Ma nano esiste ancora? ma esiste ancora qualcuno che lo usa?!ico wrote:peccato forse che tu non lo usi :p .. secondo me mantiene la semplicità, molto più di vimlavish wrote: Peccato solo per nano![]()
![]()
Moderator: ago
Ma nano esiste ancora? ma esiste ancora qualcuno che lo usa?!ico wrote:peccato forse che tu non lo usi :p .. secondo me mantiene la semplicità, molto più di vimlavish wrote: Peccato solo per nano![]()
![]()

Ma usi il Vim in polvere o quello fluido???lucapost wrote:Ma nano esiste ancora? ma esiste ancora qualcuno che lo usa?!ico wrote:peccato forse che tu non lo usi :p .. secondo me mantiene la semplicità, molto più di vimlavish wrote: Peccato solo per nano![]()
![]()
Tu quale nano usi? Brontolo, Pisolo, Mammolo, Berlusconi... ?bandreabis wrote:Ma usi il Vim in polvere o quello fluido???lucapost wrote:Ma nano esiste ancora? ma esiste ancora qualcuno che lo usa?!ico wrote:peccato forse che tu non lo usi :p .. secondo me mantiene la semplicità, molto più di vimlavish wrote: Peccato solo per nano![]()
![]()
![]()
W nano!!!

Lo sapevo... infatti stavo cercando di scrivere "il" con una X sopra!!!lavish wrote:Tu quale nano usi? Brontolo, Pisolo, Mammolo, Berlusconi... ?bandreabis wrote:Ma usi il Vim in polvere o quello fluido???lucapost wrote:Ma nano esiste ancora? ma esiste ancora qualcuno che lo usa?!ico wrote:peccato forse che tu non lo usi :p .. secondo me mantiene la semplicità, molto più di vimlavish wrote: Peccato solo per nano![]()
![]()
![]()
W nano!!!![]()
![]()
![]()

per come la vedo io c'è almeno una sostanziale differenza:Cazzantonio wrote: Comunque io uso vim (gvim) per programmare e nano per tutto il resto... dai è più veloce se devi editare un file al volo (comunque sono gusti).
Code: Select all
vi nome_file
nano nome_file
dico, schiacciare INS per poter scrivere (e magari ti dimentichi, bestemmi perchè non scrive, e poi ti ricordi di dover schiacchiare INSlucapost wrote:per come la vedo io c'è almeno una sostanziale differenza:Cazzantonio wrote: Comunque io uso vim (gvim) per programmare e nano per tutto il resto... dai è più veloce se devi editare un file al volo (comunque sono gusti).dico...2 caratteri in meno!!! vi sembra poco?Code: Select all
vi nome_file nano nome_file![]()
![]()
Peraltro sarei del parere di tagliare la tastiera a quelli che premono <ins> invece del piu normale ':i' per inserire del testo: olre a far del male a loro stessi lo fanno ai poveri noob che li leggono.gutter wrote:Stiamo andando un poco OT![]()
...ah le guerre di religione sugli EDITOR, mi mancavano

più precisamente "esc i" per scrivere...codadilupo wrote:e premere solo i? e shft+zz per salvare e chiudere
?
Coda
qui basta un "esc : x"lordalbert wrote:dico, schiacciare INS per poter scrivere (e magari ti dimentichi, bestemmi perchè non scrive, e poi ti ricordi di dover schiacchiare INS) e esc per poi fare :qa! per uscire... bah... fai prima con nano

Su questo concordorandomaze wrote: Peraltro sarei del parere di tagliare la tastiera a quelli che premono <ins> invece del piu normale ':i' per inserire del testo: olre a far del male a loro stessi lo fanno ai poveri noob che li leggono.

Ma gli editor rimangono gli stessi...nick_spacca wrote:PS: era parecchio che non partecipavo ad un flame...è bello vedere come scorre veloce il tempo
quotoAnema wrote:Io sono per Nano... molto piu' semplice... in basso tutte le combinazioni di tasto che ti servono, semplice da usare
gli OT sono finiti, la discussione è stata splittata su un thread appositoCmq io proporrei di interrompere questa collezione di OT e spostare la discussione su un bel sondaggino creato apposta... che ne dite?
resto dell'idea pero' che il sondaggio renderebbe meglio l'idea...noice wrote:gli OT sono finiti, la discussione è stata splittata su un thread appositoandrea wrote:Cmq io proporrei di interrompere questa collezione di OT e spostare la discussione su un bel sondaggino creato apposta... che ne dite?
Anema wrote:Io sono per Nano... molto piu' semplice... in basso tutte le combinazioni di tasto che ti servono, semplice da usare e dovrebbe pure avere il text highlighting...
$uname -r -s -m
OSF1 V5.1 alpha
$nano
ksh: nano: not found
$uname -r -s -m
HP-UX B.11.23 ia64
$nano
ksh: nano: not found
E' una scelta studiata a tavolino: serve ai developer per ricordare che c'é sempre qualcosa da fare per miglioraree poi e' l'editor predefinito di Gentoo... no?
basta che lucapost editi il primo post.Cmq io proporrei di interrompere questa collezione di OT e spostare la discussione su un bel sondaggino creato apposta... che ne dite?
Quando mi capita di far un'installazione di gentoo, dopo il chroot, il primo pacchetto che installo è app-editors/vim, indovinate qual'è il primo che rimuovo???Anema wrote:e poi e' l'editor predefinito di Gentoo... no?
io tratterei solamente gli editor "almeno che possano funzionare da linea di comando", giusto per non escludere emacs e compagnia...lasciando perdere applicazioni esclusivamente legate a librerie grafiche: gedit, kate, kwrite, ecc...randomaze wrote:basta che lucapost editi il primo post.
Oppure che lo faccia un moderatore... quali dovrebbero essere le scelte di questo sondaggio? Se lo faccio io la scelta sarebbe tra vi, vim ed ex.