quella riga nel alpha15 e' diversa...
ciao
EDIT:di default ora lo zio legge da /var/cache/edb/dep per le dipendenze... quando non lo trova va a leggere da /var/db/pkg
Moderator: ago

Adesso ho capito, anche io.xchris wrote:uploadata alpha15
ora mi spiego la sfilza di deadhead
dovrebbe andare senza problemi su portage vecchio (ma buono) e il nuovo (no comment)
ciao

Code: Select all
# ./unclepine -uCode: Select all
Packages that are unlinked: 24
* app-admin/fam-2.7.0
* app-text/yodl-1.31.18
* dev-util/indent-2.2.9-r1
* gnome-base/gconf-2.6.2
* gnome-base/gnome-keyring-0.2.1
* gnome-base/gnome-mime-data-2.4.1
* gnome-base/gnome-vfs-2.6.1.1
* gnome-base/libbonobo-2.6.2
* gnome-base/libbonoboui-2.6.1
* gnome-base/libglade-2.4.0
* gnome-base/libgnome-2.6.1.1-r1
* gnome-base/libgnomecanvas-2.6.1.1
* gnome-base/libgnomeui-2.6.1.1
* gnome-base/orbit-2.10.3
* net-nds/portmap-5b-r8
* net-print/gnome-cups-manager-0.18
* net-print/libgnomecups-0.1.8
* sys-kernel/gentoo-dev-sources-2.6.7-r14: alternative unneeded package in world file
* sys-kernel/gentoo-dev-sources-2.6.8-r3: alternative unneeded package in world file
* sys-kernel/gentoo-dev-sources-2.6.8-r7: alternative unneeded package in world file
* x11-themes/gnome-icon-theme-1.2.3
* x11-themes/gnome-themes-2.6.2
* x11-themes/gtk-engines-2.2.0
* x11-themes/hicolor-icon-theme-0.5
ecco cosa restituisce ./unclepine -u -su:xchris wrote:la prossima volta lancialo anche con -su (quasi quasi lo metto di default..disattivabile con -m)
Diciamo che e' un po' + conservativo con -su.
Code: Select all
Packages that are unlinked: 25
* app-admin/fam-2.7.0
* app-text/yodl-1.31.18
* dev-libs/libxslt-1.1.8
* dev-util/indent-2.2.9-r1
* gnome-base/gconf-2.6.2
* gnome-base/gnome-keyring-0.2.1
* gnome-base/gnome-mime-data-2.4.1
* gnome-base/gnome-vfs-2.6.1.1
* gnome-base/libbonobo-2.6.2
* gnome-base/libbonoboui-2.6.1
* gnome-base/libglade-2.4.0
* gnome-base/libgnome-2.6.1.1-r1
* gnome-base/libgnomecanvas-2.6.1.1
* gnome-base/libgnomeui-2.6.1.1
* gnome-base/orbit-2.10.3
* net-nds/portmap-5b-r8
* net-print/gnome-cups-manager-0.18
* net-print/libgnomecups-0.1.8
* sys-kernel/gentoo-dev-sources-2.6.7-r14: alternative unneeded package in world file
* sys-kernel/gentoo-dev-sources-2.6.8-r3: alternative unneeded package in world file
* sys-kernel/gentoo-dev-sources-2.6.8-r7: alternative unneeded package in world file
* x11-themes/gnome-icon-theme-1.2.3
* x11-themes/gnome-themes-2.6.2
* x11-themes/gtk-engines-2.2.0
* x11-themes/hicolor-icon-theme-0.5si mi sono spiegato male... volevo dire che guardando la lista di pacchetti che unclepine vorrebbe rimuovere non mi pare di riconoscerne alcuno indispensabile al sistema oppure installato personalmente...xchris wrote:In che senso non c'e' nessun pacchetto importante da rimuovere?
Sta fornendo risultati sbagliati?

nel mezzo trovi la tua selezione (non serve a nulla...era solo per chiarezza)Cazzantonio wrote:Non ho ancora ben chiaro l'output di -di, a parte il fatto che serve uno schermo a 1280x1024 per vederlo tutto(le colonne sono un po' larghine...)
sono contento che ti piacciaCazzantonio wrote: L'interactive console è un ficata!!!(solo c'è modo di uscirne a parte un ctrl-c?) Diventerà la mia feature preferita!
E grazie infinite per l'output della versione.... spero di non sbagliare più adesso...![]()
Cazzantonio wrote: Non vorrei sembrare adulatorio, ma non pensi che unclepine sia già "quasi" stabile? Mi sembra che ormai di bug ne siano rimasti pochini (ha retto egregiamente anche l'aggiornamento di portage...). Di sicuro pochissimi rispetto ad altri tool "ufficiali" del gentoolkit (e non voglio fare nomi)
A me personalmente non ha ancora cannato niente, a parte gli errori causati dalla mie "distrazioni"
Io lo proporrei addirittura agli sviluppatori di portage per metterlo in gentoolkit!![]()
E' un tool esageratamente utile per fare mautenzione alla propria distro

Finchè funziona può anche essere scritto con i piedi...xchris wrote: E' il mio terzo script python... di sicuro non e' il massimo della vita come codice.
si e noCazzantonio wrote: Finchè funziona può anche essere scritto con i piedi...![]()
ok okCazzantonio wrote: Comunque hai ragione a dire che la mia installazione è relativamente pulita.... e il merito è delo ziopino!

Sono d'accordo poi se un giorno sara' qualcuno d'altro a mantenerlo? Con un codice pulito sara' facilexchris wrote:si e no
un sw scritto male e' difficile da mantenere e debuggare.

Direi che se te la senti e' perfettoxchris wrote:appena ho tempo per sistemare un po' la console pensavo di passare alla beta1 e di darlo in pasto al forum internazionale..
che ne dite?
Sarà il determinismo dell'informaticaxchris wrote:Ebuild scritti male.... dipendenze che vorrei sapere come risolve... (pensavo di aver capito ma ho casi analoghi che si comportano in modo diverso)