Forums

Skip to content

Advanced search
  • Quick links
    • Unanswered topics
    • Active topics
    • Search
  • FAQ
  • Login
  • Register
  • Board index International Gentoo Users Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
  • Search

[OT] Because Microsoft is for Capitalists running DOS

Tutte le discussioni direttamente correlabili all'informatica e/o a GNU/*nix.

Moderator: ago

Locked
  • Print view
Advanced search
75 posts
  • Previous
  • 1
  • 2
  • 3
  • Next
Author
Veteran
Veteran

Post by =DvD= » Mon Jun 07, 2004 7:27 pm

shanghai wrote:Piccola nota a margine.
Il comunismo nasce come filosofia e idea teorica, non come politica. L'attuazione pratica della teoria comunista poi anch'essa viene detta comunismo, ma le sue origini hanno a che vedere con una teoria -a ben guardare anche molto attuale- che con l'estremismo poco ha a che fare...
=D Il mondo è comico =D ;)
Benve
l33t
l33t
Contact Benve
Website

Post by Benve » Mon Jun 07, 2004 7:34 pm

Indiziato 2: Il webmaster del sito di forza italia

Profilo spicologico: Ragazzone di 30 anni che !fuma!, usa windows da
quando ha ottenuto la ECDL. E' iscritto ai guardiani volontari di quartiere e ascolta brutalmetal quando va al lavoro in bicicletta. E' fortemente attivo, coraggiso, fiducioso, pronto al sacrificio. Ha abbandonato sua madre e 14 fratelli a Campobasso dove muoiono di fame e sperpera soldi con azioni della Parmalat o Bond Argentini. Quando ha lasciato la madre ha detto: "io non farò il pescatore come il babbo, io avrò un conto in banca, ti lascio ora quà a soffrire perchè non voglio anchio finire come un morto di fame"

Perchè lo ha fatto: Lo ha ordinato un superiore del partito. Per "Far vedere che quei fot..ti comunisti ci odiano". A lui sembrava una idea un pochino del cavolo e una cosa un poco scontata ma non è li per pensare.

Come lo ha fatto: Ha cliccato su c:\cartella sito e ha rinominato comunisti.jpg in index.html. Dopo che IIS è scrasciato perchè cercava di parsare un file jpg come se fosse in html, ha chiamato un suo amico che gli ha messo il sito su Apache (si è stato IIS a chiamare l'amico)

Perchè è un:http://images.google.it/images?hl=it&lr ... btnG=Cerca
Perchè se è vero che lo hanno fatto quelli di forza italia è una cosa grave. Gli attacchi informatici si denunciano in Procura e quelli spero che faranno una piccola indagine. Se sono stati loro li prendono subito e ci fanno una figura orribile. Spero il sospettato 2 abbia avuto la testa di pensare al rapporto guadagni/perdite di una cosa del genere.

e gli indiziati non sono finiti
Thrain
Guru
Guru

Post by Thrain » Mon Jun 07, 2004 7:44 pm

Be', a dir la verità il comunismo è una filosofia che centra eccome con la
politica, visto che parla a chiare lettere di una rivoluzione. Comunque, come
ha detto Shev, non siam qui per questo. Inoltre ci tengo a dire che il
comunismo va aborrito tanto quanto (o in modo superiore a) qualsiasi altra
forma di filosofia/politica/pensiero che toglie la libertà all'uomo, e che va
contro l'uomo.

Potrei elencare almeno una decina di buoni motivi per sostenere che il
comunismo è una forma di pensiero assolutamente inumana, non parlo
perchè ci tengo a non andare troppo OT.

Per il fatto del sito... temo che purtroppo potrebbe essere un colpo inferto da
qualche estremista della nostra parte... di individui così ce ne son pochi, ma si
fan sentire più di tutti noi messi assieme :roll: ! E non si accorgono che fanno
moooolto più male che bene.[/i]
Thrain

"...only astonishment knows..."
=DvD=
Veteran
Veteran

Post by =DvD= » Mon Jun 07, 2004 7:58 pm

Non importa che tu sia *ista oppure *ista.
La mattina ti alzi, mangi, cachi, e ami come me.
E fino a che non mi impedisci di mangiare, cacare e amare, beviamoci una birra sù e non pensiamoci piu!!!

Dai ragazzi, non andiamo in flames...

//edit aggiunto un "sù" lol
silian87
Advocate
Advocate
Contact silian87
Website

Post by silian87 » Mon Jun 07, 2004 8:02 pm

Sei tu il primo che va in flame! (guardare avatar) hehehe :lol: . Dai scherzo! :lol:

Benve. mai pensato di lavorare insieme a la signora in giallo?
Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/

Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87 ... 87-faq.txt

GTalk: silian87@gmail.com
zUgLiO
l33t
l33t

Post by zUgLiO » Mon Jun 07, 2004 8:04 pm

silian87 wrote:Sei tu il primo che va in flame! (guardare avatar)
hahahahahah :lol:

Comunque la mia intenzione non era quella di generare un flame del genere..ma semplicemente dare dell'imbecille a chi ha fatto questa cosa ( chiunque sia stato a questo punto)

voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,

ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
MyZelF
Bodhisattva
Bodhisattva
Contact MyZelF
Website

Post by MyZelF » Mon Jun 07, 2004 8:09 pm

http://michele.sciabarra.com/page/Presa ... DaiDefacer
"Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..."
=DvD=
Veteran
Veteran

Post by =DvD= » Mon Jun 07, 2004 8:21 pm

MyZelF wrote:http://michele.sciabarra.com/page/Presa ... DaiDefacer
Fatto.
Last edited by =DvD= on Mon Jun 07, 2004 8:46 pm, edited 1 time in total.
zUgLiO
l33t
l33t

Post by zUgLiO » Mon Jun 07, 2004 8:24 pm

MyZelF wrote:http://michele.sciabarra.com/page/Presa ... DaiDefacer
Questo è il mio commento lasciato sul sito:
Giulio Salani: Sono daccordo nel criticare chi ha fatto questo gesto idiota e trovo anche sbagliata l'equazione Linux = Comunismo,ma NON SONO DACCORDO nel mandare una "presa di distanza" a Forza Italia,un partito che getta e ha gettato fango sui propri avversari politici senza mai scusarsi o "prenderne le distanze",nemmeno quando le accuse si sono rivelate totalmente infondate ( vedi Telekom Serbia).

shanghai
Guru
Guru

Post by shanghai » Mon Jun 07, 2004 8:31 pm

Thrain wrote:Be', a dir la verità il comunismo è una filosofia che centra eccome con la
politica, visto che parla a chiare lettere di una rivoluzione. Il
comunismo va aborrito tanto quanto (o in modo superiore a) qualsiasi altra
forma di filosofia/politica/pensiero che toglie la libertà all'uomo, e che va
contro l'uomo.
Sono assolutamente daccordo. Bisogna considerare però, che nel periodo storico in cui il comunismo è nato erano le aziende a togliere la libertà all'uomo, come accadeva ad esempio nella Londra miserabile raccontata da Dickens, in cui Marx visse. Il comunismo nasceva come soluzione a un problema grave, che creava reale disagio, povertà e malessere alla gente. Applicarlo oggi sarebbe impensabile: quelle condizioni sono decadute.
Col mio post volevo sottolineare che la teoria comunista in sé non è un estremismo: lo è diventata nel momento in cui, mutata la forma del problema a cui è legata, c'è ancora chi vorrebbe "passare alla pratica". Oggi, come tu dici, sarebbe un'assurda costrizione. Ma la colpa non è del comunismo in sé, quanto di quei cretini che ci si appoggiano ancora come se niente fosse cambiato. Le idee, buone o cattive che siano, vanno applicate al contesto attuale e per quanto l'analisi dei modelli economici contenuta nel capitale sia in parte ancora valida, sicuramente una cosa come il regime comunista è completamente improponibile, non si discute. Lo scenario su cui si gioca la partita per l'uguaglianza sociale oggi dovrebbe essere l'economia piuttosto che la politica, ma questo è un discorso molto lungo e il forum forse non è il posto migliore per farlo...
Il sonno della ragione genera mostri.
silian87
Advocate
Advocate
Contact silian87
Website

Post by silian87 » Mon Jun 07, 2004 8:34 pm

Dai, ma guarda benve che razza di invesigatore che crea profili di uomini, solo la signora in giallo (flatcher?) e' degna di un aiutante cosi'!
Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/

Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87 ... 87-faq.txt

GTalk: silian87@gmail.com
blacksword
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

Post by blacksword » Tue Jun 08, 2004 8:35 am

shanghai wrote:Piccola nota a margine.
Il comunismo nasce come filosofia e idea teorica, non come politica. L'attuazione pratica della teoria comunista poi anch'essa viene detta comunismo, ma le sue origini hanno a che vedere con una teoria -a ben guardare anche molto attuale- che con l'estremismo poco ha a che fare...
Sarà ma la teoria e la pratica sono due cose differenti, magari sarò ignorante ma ho sempre visto la sinistra tendere all'estremismo. In ogni caso la gente può pensare quello che vuole, io uso linux e nn vedo che cavolo centri questo con la politica, bah! Io vivo secondo la mia filosofia: La politica è una parola senza senso che nn si vede e che nn funziona a priori quindi nn la cago, la mia gentoobox invede la vedo e funziona sempre, lei ha la mia attenzione!
zUgLiO
l33t
l33t

Post by zUgLiO » Tue Jun 08, 2004 8:48 am

blacksword wrote:La politica è una parola senza senso che nn si vede e che nn funziona a priori quindi nn la cago
ma che siamo in un film di Alberto Sordi? 8O

La politica funziona, casomai non funzionano certe politiche..
Linux e l'opensource c'entrano eccome con la politica, ovviamente non sono né di destra né di sinistra, ma se ci si augura un loro sviluppo allora devono per forza fare i conti con la politica, vedi brevetti software ad esempio.

Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva

Post by Cazzantonio » Tue Jun 08, 2004 9:49 am

La politica non è una bestemia.... significa semplicemente che partecipi e ti interessi della vita nella tua società
Affermare di essere estranei alla politica significa affermare di essere estranei alla società e al mondo che ci circonda!

Mi sembra che dal tono generale di questo topic (per non citare frasi specifiche che potrebbero scatenare dei flames) si evinca una certa paura e insicurezza nell'affrontare temi politici e una eccessiva premura di specificare l'antipoliticità (la mancanza di opinioni, diversa a mio giudizio dall'apoliticità, ovvero l'astenersi da esprimere un giudizio) della propria posizione
Smettiamola di far passare le persone interessate all'informatica come gente avulsa dal mondo che si rinchiude in eremi solitari di serate passate davanti ad uno schermo
E' uno stereotipo che non sopporto e che non rende affatto onore ad una categoria dove di fatto sono comprese anche persone con una socialità (intesa come interesse per la società stessa, quindi politica, non come birrino con gli amici) partecipe e coinvolta

Resta salvo il principio che di fatto uno può pensare quello che vuole e dirlo se lo aggrada

P.S.
Chiunque scelga linux per motivi "etici" prima che funzionali compie di fatto un'azione "politica" in quanto sta effettuando una scelta con un determinato impatto sociale
P.P.S
Tutto questo non ha a che vedere con schieramenti del tipo destra-sinistra, ammesso che abbia ancora un senso parlare di schieramenti in una società dove la sinistra si comporta come un centro, il centro come destra e la destra come babbo natale alle haway
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
zUgLiO
l33t
l33t

Post by zUgLiO » Tue Jun 08, 2004 9:59 am

Cazzantonio wrote: la sinistra si comporta come un centro
Quale sinistra? i riformisti? i cattolici? i comunisti? gli estremisti di rifondazione? quelli del correntone? i verdi? i sensa se e senza ma? e con i se e forse i ma? i ma e i se? quelli sotto l'elgida dell'onu? i triciclisti? i girotondini?

Cazzo ci sono più frange nella sinistra che distribuzioni Linux!
Cazzantonio wrote: la destra come babbo natale alle haway
muhahhahah :lol:

randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva
Contact randomaze
Website

Post by randomaze » Tue Jun 08, 2004 10:11 am

Cazzantonio wrote:Mi sembra che dal tono generale di questo topic (per non citare frasi specifiche che potrebbero scatenare dei flames) si evinca una certa paura e insicurezza nell'affrontare temi politici e una eccessiva premura di specificare l'antipoliticità (la mancanza di opinioni, diversa a mio giudizio dall'apoliticità, ovvero l'astenersi da esprimere un giudizio) della propria posizione
Più che altro io son convinto che é bene tenere le discussioni politiche fuori da un forum di gentoo.

Questo non perché sia male parlare di politica (personalmente son convinto del contrario) ma perché parlare di politica degenera spesso nel flame che di costruttivo ha ben poco, l'apoliticità e le specifiche "non sono di destra, di sinistra, di centro...." mi sembra che servano proprio al voler evitare di essere tacciati un minuto dopo come "Fascisti"/"Comunisti"/"Democristiani" perdendo di vista la costruttività della cosa.
Ciao da me!
codadilupo
Advocate
Advocate

Post by codadilupo » Tue Jun 08, 2004 10:33 am

randomaze wrote:Più che altro io son convinto che é bene tenere le discussioni politiche fuori da un forum di gentoo.
si' e no. Dipende sempre da cosa s'intende per:

- forum
- politica
- gentoo ;-)
l'apoliticità e le specifiche "non sono di destra, di sinistra, di centro...." mi sembra che servano proprio al voler evitare di essere tacciati un minuto dopo come "Fascisti"/"Comunisti"/"Democristiani" perdendo di vista la costruttività della cosa.
anche qui, dipende. Come diceva cazzantonio, un conto é credere che una certa cosa abbia valoro indipendentemente dal proprio orientamento politico, e ci puo' anche stare.
Ma tutt'altro é dichiarare che la politica fa schifo, e chissenefrega etc... etc... dacche', checche' se ne dica, quest'ultima é una dichiarazione politica, precisamente riferita al movimento politico che va sotto il nome di qualunquismo (il movimento dell'uomo qualunque, appunto, che non s'interessa di politica: vuole i fatti).

Beh, a questa stregua, sinceramente, io sono di sinistra. Estremissima, pergiunta, e, sinceramente, punto all'anarchismo.
Come filosofia, movimento politico, e pure modello sociale.
Non avrei scelto GNU/Linux, altrimenti.

Ora che abbiamo fatto le presentazioni, posso pure ritirarmi in buona pace :D

Salud,
Coda
shanghai
Guru
Guru

Post by shanghai » Tue Jun 08, 2004 11:09 am

Cazzantonio e Coda wrote:Tutto
Vi quoto in pieno :)
Ci aggiungo una riflessione. I politici decidono chi ha quali diritti: ma il sottotesto delle decisioni che prendono è economico, sempre.
Esempio: se il politico -che dovrebbe rappresentare la maggioranza, noi- decide che gli ospedali sono un servizio pubblico, chi paga più tasse in pratica paga l'ospedale a chi paga meno tasse di lui.
Pertanto, pur non essendo una scelta che ha direttamente un colore politico, usare un software costruito dal lavoro volontario -secondo una filosofia cooperativa- piuttosto che da un'azienda -che si tiene i sorgenti e il proprio sapere tutto per se- è una scelta politica.
E' una scelta che favorisce il lavoro la crescita e il benessere di tutta la società, piuttosto che quello di un singolo individuo (modello aberrante, ci aggiungo io, creato ad hoc dalla pubblicità con le modelle superbellissime, le famigliole sempre felici che mangiano la stessa merendina, e dai film americani in cui l'eroe fa _sempre_tutto_da_solo_ ).

---EDIT: typoes---
federico
Advocate
Advocate
Contact federico
Website

Post by federico » Tue Jun 08, 2004 11:21 am

Quello che dice codadilupo e' molto vero, ci sono molte ragioni che ti possono spingere a usare linux, la curiosità, la voglia di sperimentare, MA ANCHE (questo chiaramente non vale per tutti) una propria ideologia politica o un proprio stile di vita.

E' molto + portato a utilizzare linux per questioni, se vogliamo metterla cosi', di principio, colui che non crede nelle grandi potenze che il super capoccia che col suo windows terminal server super automatico tiene sotto controllo tutte le stazioni del mc donald d'italia... [adesso sparando sto esempio qui spero che il mac usi windows 8) ]
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Thrain
Guru
Guru

Post by Thrain » Tue Jun 08, 2004 11:35 am

Tutto ciò sfocia nel ridicolo, imho. Capisco che uno possa usare Linux per un
motivo "etico", come lo chiama lui, ma non capisco come questa scelta sia
decente. Cioè... Linux serve a qualcosa. Nel momento in cui non
servisse più, non esiterei a dire che Linux non serve solo perchè ha un
pensiero "eticamente corretto": fare questo sarebbe ideologia. Se serve,
serve. Se non serve, non serve. E' un sistema operativo, non un dio.

Spero di non aver offeso nessuno, non era nelle mie intenzioni. Solo volevo
sottolineare che alcune cose son ridicole.

--> Secondo me converrebbe tornare In Topic, che ne dite :wink: <--
Thrain

"...only astonishment knows..."
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva
Contact randomaze
Website

Post by randomaze » Tue Jun 08, 2004 11:47 am

codadilupo wrote:Ma tutt'altro é dichiarare che la politica fa schifo, e chissenefrega etc... etc... dacche', checche' se ne dica, quest'ultima é una dichiarazione politica, precisamente riferita al movimento politico che va sotto il nome di qualunquismo (il movimento dell'uomo qualunque, appunto, che non s'interessa di politica: vuole i fatti).
Su questo siamo daccordo. Tutto e politica anche il non volerla fare.

Tuttavia questo thread parlava di un defacement e della "chiamata in causa" degli utenti Linux. Punto.

IMHO a prescindere dall'essere o meno contenti che il sito di FI sia stato "violato", e a prescindere dal sentirsi onorati o insultati dall'equazione linux=comunismo io resto convinto che il fatto che alcune idee alla base della Free Software Foundation siano condivise dalla Sinistra non equivale automaticamente a dire che IBM e Novell siano i nuovi Soviet.

E questo continuerò a dirlo e a pensarlo. Poi ognuno sceglie il sistema che preferisce in base alle motivazioni che più lo aggradano.

Detto questo non ho nessun problema a palesare le mie scelte politiche in un thread destinato a quello (oppure modifichiamo il topic attuale...)
Ciao da me!
codadilupo
Advocate
Advocate

Post by codadilupo » Tue Jun 08, 2004 12:04 pm

randomaze wrote:Tuttavia questo thread parlava di un defacement e della "chiamata in causa" degli utenti Linux. Punto.
certo che il topic é stato aperto su questo argomento, ma certo anche da quest'argomento si é passati, piu' volte, ad altro. Ivi compreso il senso di politica, comunismo, sinistra (vai a capire perché non puo' essere che) estremista, filosofia e cippirimerli vari. E non sto dicendo che si sia passati a flame. Solo che, fatalmente, difficilmente una discussione puo' restare nell'ambito ristretto in cui nasce. Da qualche parte deve pur prendere aria, altrimenti ammuffisce.
resto convinto che il fatto che alcune idee alla base della Free Software Foundation siano condivise dalla Sinistra non equivale automaticamente a dire che IBM e Novell siano i nuovi Soviet.
e' che proprio non mi riesce di capire dove sia stato detto... :roll: anzi... non sono nemmeno troppo convinto che siano poi cosi' condivise dalla Sinistra.
Detto questo non ho nessun problema a palesare le mie scelte politiche in un thread destinato a quello (oppure modifichiamo il topic attuale..
Non é necessario, figurati: io non ho certo palesato le mie, piu' di quanto non abbia fatto fin'ora, in questo posto. Cosi' come, mi pare, anche tu.

Coda
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva
Contact randomaze
Website

Post by randomaze » Tue Jun 08, 2004 12:21 pm

codadilupo wrote:
resto convinto che il fatto che alcune idee alla base della Free Software Foundation siano condivise dalla Sinistra non equivale automaticamente a dire che IBM e Novell siano i nuovi Soviet.
e' che proprio non mi riesce di capire dove sia stato detto... :roll: anzi...
E' una deduzione abbastanza semplice per chi legge "io sono di estrema sinistra e per questo uso GNU/Linux" e non ha le idee chiarissime in merito al software libero.
codadilupo wrote: non sono nemmeno troppo convinto che siano poi cosi' condivise dalla Sinistra.
Ma cosa te lo fa pensare...
Detto questo non ho nessun problema a palesare le mie scelte politiche in un thread destinato a quello (oppure modifichiamo il topic attuale..
Non é necessario, figurati: io non ho certo palesato le mie, piu' di quanto non abbia fatto fin'ora, in questo posto. Cosi' come, mi pare, anche tu.
Uh se mi dici così mi metti paura... per cercare di mantenere i miei post equilibrati ho paura di aver derivato sul lato sbagliato!
Ciao da me!
shanghai
Guru
Guru

Post by shanghai » Tue Jun 08, 2004 12:42 pm

randomaze wrote:Ma cosa te lo fa pensare...
Ma allora avevo ragione! :lol:
Shanghai wrote: (Berlusconi sta per acquistare la maggioranza azionaria di Microsoft Italia? )
codadilupo
Advocate
Advocate

Post by codadilupo » Tue Jun 08, 2004 12:46 pm

randomaze wrote:
codadilupo wrote:e' che proprio non mi riesce di capire dove sia stato detto... :roll: anzi...
E' una deduzione abbastanza semplice per chi legge "io sono di estrema sinistra e per questo uso GNU/Linux" e non ha le idee chiarissime in merito al software libero.
no, dai, il fatto che abbia detto:
punto all'anarchismo.
Come filosofia, movimento politico, e pure modello sociale.
Non avrei scelto GNU/Linux, altrimenti.
non puo' portare a pensare che IBM e HP siano i nuovi soviet, eddai !
Eppoi é ben diverso dire "sono e quindi uso", piu' tosto che "sono perché uso" .. nelle mie parole non c'era biunivocità dei termini: non é che chi usa il pinguino, o apprezza piu' la gpl che non il kernel, deve tirare la conclusione di essere un libertario. Semmai chi si dichiara libertario non puo' non riconscere che c'e' dell'attrito nel dichiararsi tale, e poi sottostare alle regole monopolistiche di poche software house. Insomma, non chiedo tanto, ma che chi dice libertario non intenda liberista, questo si' ;-)
codadilupo wrote: non sono nemmeno troppo convinto che siano poi cosi' condivise dalla Sinistra.
Ma cosa te lo fa pensare...
ahah! Figurati che non l'avevo manco letta... eccezzionali, veramente. Al peggio non c'e davvero fine, in questo paese. ( :?: .... ho messo il punto di domanda, perché non sapevo se ridere o piangere..)
Uh se mi dici così mi metti paura... per cercare di mantenere i miei post equilibrati ho paura di aver derivato sul lato sbagliato!
Eh, esagerato ! Mai messo paura a nessuno, io... son troppo mingherlino ;-)

Coda
Locked
  • Print view

75 posts
  • Previous
  • 1
  • 2
  • 3
  • Next

Return to “Forum di discussione italiano”

Jump to
  • Assistance
  • ↳   News & Announcements
  • ↳   Frequently Asked Questions
  • ↳   Installing Gentoo
  • ↳   Multimedia
  • ↳   Desktop Environments
  • ↳   Networking & Security
  • ↳   Kernel & Hardware
  • ↳   Portage & Programming
  • ↳   Gamers & Players
  • ↳   Other Things Gentoo
  • ↳   Unsupported Software
  • Discussion & Documentation
  • ↳   Documentation, Tips & Tricks
  • ↳   Gentoo Chat
  • ↳   Gentoo Forums Feedback
  • ↳   Duplicate Threads
  • International Gentoo Users
  • ↳   中文 (Chinese)
  • ↳   Dutch
  • ↳   Finnish
  • ↳   French
  • ↳   Deutsches Forum (German)
  • ↳   Diskussionsforum
  • ↳   Deutsche Dokumentation
  • ↳   Greek
  • ↳   Forum italiano (Italian)
  • ↳   Forum di discussione italiano
  • ↳   Risorse italiane (documentazione e tools)
  • ↳   Polskie forum (Polish)
  • ↳   Instalacja i sprzęt
  • ↳   Polish OTW
  • ↳   Portuguese
  • ↳   Documentação, Ferramentas e Dicas
  • ↳   Russian
  • ↳   Scandinavian
  • ↳   Spanish
  • ↳   Other Languages
  • Architectures & Platforms
  • ↳   Gentoo on ARM
  • ↳   Gentoo on PPC
  • ↳   Gentoo on Sparc
  • ↳   Gentoo on Alternative Architectures
  • ↳   Gentoo on AMD64
  • ↳   Gentoo for Mac OS X (Portage for Mac OS X)
  • Board index
  • All times are UTC
  • Delete cookies

© 2001–2026 Gentoo Foundation, Inc.