Moderator: ago

Attenzione che i PPC sono processori superscalari, non puoi pensare ai loro megahertz come pensi a quelli di una CPU x86...prada wrote:credo che macos sia il miglio sistema operativo che esista, è graficamente bellissimo e soprattutto gira alla grande su processori di 600MHz...

Si, anche io sono un fan del Joybook 7000 (14"128x768, 2kg, scheda vido con ram dedicata, 5 ore di autonomia dichiarata)n3m0 wrote:Benq Joybook 7000.

Un rivenditore qua a Napoli ha già il nuovo modello...che tra l'altro vorrei prendere...Ma sono ancora preso dalla mia eterna battaglia. In piu', mi sembra eccessivo il prezzo che ha il rivenditore...Cazzantonio wrote:Aspetto con ansia l'uscita del nuovo modello che, da quanto ho capito, dovrebbe essere equivalente ma montare il nuovo chipset centrino e un hd da 5400 rpm....
Io ho guardato l'hardware contenuto e dovrebbe andare tutto e se ho capito come e' fatto quel telecomando, ci dovrebbero essere speranze di fare andare anche quelloCazzantonio wrote:P.S. qualcuno ha esperienze del joybook 7000 sotto gentoo? Tipo supporto hardware, problemi eventuali riscontrati... etc, etc,
come promesso ai tempi rieckcomi qui. Avevo acuistato joybook 7000 su internet (napoli). Le specifiche parlavano di hd 5400 ma cosi' non era, Ebbene il rivenditore mi ha messo in contatto con Benq dove mi hanno sostituito a loro spese hd.Cazzantonio wrote:Si, anche io sono un fan del Joybook 7000 (14"128x768, 2kg, scheda vido con ram dedicata, 5 ore di autonomia dichiarata)n3m0 wrote:Benq Joybook 7000.Purtroppo però non ho fatto in tempo ad acquistarlo che è già uscito di produzione
![]()
![]()
Aspetto con ansia l'uscita del nuovo modello che, da quanto ho capito, dovrebbe essere equivalente ma montare il nuovo chipset centrino e un hd da 5400 rpm....
P.S. qualcuno ha esperienze del joybook 7000 sotto gentoo? Tipo supporto hardware, problemi eventuali riscontrati... etc, etc,

Avendo $ lo prenderei anche io... non so se hai visto questo 3d: http://forums.gentoo.org/viewtopic-t-26 ... atile.htmlMr.Evolution wrote:iBOOK: ottimo supporto e se giri per il forum ho visto altri thread (in ita) su questo argomento

I processori x86 sono superscalari dal lontano 1993 con l'introduzione nel Pentium di una seconda execution pipeline.n3m0 wrote:Attenzione che i PPC sono processori superscalari, non puoi pensare ai loro megahertz come pensi a quelli di una CPU x86...prada wrote:credo che macos sia il miglio sistema operativo che esista, è graficamente bellissimo e soprattutto gira alla grande su processori di 600MHz...
non credo che abbia problemi particolari, dato che è sempre un x86. Nel kernel c'è proprio il tuo processore, mentre fra le opzioni di gcc mi pare che ci sia qualcosa di compatibile.jesus_was_rasta wrote:Volevo acquistare suddetto portatile (ECS Transmeta 8600)
...
Volevo sapere se qualcuno aveva esperienza da condividere sul comportamento di questo tipo di processore con Linux.

Sei OT, questo è un thread che parla di PortatiliGNU/Duncan wrote:Sto per ordinare un Dell Inspirion 9300 con scheda video nvidia 6800 go, 1GB RAM, HD 80 GB e display 17" 1920*1200
Si, io, indirettamente, ma sufficientemente per dirti: ottima macchina.GNU/Duncan wrote:Qualcuno ha avuto esperienze con Dell? Come si è trovato?
Ti ho mergiato il topic con questo che parla di portatili "sui generis".jesus_was_rasta wrote:Volevo acquistare suddetto portatile (ECS Transmeta 8600)

ahahah non ho grosse esigenze di trasportabilità... o lavorare lungamente senza alimentazione, deve solo permettermi di portarmi il lavoro dietron3m0 wrote:Sei OT, questo è un thread che parla di PortatiliGNU/Duncan wrote:Sto per ordinare un Dell Inspirion 9300 con scheda video nvidia 6800 go, 1GB RAM, HD 80 GB e display 17" 1920*1200![]()
![]()
GrazieSi, io, indirettamente, ma sufficientemente per dirti: ottima macchina.GNU/Duncan wrote:Qualcuno ha avuto esperienze con Dell? Come si è trovato?