cloc3 wrote:il problema non è solo per le emersioni contemporanee (che rappresentano una pratica suicida, per la quale il difetto potrebbe rivelarsi una protezione), ma piuttosto per le emersioni stoppate bruscamente (per esempio con ctrl-C). Non mi sono capitate ancora compilazioni fallite spontaneamente.
Immagino tu sia sul ramo stabile, a capita un bug al mese

Sul fatto che sia suicida non sono d'accordo; è da parecchio che non ne faccio ma mi è capitato di voler emergere altre cose mentre aggiornavo openoffice (circa 24ore sul mio vecchio computer, poi sono passato al -bin) e finché portage lo supporta vorrei farlo anch'io. Chiaramente è difficile emergere openoffice in ram, ma l'esempio calzava
cloc3 wrote:Per questo motivo, l'introduzione di una opzione configurabile ( TMP_RELEASE ???) sarebbe la cosa migliore che mi piace di più. Quando l'opzione viene selezionata esplicitamente, il programma scarica in automatico il mount precedente. Magari avvisando.
Sì può fare, magari senza impegno; avviso, aspetto 5 secondi, poi provo l'umount, e se non va vuol dire che c'è un emerge in parallelo. Potrei anche usare fuser per vederlo prima; faccio un paio di test e vedo.
Beh, nel bashrc di Fonderia quando non si riusciva a smontare la dir se ne faceva un "rm -rf"; l'avevo mantenuto, ma nel mio azzerando le opportune variabili il comando poteva essere dato su /.
Ciao
La risposta, non la devi cercare fuori, la devi cercare dentro di te: e però è SBAGLIATA!
-- Corrado Guzzanti, "Pippo Chennedy Show", 1997