 Posts: 1407 Location: <ud|me|ts> - Italy
|
|
| Back to top |
|
 |
LordArthas Guru

Joined: 01 Nov 2004 Posts: 493 Location: Maniago, Friûl, Italia
|
Posted: Thu Apr 30, 2009 10:01 pm Post subject: |
|
|
Ciao!
Tra l'altro, Geany è disponibile (identico) anche per Windows - il che mi è piuttosto comodo quando qualcuno mi dice "consigliami un editor per editare quel template sul server": non devo più rispondere "prendi Notepad++ però non rompermi con domande perché non l'ho mai usato".
Michele. _________________ Michele Beltrame
Italian Perl Workshop 2011
http://www.perl.it/workshop/ |
|
| Back to top |
|
 |
|