Moderator: ago

Diaspora: Subscription Confirmed wrote: Thanks! We are slowly rolling out invites, and we will send you another email with an invite for an account as soon as we are ready

In realtà il discorso è ampio ma non ho le conoscenze e le capacità per affrontarlo in tutto il suo splendore.per me, diaspora è un progetto importante indipendentemente da quella che risulterà in futuro la consistenza tecnologica e la fortuna sociale del prodotto.

bè, ercoppa mi ha appena passato un invito e sto disperatamente cercando di mettermi in contatto con lui.johnnystuff wrote: Quello che c'è da dire è che Diaspora è esattamente quello che dovrebbe essere un social network, se non ci fossero già una marea di concorrenti commerciali che impongono il loro standard
Secondo me nel caso dei social network, il discorso è diverso. Google, Yahoo, etc hanno perso con FB, se non fanno qualcosa di "diverso" perdono una dei fulcri attuali e futuri del web. Google ci ha provato con vari tentativi a fare qualcosa di diverso, ma la gente vuole FB, gli stanno bene così come sono le funzionalità, l'unica cosa che può forse spingerle a cambiare idea è qualcosa di molto simile ma più "sicuro". Poi è normale che alla maggioranza frega poco della privacy, però se una sostanziosa minoranza passa Diaspora, alla maggioranza frega poco di rimanere fedele a FB, se la nuova piattaforma offre le stesse funzionalità. Il problema è che se Diaspora rimane una ciofeca, nessuna persona che usa FB, abbandona FB.Questo credo sia il problema principale delle major nel partecipare allo sviluppo di software AGPL.
Un SN è diverso da un sistema operativo. Se gli altri usano Windows, nessuno mi impedisce di usare GNU/Linux come unico utente al mondo. Un SN ottimo ma con 3 utenti, è un fallimento. Io uso FB perchè lo usano i miei amici. E a loro che piace (leggila come "ho dovuto accettare la scelta della maggioranza perchè un SN senza maggioranza della gente che conosco non ha senso di essere usato")se un progetto libero è buono, prima o poi sfonda da sè
Se hai già foto, video, messaggi, contatti da una parte non credo che lo switch lo si effettui così a cuor leggero.ercoppa wrote:alla maggioranza frega poco di rimanere fedele a FB, se la nuova piattaforma offre le stesse funzionalità.

Non sai quante volte che sento dire che il <anno a caso> è l'anno di linux/firefox/<chi più ne ha, più ne metta>johnnystuff wrote:Cmq il 2011 dovrebbe essere "l'anno di Diaspora*".
un pessimista è un ottimista ben informato

e, più in generale, consentire lo scambio e, in certi limiti, l'elaborazione di contenuti di tipo diverso.darkmanPPT wrote:sai però cosa potrebbe essere interessante?
presentare informazioni diverse.