STRA-LOLrandomaze wrote:Devo dire che non capita spesso di assistere alla gara a chi lo ha piú piccolo
Ognuno fa quel che può...
P.S. : Prima o poi mi sottoporro anche io alla gogna... appena ho un po' di tempo ristabilisco un desktop decente
Moderator: ago
STRA-LOLrandomaze wrote:Devo dire che non capita spesso di assistere alla gara a chi lo ha piú piccolo
asdasdasdrandomaze wrote:Devo dire che non capita spesso di assistere alla gara a chi lo ha piú piccolo
A casa si, ma per lavoro sono costretto ad usare l'interfaccia graficaLuca89 wrote:P.S: Ma non eri passato al framebuffer? ...

Bhè genericamente per gestire la trasparenza reale del menu (o di una qualsiasi finestra) si utilizza il composite. C'è un'howto fresco-frescolissimo nel wiki.Atomikramp wrote:...
le trasparenze come sono gestite?
...

Code: Select all
xfce-base/xfce4
xfce-base/xfce4-session
xfce-base/xfce-mcs-manager
xfce-base/libxfce4mcs
xfce-base/libxfce4util
xfce-base/libxfcegui4
xfce-extra/xfce4-icon-theme
xfce-extra/xfwm4-themes
xfce-base/xfwm4
xfce-extra/xfce4-mixer
xfce-base/xfce4-panel
xfce-base/xfdesktop
xfce-base/thunar
xfce-extra/exo
xfce-extra/mousepad
xfce-base/xfce-utils
xfce-extra/terminal
xfce-base/orage
x11-themes/gtk-engines-xfce
xfce-base/xfprint
xfce-extra/xfce4-appfinder
xfce-base/xfce-mcs-plugins
xfce-extra/xfce4-dev-tools
xfce-extra/xarchiver

Quando c'è così poco può essere *-like... Diciamo che ho copiato da gnome le decorazioni delle finestre la barra...lavish wrote:Direi molto openbox-liketopper_harley wrote:Questa è la mia nuova config di fvwm, molto gnome-like...
Non mi sembra che fvwm sia "così poco", anzi... riguardo al menu di openbox, penso che sia come tutti i menu wimp classici, assolutamente scomodotopper_harley wrote:Quando c'è così poco può essere *-like... Diciamo che ho copiato da gnome le decorazioni delle finestre la barra...![]()
Quanto al menu quello di openbox è il più bello di tutti, quindi...

Fvwm non è poco... anzi!lavish wrote:Non mi sembra che fvwm sia "così poco", anzi... riguardo al menu di openbox, penso che sia come tutti i menu wimp classici, assolutamente scomodotopper_harley wrote:Quando c'è così poco può essere *-like... Diciamo che ho copiato da gnome le decorazioni delle finestre la barra...![]()
Quanto al menu quello di openbox è il più bello di tutti, quindi...
Nono, usare il terminale non risolverebbe il punto 4, inoltre non è immediato far partire i programmi così (bisognerebbe aggiungere un "&" e comunque avere il terminale sporco)Ic3M4n wrote:personalmente preferisco menù di questo tipo rispetto a menù alla windows, poi non ho ben capito cosa utilizzi tu. probabilmente il terminale
Ovvio che nell'utilizzo concreto c'è una fortissima componente di abitudine, ma infatti quello che ho detto cercava di andare al di là di questi aspetti per essere il più generico possibile (inoltre, non l'ho detto pensando che fosse ovvio, ma l'utente a cui si rivolgeva il mio discorso precedentemente, non è il neofita.. in quel caso il menu a categorie è sicuramente la miglior scelta)Ic3M4n wrote:in ogni caso già l'avere dei gruppi di applicazioni, che nel 99% dei casi sono corretti, ho un'ordine portato dall'abitudine ad avviare un programma [...]